![]() |
gruppo di acquisto
Sarei intenzionatoad acquistare il nuovo GS 1200, ma, da buon ligure, riterrei doveroso cercare di ottimizzare l'impiego delle mie risorse.
Poichè la mia ultra trentennale esperienza commerciale mi dice che, facendo un'acquisto di gruppo, nel periodo in cui i concessionari devono consuntivare gli obiettivi (fine dicembre) si possono intavolare convenienti trattative vorrei fare un tentativo che ritengo possa essere interessante. Pertanto chiederei a tutti i partecipanti alla lista che potrebbero essere interessati ad acquistare il nuovo 1200 GS ad un prezzo favorevole ma ragionevole (diciamo entro un range oscillante fra gli 11.500 ed i 12.500 €) di segnalarmelo in MP (artebianca2@tin.it) o di chiamarmi direttamente al 335 5647227. Da parte mia, una volta verificate le nostre potenzialità di acquisto, cercherò di intavolare trattative,sulle quali terrò tutti costantemente aggiornati, in modo da verificare insieme l'opportunità o meno di concluderle. BMW, giustamente dal canto suo, ci fa venire le voglie noi, altrettanto giustamente, cerchiamo di non strapagargliele. Lamps. Marco |
car zeta di milano ha fatto degli ottimi sconti sui gruppi di acquisto a alcuni amici di roma.
bisogna puntare sul momento di chiusura annuale dell'obiettivo vendite. |
complimenti per l'iniziativa!!!
|
hai mp!! spettacolo.....
|
più che gruppi d'acquisto ( non facile trovare tanti che comprano a fine anno il vecchio modello, fra l'altro con il nuovo in uscita ) conviene puntare sui numeri che devono fare le conce per fine anno quindi se vai a dicembre spunti sicuro ottimi prezzi sul vecchio.
|
se tu intendi il nuovo modello, cioè quello presentato a Milano, non credo rientri tra quelli che il conce deve vendere per raggiungere gli obbiettivi di fine anno.Quelli sono i modelli My 2007. Se ho capito bene parli di gruppo di acquisto del modello 2008... e per chi ha da fare permute? Cioè quasi tutti!
|
In merito al primo aspetto potrò esprimermi più compiutamente una volta fatti i primi sondaggi, ma ritengo che il conc. debba innanzitutto fare volumi di fatturato al raggiungimento dei quali ottiene uno sconto retroattivo su tutto ciò che ha commercializzato nel corso dell'anno(io vendo prodotti tecnologici e gli obiettivi sono dati per volumi di fatturato; poi magari se devi smaltire qualche apparato datato viene lanciato un ulteriore canvass).
Sulla seconda questione invece è chiaro che, come sempre avviene nella vita, non si può avere tutto. Non possiamo pretendere che il nostro interlocutore rinunci ai suoi margini ed in più si carichi di un usato che presumibilmente gli peserà sul magazzino fino a primavera inoltrata. Da parte mia ho già deciso che la moto la venderò privatamente. Chi non ritiene di percorrere questa via farà ciò che ha sempre fatto. Dispiace anche a me perchè mi rendo conto che in questo modo si restringe il numero degli aderenti all'iniziativa ma, onestamente, penso non esista altra possibilità. Lamps |
Se riuscite a strappare un prezzo tra gli 11.500 e i 12.500 € per una nuova GS1200 my 2008 fatemi un fischio! ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©