Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le strade di CUBA... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147490)

emmegey 16-11-2007 13:34

Le strade di CUBA...

Stamani, (senza nebbia o pioggia e visibilità perfetta) in auto, h 09.00, per fare 30 scarsi Km da Soncino (CR) a Seriate (BG) ho impiegato 48 min... (!) La strada, ex statale, ora provinciale è caratterizzata da:
  • Alcuni lavori in corso
  • Traffico inimmaginabile
  • Mezzi agricoli che ogni 3-4 Km rallentano pesantemente il traffico
  • Rotonde a profusione percorrendo le quali i numerosi TIR non riescono a fare più di 25-30 Km/h
  • Larghezza sede stradale assolutamente inadeguata tant'è che appena un'auto deve svoltare a sx, complice l'intensissimo traffico in senso contrario, si sta fermi alcuni minuti
  • Alcuni semafori con tempi assurdi
  • 1 velox fisso che fa frenare i più che non sanno che il limite lì è di 90 Km/h e non 50...
  • Buche e sconnessioni varie
  • Ecc. ecc.
Cosa c'entra a questo punto CUBA ?
Semplice; pur con rete viaria assolutamente non perfetta, anzi, merito dei pochissimi veicoli in circolazione, 30 Km si percorrono, senza stress alcuno, in tempi sicuramente minori che qui...!

W L'italia!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ilbaba 16-11-2007 14:25

è anche per questo che uso la moto ogni giorno....peccato però che non mi sembra di essere a Cuba :mad:

paolo b 16-11-2007 14:36

esercizio: andare su google maps, cercare l'itinerario Soncino-Seriate, impostare la mappa su "satellite".

Contare il n° di abitazioni/zone industriali costruite a ridosso della direttrice, l'edilizia diffusa a macchia di leopardo senza pianificazione/progetto, ma solo in funzione dei singoli interessi privati (ho il pezzo di terra lì, la casa/fabbrichetta la costruisco lì). Aggiungere le considerazioni di cui sopra..

emmegey 16-11-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviata da ilbaba (Messaggio 2431492)
è anche per questo che uso la moto ogni giorno....peccato però che non mi sembra di essere a Cuba :mad:

Ovvio, a Cuba la viabilità è migliore! E' per quello che non ti sembra di esser lì...!:lol::lol:

penton 16-11-2007 15:20

La viabilita' a Cuba è a dir poco perfetta...non per la qualita' delle strade, ovvio...sulla Carretera central, in 700 kilometri se incontri 5 camion...magari in mezzo alla carregiata, è tanto :D:D

dalex 16-11-2007 16:16

+10 camion
:)

penton 16-11-2007 18:21

QUE VIVA CUBA ....:lol::lol:

vipper 16-11-2007 18:31

in un certo senso mi consoli, credevo che le strade assurde fossero solo qui in Sicilia!
:-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.