Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   provata street triple. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147706)

pacpeter 18-11-2007 18:47

provata street triple.

oggi al triumph day ho provato la motina. motina perchè è piccolissima , leggerissima.
impressioni: estetica che non mi è mai piaciuta quindi tralascio. seduto in sella (dura), si nota una certa povertà dell'insieme manubrio, blocchi elettrici, strumentazione, anche se quest'ultima ha anche l'indicazione della marcia inserita.
in moto: un bel sound, assenza di vibrazioni, un tiro da paura! qualsiasi regime se apri schizza via, unita ad una leggerezza e una manovrabilità da scooter, già nel traffico mi sono davvero divertito. ma appena vai su strada veloce, ti invoglia a correre, in curva va giù veloce ma sicura, la forcella ti fa sentire cosa succede lì sotto. buono il cambio e i freni. sospensioni durissime. mi immagino in montagna quanto mi ci divertirei!
la posso definire in un modo solo: divertentissima!
non fosse per il freddo alle mani sarei andato molto più lontano. sono tornato dopo un'ora! al conce non erano felicissimi, meno male li conoscevo!
la moto più divertente che abbia mai guidato.

bim 18-11-2007 19:19

"la moto più divertente che abbia mai guidato"
per forza, avete sempre quidato bmw, non moto....
io per esempio ieri ho guidato una VUN,
ciao
bim

ik1qhb 18-11-2007 19:21

provata a settembre, confermo le sensazioni, ma io sono 190cm e sembravo sul cavallino della giostra.

Guanaco 18-11-2007 22:45

Per me una moto deve avere questi requisiti:

1 - Essere sicura
2 - Divertire nella guida
3 - Piacere come linea e sound
4 - Essere agile e incisiva
5 - Non essere troppo stancante

Per me la Triple li ha tutti.

Manubrio oro, scarico Arrow, Marzocchi, puntale, unghia e via...
Ci metterei persino il paramani...

Mi dispiace che non abbia l'ABS (c'è sulla Sprint), ma d'altronde è una naked...

:)

luca.gi 18-11-2007 22:58

parli della speed o della street??

dpelago 19-11-2007 08:21

A parte una certa povertà di allestimento, la moto a me piace molto. Resto un po' perplesso dalle "voci" che circolano riguardo l'affidabilità.

La sorella carenata sembra abbia dato piu' di un grattacapo a livello di elettronica.:-o

Dpelago KTM 990 Adv.

pacpeter 19-11-2007 08:43

le voci che dici tu riguardavano la speed ed in particolare i freni. ora ha i brembo al posto dei nissin. finiti i problemi.

dpelago 19-11-2007 08:51

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2436033)
le voci che dici tu riguardavano la speed ed in particolare i freni. ora ha i brembo al posto dei nissin. finiti i problemi.

Veramente io parlavo di problemi a livello di elettronica sulla 675 . Ho un "conoscente" che ha avuto qualche tribolazione di troppo, ed a suo dire, trattasi di vizio diffuso .... (per quanto diffuso possa essere il mezzo).

MìPer altro non sono in stretto contatto con la fonte, per cui non posso andare oltre.

La sostituzione freni sulla Speed 2008 è altra faccenda.

Dpelago KTM 990 Adv.

Guanaco 19-11-2007 12:16

Ho un amico che è alla terza Triple.
Io però, effettivamente, parlavo della Speed...
Mai avuto il minimo problema.
In quanto ai materiali, non mi sembrano così poveri... è pur sempre una naked, non può avere il cockpit di una sport-tourer.
La Sprint è una moto fantastica, ma è "intelligente", quindi qui da noi non vende (badiamo di più al look e al carattere) e si deprezza molto.

dpelago 19-11-2007 12:46

Per Guanaco ed altri.

Quando parlo di materiali poveri mi riferisco alla "Street".

Quando parlo di problemi di elettronica al 675 .

Dpelago KTM 990 Adv.

Dr. Ergal 19-11-2007 12:49

Quote:

La Sprint è una moto fantastica, ma è "intelligente", quindi qui da noi non vende (badiamo di più al look e al carattere) e si deprezza molto.
Perchè, la Sprint non ha carattere o non è bella, per caso?
E' magnifica :eek::arrow::-p:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.