![]() |
Pantaloni touring per tutte le occasioni
Salve a tutti!
Dovrei acquistare dei pantaloni "turistici" che si prestino ad essere usati tutto l'anno (salvo, ovviamente, per climi estremi... :) ). Pensavo a qualcosa in tessuto (cordura) con prese d'aria o magari con la possibilità di trasformarsi in pantaloncini tramite cerniere. Voi cosa mi consigliate?? Grazie 1000!! |
gli unici che conosco con le cerniere per la trasformazione a pantaloncino son i Tucano Urbano...
|
Se vuoi un pantalone da usare tutto l'anno:
D'estate avrai caldo, d'inverno freddo. :cool: NN esisitono, meglio averne 2 paia. |
Secondo me invece un buon compromesso esiste. Io l'ho trovato con i pantaloni della Spidi Ergo 05. Intendiamoci... è chiaro che coi 40 di luglio ho caldo! Però le gambe sono la parte meno sensibile (entro certi limiti) al caldo ed al freddo.
Il problema per me è che, contrariamente ad una giacca multistrato, coi pantaloni non hai la versatilità di poter togliere/aggiungere strati mentre sei in giro, a meno di non fermarsi in un luogo al riparo da sguardi indiscreti e procedere ad un estenuante spogliarello/rivestimento... E questo è un problema ineliminabile, tant'è che se proprio mi capita di andare in quota quando son partito con pantaloni troppo leggeri, mi metto sopra gli antiacqua e via! Certo, a 'sto punto la traspirabilità va a troie... ma quand te ghé frecc!! ;) |
eccoli qua
http://www.held-biker-fashion.de/ind...6535&lg=d&lg=e li ho comprati sia per me che per zainetto , usiamo praticamente sempre questi , fin quando nn fa freddo (ma allora giriamo di meno ) . Sono comodi , abbastanza freschi , e hanno le cerniere per diventare o bermuda o pantaloni corti , cosa fichissima quando sei in giro d'estate . Sono anche abbastanza economici se nn ricordo male li ho pagati 180 E la coppia ( con un buono sconto pero') hanno le protezioni sulle anche e sulle ginocchia . Esteticamente sono belli |
Quote:
|
No colosseo10 costano troppo per te! Non puoi permetterteli, dai su, dimmi quanto porti che te li compro io.:lol::lol:
|
Quanto costano?
|
Quote:
Ti posso consigliare 2 soluzioni: Clover Hydro (cod. 1385), in tre strati, cioè con imbottitura termica smontabile e membrana impermeabile traspirante smontabile, più prese d'aria sulle cosce. http://www.clover.it/src/main.asp?pa...T&idf=2&idp=18 Prezzo euro 267, meno sconto 25% = 199 euro. Rev'it Dakar: stesso sistema di tre strati, prese d'aria anche su questi e disponibilità di colore grigio. http://www.revit.eu/ (li trovi nella versione inglese) Prezzo 229 euro - 25% sconto = 170 euro. Entrambi con protezioni ginocchia ed anche. Con questi pantaloni puoi girare in inverno con le 2 imbottiture, poi con temperature + miti togli la termica e d'estate togli anche la membrana e apri le prese d'aria... Le differenze di prezzo sono da ricercarsi nei differenti materiali utilizzati... Per maggiori info mandami pure mp. Ciao. |
Quote:
|
Quote:
|
Una calzamaglia da sci risolve tutti i problemi.
|
Quote:
|
Valuta anche i BMW Santiago: cerniere di aereazione, cordura bello robusto, protezioni, interno antipioggia smontabile in goretex.
Unico problema é che completi di interno (si possono comprare anche senza) costano quanto un monolocale in centro...:lol: In alternativa sdoppi l'acquisto in un paio invernali e un paio estivi e vai da Hein Gericke. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |