![]() |
Catene da neve per moto...
http://www.mv-motorrad.de/cosmoshop/...wrub--007,.htm
Chi le ha provate? Ricordo che c'è stato qualcuno che le ha comperate...:D Altre soluzioni per andare sulla neve? :mad: |
|
oltre a le catene per andare sulla neve con la moto devi avere una buona per non dire ottima padronanza della moto
|
Mi domando ma per l'anteriore?
Va bene sulla ruota posteriore per la trazione, ma se sull'anteriore non c'è nulla...si va per terra ugualmente..o no.. |
Quote:
|
Parlo per la solita partecipazione all'Elefantentreffen..., chi non ci è mai andato ...non sa...!
Anche se quest'anno, col tipo di moto, sarà da vedere...se andare o meno. |
Dovevi aspettare a cambiare la moto....oppure come Bebba ti facevi un mulutto:lol::lol::lol::lol: un bel K100 ammazzacaprioli.......che poi nella fossa torna pure utile......:lol::lol::lol::lol:
|
Io le ho comprate ma non le ho ancora provate. Spèta un po' :lol::lol:
Tra l'altro ho visto al Brico quelle "coperte" di tela da mettere sulle gomme normali. Dicono che funziano abbastanza bene, non come le gomme termiche ma riesci a muoverti. Ho visto che ci sono delle misure compatibili in teoria con la gomma posteriore.....e con il monobraccio diventa un giochetto metterla....che dite?? Non saprei però come utilizzare quella per l'anteriore, a parte il fatto che andrebbe "rimpicciolita" non è possibile montarla per via della forcella. Andrebbe studiato un sistema per giuntarla. Visto che alla fine costano poco quasi quasi sabato me le piglio e ci studio su. |
Se hai il monobraccio prova a montare le catene tradizionali (l'unico impedimento potrebbe essere lo spazio ridotto tra gomma e forcellone)
|
Prova a fare come ho fatto io per il Krystallrally .Compri i chiodi che poi puoi montare tu con un avvitatore o farteli montere da qualsiasi gommista appena lo ritieni necessario .Indirizzo internet :
http://www.best-grip.com/ita/pneumatici.asp |
Io ho messo le catene "vere", quelle che vende la Wunderlich, sia avanti che dietro.
Una volta testate e messe a punto nel box (fondamentale) quando necessita si montano velocemente. http://img166.imageshack.us/img166/9539/tantorwv1.jpg |
Bellissima la foto Mansuel..
|
Quote:
- "Ma non per durare!" ;) |
... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: uè... ma siete fuori come un coccodrillo sull'everest...!!! oscia!!!
|
Quote:
|
la soluzione migliore è starsene a casa
|
No, la soluzione migliore e' quella che ti permette di restare in piedi ...
|
Quote:
Ovviamente il rendimento migliore è su neve abbastanza battuta. Sul ghiaccio si fatica, ma senza non si andrebbe proprio... :( Insomma né più né meno che quelle da macchina, pregi e difetti. |
X Mansuel:
...finalmente qualcuno che le ha comperate...:D penso che siano le migliori da usare e come resa. Bisognerebbe sapere se vanno anche K 1200 GT o R 1200 RT...,se passano sotto al parafango ant. |
|
Quote:
Onestamente sulla strada asfaltata ed innevata è sufficiente la catena posteriore, l'unica incognita è nelle discese ripide con tornanti stretti... :confused: Su un VFR sto provando a metterci le catene da auto, il modello ad ingombro ridotto, mi pare la misura 50 o 60 (ma non garantisco, non ricordo). La spesa è minima e sui forcelloni monobraccio si montano bene e velocemente. L'unica cosa da controllare sono i passaggi col tubo del freno e ammennicoli vari. Se invece le guide rigide della catena ti urtano troppo in giro (come mi succedeva col GS) devi dirottarti su quella di vecchia concezione. Ovvio che devi trovare un gommista che si smazzi con te a perderci un po' di tempo... ;) Insomma... un cazzeggiatore come noi :D |
.......si piega?
|
se vai all'elefante... ci vai in tenda... se stai al bed and breakfast...evita di andarci
|
se parli con me' ti dico che la foto e' stata scatata a vipiteno per pernottare durante una tempesta di neve e se quest anno vieni a l' elefant ti invito nel nostro accampamento a bere un grappa
|
Ma che strunzate fate.....?
...io uso la moto slitta quando c'e la neve: http://www.snowweek.com/images/eleme...00-HO-X-lg.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |