![]() |
Rally2 color gambero: inizia la lotta
Oggi è iniziata la mia personale campagna per la sostituzione della mia Rally2 comperata nel febbraio 2006 da BMW Motorrad a Milano e dunque ancora in garanzia.
Poichè sapevo che poteva esserci questo problema ho conservato scontrino e tagliando di garanzia. Ho usato al giacca solo nei periodi estivi e senza mai fare il grande viaggio d'estate causa figli piccoli. Usata solo fuori città, dunque non è la mia giacca di tutti i giorni per la città. Non è mai stata lavata e dunque non può essersi scolorita causa errato lavaggio. Oggi il commesso che si occupa di abbigliamento in via Ammiano mi ha detto che è normale, soprattutto perchè non l'ho mai lavata e lo sporco può rovinare il colore :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Mi ha detto che la dovevo badare di più, coem per la pelle. Allora ho chiesto di vedere su una giacca nuova dove c'era scritto che andava trattata e abbiamo visto che ci sono tutte le indicazioni su come lavarla e in più dice che dopo averla lavata o dopo aver preso tanta acqua bisogna trattare il Cordura con lo spray impregnante, immagino per ripristinare la impermeabilizzazione superficiale. Ho sostenuto che io lo reputavo un difetto e dato che la giacca è in garanzia....... Mi ha detto che se volevo la farà vedere all'ispettore tecnico quando passa, circa una volta al mese. Sarà una cosa lunga. Ho detto di farlo senz'altro. Vedremo!!! Vi tengo aggiornati |
Quote:
meriterebbe un premio:D:D:D:D " scemo dell'anno? " |
a bologna mi è stata sostituita immediatamente, senza discussioni e si sono pure scusati. Il concessionario fa quello che vuole e la giacca è palesemente difettata. insisti e non farti prendere per il culo...
|
bel coraggio il commesso di Milano a rispondere così... spero che legga questi commenti, perchè vorrei dirgli che è un incompetente e non dovrebbe prendere in giro la gente in questo modo...FATTELA CAMBIARE!!!!!!!!!!:tongue4:
|
Beh...se dicevi che l'avevi lavata:".....ehhhhh, sa, dipende da come l'ha lavata....dal detersivo che ha usato, ci vuole il detersivo biemmevi con sapone di Marsiglia e profumo di violetta delle montagne bavaresi raccolte alla mattina dalle 4 alle 4,35, perchè si sa, solo in quell'ora hanno un profumo persistente e buonissimo !"
|
io invece sono in attesa, si in attesa che scolori, perchè prima di comprarla sapevo di questo problema e li avevo avvisati (il conce)
mi hanno detto che qualora accadesse l'avrebbero sostituita immediatamente (con rally2 pro) quindi l'ho usata e la sto usando da più di un anno, lavata, tunuta zozza sotto il sole per parecchio tempo.........niente:dontknow: il rosso è ancora un bel rosso......... booohhh !!!! |
Io ho i pantaloni rallye 2 rossi. U po' scoloriti pure quelli. Ma non ho lo scontrino. Dite che me li cambiano? O mi mandano a cagher?
|
buona la seconda...
|
...lo supponevo ..lo suppo, infatti non ci ho nemmeno provato.
Eppure questo e' un problema che capita a tutte le giacche rosse. Solo Bebba ha avuto (s)fortuna...... |
ad un mio carissimo amico, sostituita senza battere ciglio, conce di Parma
:?: marco |
Quote:
boooh............ giudicate voi PS: non fate caso a me, avevo appena combattuto con un paio di piatti di amatraciana :lol::lol::lol: http://img529.imageshack.us/img529/6...are2027wr2.jpg http://img529.imageshack.us/img529/6...10c338aa3e.jpg |
Anche a PENNANERA l'hanno sostituita a Roma con una fiammante PRO............
Prova a chiedere lumi a lui P.S. Comunque vissuta non è male, "fa molto" Charlie Boorman alla fine di LWR |
Bebba , e' perfetta! Sapra' di sigaro almeno.
Hei, ma i pantaloni non mecciano! Non li hai presi rossi. O si son scoloriti a tal punto? P.S. finalemnte ti si vede di faccia...pennsavo fossi quello dell'avatar.... |
Quote:
i panta sono della rally2 pro...... troppo rosso non mi piaceva, troppo gabibbo :lol: |
Pensa, io ho il contrario, giacca rallye 2 pro e panta ralllye 2 rossi.
Siamo speculari...ma non sovrapponibili, graziaddio. Comunque quegli accostamenti mi piacciono, bravo. |
Bella la giacca l'hai personalizzata con qualche toppetta vedo..
Il ragazzino dietro di te che fa pipì sui pattini e tuo figlio..? |
Quote:
serio: che ne sò chi è :dontknow: |
...ma pensa che andate a notare.... incredibile
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao Kabir, ma però quei pochi euri, 2 o 3, dei tagliandi glieli lascio!
E devo dire che infatti l'Enzo è sempre gentile e disponibile, e poi mi riconosce e mi salute per nome, e questo mi ha sempre fatto una buona impressione. Invece da quelli sopra non ho mai comperato nemmeno una moto! Solo la Rally2, e pure al 50% per i saldi, altrimenti non li spendevo tutti i soldi che vogliono per una giacca come quella nuova. Pensa che invece ero quasi convinto a prendere una Streetguard per Natale, ma ora stò a guardare come finisce la vicenda della Rally, perchè mi sembra assurdo spendere oltre 700 neurini per una giacca che il fabbricante non ti assicura nemmeno che non cambi colore nel giro di due anni (e se poi lo cambia non ti riconosce la sostituzione). Ho una Dainese di quando ero piccolo con delle belle spalle rosse che ancora oggi brillano!!!! |
Il concessionario di Parma epr un difetto al colletto (si era smangiata la parte in tela gommata) me l'ha sostituita subito.
|
Ah io non dico niente contro i prodotti bmw, i capi d'abbigliamento poi spesso sono davvero superiori ad altri marchi ... è che in via Ammiano proprio mi passa la voglia!
Capitasse a me una Rally che perde colore (peraltro problema noto, non sei certo un caso) me la farei cambiare, ma non rivolgendomi al banco, lì le mie ginocchia non riescono a piegarsi! Enzo è preparatissimo, motivo per cui anche io per i tagliando vado lì, però la gentilezza non è di casa neppure lì sotto. |
stò raccogliendo l'elenco di quante sono state cambiate dai vari concessionari:
francesco illari Parma fast robby Bologna amico di marcogiesse pennanera BMW Roma RikyPS Lazzarini di Pesaro amico di Cecco fratello di GSTrota Wittmann Musciacchio di Taranto mickywild Emmeauto di Lecce Fazer63 Battiston di Belluno |
Mi ha chiamato ora il simpatico addetto all'abbigliamento di BMW Motorrad Milano per comunicarmi che l'ispettore non ha ritenuto di procedere con la garanzia e quindi niente sostituzione.
Mi ha pure rito che sarà perchè non l'ho lavata, e che anche la tascona posteriore è tutta ingiallita! Ecco , appunto, la tascona è stata per due anni nell'armadio e non ha mai visto la luce del sole ed è ingiallita. Pare sia colpa mia. Ora vado a casa e faccio le mie rimostranze al mio armadio che fa ingiallire la plastica!!! Ho intenzione di andare avanti in questa cosa. Mi sarebbe molto d'aiuto ricevere dalle persone elencate nel post sopra ai quali la giacca è stata cambiata alcuni dati, ovviamente anche in MP, quali cognome, data del cambio, concessionaria che lo ha effettuato. Scriverò a BMW Italia e in seguito a tutte le riviste del settore. Avete qualche suggerimento da darmi? Nominativi in BMW, nominativi presso le riviste, eventuali possibili contatti utili ai quali appellarsi. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |