![]() |
BMW G 450 X (made in Taiwan)
Per par condicio (http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=147308) segnalo che il motore della nuova BMW G 450 X viene costruito a Taiwan dalla Kymco...
(Motosprint in edicola pagina 71) |
accidenti... e io che stavo per comprarla...
e l'800 dove? |
Berlino. ma da rom sottopagati
|
ma esistono operai SOVRApagati?
|
e io che pensavo fosse il motore dell' Husky
:( mi è caduto un mito |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
la cosa fara' pure storcere il naso, lo capisco, ma la kymco e' una casa coi controcosi, un colosso, e' partita da know how honda e ora sviluppa in proprio i suoi prodotti, inoltre taiwan non e' come la cina, la qualita' e' molto prossima ai giapponesi. Visti i notevoli svarioni della produzione bmw recente sul profilo qualitativo e dell'assemblaggio non so se ritenere questa notizia cosi' svantaggiosa....
|
a me me pias
|
Quote:
sono anni che aspetto il momento giusto mitico trik. COSA? :lol: |
Va tutto bene.. ma i vantaggi di questa globalizzazione
restano nelle casse dei costruttori... |
magari avesse fatto la kimco il boxer, peserebbe meno, avrebbe meno pezzi e andrebbe probabilmente meglio.
No, scherzo. Però la kymco non sono precisamente dei fessi. Anzi. In ogni caso se usano i materiali migliori, il loro prodotto costa comunque la metà. |
sbaglio o l'aprilia sta montando su recentissimi sputer un nuovo motore fatto su progetto italiano ma costruito in cina?
|
dove facciano la moto me ne frega poco o niente... se va bene...
purtroppo però la fanno pagare come un 690 che invece producono in austria (magari con operai rumeni)... ma in europa. |
Alla fin fine un motore e' il risultato di queste componenti:
1)buona progettazione 2)buoni materiali 3) buona lavorazione degli stessi (macchinari moderni) 4) buon assemblaggio 5)controllo qualita' ammesso e non concesso che per il punto 1 BMW sia migliore, che si utilizzino ottimi materiali, che siano lavorati con macchinari moderni su tolleranze precise, per il punto 4 e 5 e' facile che gli orientali (taiwanesi e giapponesi, non cinesi) siano meglio degli europei |
Si però dai, se sti tizi ci fanno pagare i loro ferri fior fior di euri IO pretendo manodopera teutonica. Se si mettono a produrre a Taiwan abbassassero i prezzi così se le comprano cani e porci e vaff.......lo a tutti quanti. Ma qualcuno di voi si è soffermato all'EICMA a notare il livello di rifinitura di que cancelli cino taiwanesi? é da vomitare!!! La mucca costa tanto perchè è fatta dai tedeschi e basta!
|
hahahhaha sono gli stessi discorsi dei motociclisti degli anni 50
guidavano Guzzi, Triumph, Norton, Ducati.... storcevano il naso di fronte alle nuove moto giapponesi |
Quote:
se sapessi cosa costa a bmw farla e quanto ci ricava... gliela tireresti in testa. |
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
|
x supermukkard
o quelli telecom. se ce ne sono ancora però.... li hanno tutti prepensionati (con megaincentivi) anni fa... con i nostri soldi... giusto prima di liberalizzare il mercato. non so da voi... ma qui quei 4 rimasti li trattano come schiavi. |
no no
qua in veneto abbiamo scoperto una cura per il cancro e per l'aids sono le gocce di sudore degli operai enel, anas e telecom (battuta risalente al 1978, lo so) |
ma il 690 non sara' fatto anche lui in India? ;)
Ben grama vita per l'europa se continua ad insegnare le tecnologie negli altri paesi.. come trova posti un minimo piu' attenti dei cinesi..ci fanno neri |
caro Barba come darti torto,tuttavia credo che se conoscessimo anche i costi delle 690....altre moto volerebbero;)
|
Signori siamo seri.....Ho un cliente che ha una fabbrica di componentistica per elettrodomestici, tubi serpentine e cazzi vari. Si è aperto 3 anni fa una fabbrica in polonia ed oggi ha 200 dipendenti. Stipendio medio dell'operaio 300 eurozzi. Stipendio medio dirigente 1000 eurozzi. E lui dice: i direttori ed ingegneri me li porto faticosamente dall'italia se no la qualità è scadente.
Quindi, al di là dei problemini e cacatelle che fa la bmw, se una moto la fa un tedesco o un giappo o un italiano sai quello che paghi e che compri. Ma un cinese NO. Se si delocalizza la produzione la qualità è difficile che non scada. Non hanno per forza di cose raggiunto degli standard qualitativi pari agli altri, semplicemente perchè fino adesso il mercato non glielo ha chiesto. Non sono pronti. L'eccellenza si raggiunge solo attraverso l'esperienza. E l'eccellenza non è economica. Le giappo, che sono perfette e danno ovviamente punti alle Bmw, ducati e quant'altro, sono più economiche a parità di prodotto per la grande scala su cui vengono prodotte e non perchè sono fatte in cina. Ricordatevi di quella gran moto che era il 1000 sp bicilindrico. Costava LIT.32.000.000, quando un ducati ne costava 24, perchè ne fecero poche. zzzzzz............ mi sono un pò dilungato.......zzzzzzzzzzz |
AHAHAHAHAH aveva ragione Muschio........, me l'aveva detto ieri, ZIOPORKKKKKKK la Kymko BMW.......abbiam sempre utilizzato il Dink come metro di paragone del caz.......KTM indiana, BMW.....made in Taiwan!!!!
In Europa siam spacciati!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |