![]() |
x possessori di adventure 1200 con valige in plastica
Ho visto che alcuni montano sull'adventure 1200 le valige del gs standard.
La modifica, a quel che so, comporta il taglio dei ganci in acciaio del poratapacchi originale adventure in corrispondenza dei fori dove si infilano le valige normali. Ora mi sorge spontanea una domanda: visto che il portapacchi rimane così ancorato con le sole due viti laterali (peraltro abbastanza leggerine) + una vite sopra al fanale posteriore, è possibile poi montarci sopra una piastra della givi oppure non regge più il peso? Grazie |
dimenticavo....se poi avete anche qualche foto....
grasssieeee |
Io ho fatto esattamente la trasformazione che hai detto tù, il tutto con le 3 viti sembra piuttosto solido al tocco e all'eventuale squotimento,tra l'altro la maniglia che rimane si usa per issare la moto sul cavaletto e non fà una piega. Io questa estate ho fatto le ferie legandoci sopra il rollo della BMW pieno delle cose della morosa e non ho perso niente e non ho avuto 1 problema. Ho visto, x un'ulteriore sicurezza una trasformazione che aveva aggiunto una spiaggetta saldata al portapacchi e ancorata nelle viti sotto alla sella. Io comunque ho optato x la prima e + semplice soluzione
|
sono convinto anch'io che così tenga ma se metti la piastra della givi con relativo bauletto rimane molto a sbalzo e magari il peso avendo una leva maggiore.....
Vediamo se qualcuno c'ha provato.... intanto grazie! |
Potresti risolvere con il nuovo portapacchi della GI VI dedicato al 1200 GS. E' molto simile a quello della ADV, ma è nero. L'ho visto montato e non è male.
|
l'ho visto sul sito ma solo con il baule attaccato, mi piacerebbe vederlo senza.....
Qualcuno ha delle foto? |
Io ho montato il ponte posteriore della Tour..... con il suo bel valigione impermeabile.
|
non è che per gentilezza posteresti una foto?
grazie |
...Per non essere larghi quanto una Smart è l'unica soluzione....:lol::lol::lol:
|
Perchè complicarsi la vita?
:confused: |
Per Jean
In realtà quello della GI VI è più un supporto per la piastra del bauletto che un vero e proprio portapacchi. Se torgli il bauletto sotto dovrai lasciare comunque la piastra.
|
Lo so infatti volevo veddere una foto della piastra senza il bauletto.....ma alla fine dovrò comperare anche il portapacchi originale del gs standard...
Le valige in alluminio non le posso proprio montare, tropo larghe e inutili nell'utilizzo quotidiano.... |
Nell'utilizzo quotidiano ... meglio il GS standard!
;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |