![]() |
cicalino frecce
Ciao a tutti, ho comprato un cicalino non BMW x le frecce. Non sono riuscito a capire come montarlo,:mad::mad: dal cicalino partono 2 fili rosso e nero. Ora dato che il cicalino è uno come lo devo collegare x farlo funzionare sia con la frecca dx che con la sx? e gli eventuali fili dell'impianto dove li trovo? grazie a chi mi risponderà:!::!:
Dimenticavo ho un R1150R del 2002 no abs |
:!::!::!::!::!::!::!: nessuno che mi ILLUMINI????
|
Il rosso è il positivo, il nero è il negativo.
Il cicalino è uno perchè si collega dove hai il relè, frecce, che appunto è uno solo. Staccalo e vedi dov'è il positivo ed il negativo, l'unico dubbio (che però dovrebbe essere scritto sulle istruzioni del cicalino) è se lo devi montare a valle o a monte del relè, ma tenderei a pensare a valle... |
Il relè frecce è uno, nel senso che un cubetto unico, ma i canali sono due, indipendenti.
Dato che il cicalino ha un'alta impedenza interna, va collegato in parallelo (rosso con i +12V, nero a massa), nè a monte, nè a valle. O nello cubetto c'è un'uscita apposita x il cicalino (dubito), oppure ti servono un paio di diodi per disaccoppiare i positivi che vanno alle frecce. Però penso che a questo punto la cosa si complichi un poco per te.. |
|
|
grazie ragazzi a tutti :D:D:D:D tranne a top.... mi hai ferito nell'0rgoglio :lol::lol: l'unica cosa che non mi è ancora chiara è dove prendo i fili delle freccie....... pensavo a quelle posteriori x una maggior praticità, ci si arriva meglio.. no?? :!::!::!:
|
Per risolvere il problema guarda questo film:
http://www.castlerock.it/dbimg/medium/gallery9866.jpg Risolto? No? E vabbè, vuol dire che puoi buttar via tutto......:mad: |
Prova a metterne due!...
|
...meglio 4...uno per freccia...
|
Bubu!!!!! non volevo ferire il tuo orgoglio :!::!:
Perchè non parti dalle spie sul cruscotto? così il cicalino lo puoi mettere nella posizione migliore per sentirlo. |
Simpatici quelli dei 2 e 4 cicalini..........SI!!!! SI!!!!!!!simpatici:lol::lol::lol::lol:
Ma io, grazie alle vostre info ho già fatto l'impianto con i diodi :D:D:D x Top ormai mi sono offeso e sono anche permaloso:lol::lol::lol: Grazie x il suggerimento del quadro;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |