Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Capo Nord (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147620)

berti 17-11-2007 16:32

Capo Nord

Ciao a tutti c,è qualcuno che ha in programma un giretto a Capo Nord verso la metà di Luglio ?.
Se si fatemi sapere cosi mi aggrego ,xchè da solo non è che mi va tanto.
Fateme sapè !
Franco:D:D

scooterista pentito 19-11-2007 10:05

Un po' presto no? S.P

Rob66 19-11-2007 10:24

io ci stavo pensando.... Sono indeciso tra una decina di giorni per Garmish oppure Capo Nord...(un po' piu' di 10 gg)..

Leo1200GS 19-11-2007 11:07

Quote:

Originariamente inviata da scooterista pentito (Messaggio 2436260)
Un po' presto no? S.P

Per sognare nn è mai troppo presto!.....e poi è un viaggetto che richiede un minimo di organizzazione!

Se hai bisogno di due indicazioni fammi sapere!

giusto! 19-11-2007 11:48

io ho in programma di partire il 15 luglio e di tornare per il 15 agosto

vado da solo ma ogni compagnia è bene accetta

cmq per adesso ho appena cominciato a raccogliere informazioni per stabilire bene il giro da fare

sarebbe veramente bello aggregarsi in un po', anche per tratti parziali

a rompere le balle agli altri del forum per informazioni invece aspetto qualche mese
giusto per nn farmi fanculizzare prima di Natale:lol:

Rob66 20-11-2007 13:48

tienici informati. Mi piacerebbe un sacco....

scooterista pentito 21-11-2007 10:57

Non perderti i fiordi nel sud della Norvegia e le isole Lofoten più a Nord.
E occhio alla velocità ho preso un telelaser da 350euros (multa minima!) che non ho pagato e ancora adesso mi stanno arrivando a casa i solleciti........sperem. Ciao S.P

uastasi 21-11-2007 12:51

ragazzi, avete deciso di farmi piangere???????????????????

sono tornato da capo nord il 23 agosto............. e ancora non sono tornato...............

quoto scooterista pentito per tutto (velox compresi)

nel bel mezzo del nulla (si fa per dire) vedi degli agenti stravaccati su comode poltroncine ai bordi delle strade che sembra prendano il sole... invece hanno i telelaser puntati... e ti si incxxxno con serenità nordica......

ok, avete deciso di farmi piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

berti 21-11-2007 15:14

Capo Nord

Allora rieccomi:Ringrazio gli amici intervenuti, a qualcuno ho risposto in mp e x gli altri ecco qua: io mi sono fatto un itinerario che dura non meno di 19 giorni e sarebbe:
roma-innsbruck (e se me regge la pompa)-Monaco
2)berlino-rostock(traghetto e sbarco)-trellerborg(svezia)
3)tirata fino a Stoccolma.4)Umea.5)rovaniemi (finlandia).6)ivalo-inari-karasjok(norvegia)7)honninsvag-CAPO NORD.
Ritorno:1)CAPO NORD-alta.2)s0rkjosen.3)tr0ms0-finnsnes-narvik.4)mo-i-rana.5)trondheim.6)lillehammer.7)oslo-goteborg.8)malmo-copenaghen.9)odense-kiel-lubecca-amburgo-hannover.10)lassel-ulm-memmingen-bregen.11)splugen-s.bernardino-como.12)arrivo a roma.Che ve ne pare?? Sinceramente alle Lofoten non avevo pensato,ma quando sei arrivato da quelle parti una deviazione si può anche fare (è con non voglio vedere stoccafissi e baccalà visto che li vedo tutti i giorni al lavoro!)Grazie x i consigli riguardo ai velox.
Ora aspetto notizie sui pernottamenti(ECONOMICI)tipo di abbigliamento e percorsi diversi,ma principalmente vorrei capire quanto costa alla fine una fissa cosi.
LA VOGLIA E' TANTA,GLI EURI MOLTO MENO.
Ciao Franco.

scooterista pentito 22-11-2007 08:48

Ti sconsiglio vivamente di passare dalla Finlandia!!!!
Rovanieni è una cag....... pazzesca!!!!! e le zanzare ti rovineranno il viaggio.
Ti ribadisco di dedicare un po', tanto, tempo ai Fiordi nel sud della Norvegia sono, forse, i posti piu' belli insieme alle già citate Lofoten.
Fidati.......
Ciao S.P

max74 22-11-2007 09:00

ci potrei pensare, io ho sempre sognato di andarci a capo nord
15 luglio - 15 agosto ?
1 mese preciso.
ho un po di problemini al lavoro opterei piu per partenza sabato mattina 21 luglio e ritorno il 15 agosto. Penso che con questi giorni ci si riesce a fare il viaggio o è troppo poco ???
Ciao

giusto! 22-11-2007 14:21

non sarebbe assolutamente un problema per me
anche perchè nessuno ci impedisce di tornare due o tre giorni dopo se necessario
tanto è sempre festa il 19 credo sia domenica no?

r1100r 24-11-2007 10:57

Nordkapp2007

Ciao a tutti, per chi fosse interessato metto il link del mio viaggio di questa estate a Capo Nord e non solo...
http://www.freefilehosting.net/download/39h26

Buona lettura!:lol::lol::lol:

max74 24-11-2007 11:40

grande documento prezioso!!!!!!!!!!!!

GRAZIE MILLE R110R

giusto! 24-11-2007 11:58

beh....che dire

che dovresti venderlo un diario del genere
:lol:

grazie mille e visto che abitiamo vicini alla prima occasione in cui sei libero
considerati invitato a cena

e si sa mai che si organizzi qualche giretto insieme:!:

berti 24-11-2007 12:52

capo nord

Bello,esauriente e completo.
Ammazza che botto di EURI :!:

pierangelo landi 24-11-2007 23:43

ci stavo pensando anchio di andarci e non o problemi di ferie, l'unica cosa se ce la faccio con i soldi mi agregherei volentieri

r1100r 25-11-2007 10:04

Grazie per l'apprezzamento! Sono stati veramente un pacco di soldi però spesi bene. Per giusto!: più che volentieri...magari anche Elefantentreffen!!!

zia_fe 25-11-2007 18:22

E' perfetto, come periodo, ricordo che sono partito per Capo Nord la meta' di luglio e sono arrivato sulla mitica rupe guardando il sole di mezzanotte.....uno spettacolo che non dimentichero' mai.

scooterista pentito 26-11-2007 08:59

E' propio un bel viaggio!!
Fortunatamente ho speso meno.....
PS: avevo già letto il tuo resoconto su turistipercaso.it. Ciao S.P

ɐlɔɐlɔ 26-11-2007 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 2436334)
Sono indeciso tra una decina di giorni per Garmish oppure Capo Nord...(un po' piu' di 10 gg)..

Non c'è paragone ;)

ɐlɔɐlɔ 26-11-2007 10:37

Quote:

Originariamente inviata da berti (Messaggio 2450168)
Ammazza che botto di EURI :!:

Sicuramente non è un viaggio economico... ma se hai voglia di campeggiare i costi scendono di parecchio ;)

Noi avevamo tenda e fornelletto :) (era quello che ci si poteva permettere...), solo oltre il circolo polare siamo andati nelle Hytte (ma siamo stati fortunati con il meteo ;))

PS Solo 1 (UNO) giorno di pioggia su 14 a settembre, però non faceva molto caldo :lol:

Claudio

berti 26-11-2007 17:12

capo nord

Allora dovevo rispondere sabato dopo il colloquio con il grande capo,ma ci ho riprovato fino a una mezz'ora fa.
Conclusione:Il mese concesso è un'eccezione x cui non posso spostare il periodo al 21/7.
Quindi x me partenza il 14/7/2008.
Aspetto sempre indicazioni da tutti.
Ciao Franco:-p

BARTH 26-11-2007 17:54

azz.......che bel giretto

Calenn 26-11-2007 22:12

Quote:

Originariamente inviata da r1100r (Messaggio 2451082)
Grazie per l'apprezzamento! Sono stati veramente un pacco di soldi però spesi bene. Per giusto!: più che volentieri...magari anche Elefantentreffen!!!

Quello che hai speso rientra nella media, anzi considerando che alcuni miei amici hanno speso 2500/3000 euri hai speso poco......
Sono sempre 4 milioni e passa delle vecchie lire, ma il prezzo per andare su e' quello +/-.
Anche a me mi era balenata l'idea di andare su, da solo, e l'idea di quello che che si puo' spendere e' propio quella.
Considerando poi che solo per la benzina se ne vanno 1000 euro, 1500 per il resto ci dovremmo essere.
Vabbe' tu hai speso il doppio ma se si parte tra amici le spese si riducono a meta' .....mangiare , dormire....
Comunque, bel racconto, complimenti!:D:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.