![]() |
Ma la V7Classic?
|
la Guzzi é arrivata alla canna del gas
|
Un po' come la Bonneville ... chissà se avrà lo stesso successo ...
|
Bonneville, Ducati, Yamaha e ora Guzzi: il ritorno del retrò.
Personalmente trovo che certi stili -se ben reinterpretati- siano molto piacevoli. Chissà che il motore della R850 non abbia in futuro una declinazione del genere, su basi simili alle gloriose R65 e R100? :D |
no !!
la Bonneville era un progetto nuovo, con un motore completamente nuovo, telaio nuovo, tutto nuovo. era rimasto solo un vago look storico ed il nome.
questo aborto di Guzzi é la Breva / Nevada 750 (serie scarsa ed economica) con un serbatoio che ricorda vagamente solo nel colore la V7 special. Mi ricorda la California stone ,versione impoverita (un solo disco anteriore) del California normale. ribadisco: quando si vedono queste cose è perché la bocca è già attaccata alla canna del gas. |
Io la trovo semplicemente meravigliosa. Unn'ottima interpretazione di un classico. Poi se sia o meno costruita bene o sia economica, boh? chi lo sa.
L'ho vista ieri su un quotidiano e ne sono rimato incantato. Una linea così azzeccata era tanto che non la vedevo. Molto "friendly". |
A me fa sorridere il fatto che la riedizione di una moto che al tempo era nota per le sue doti di stabilità anche a 180 km/h forse i 180 km/h non li vede nemmeno. :lol:
|
Già lo dissi: mi piace!
Aspetto di vederla dal vivo ma se dovessi comprarmi una moto del genere, la considererei una seria concorrente della boneville. E poi con poche modifiche ne può uscire una bella cafè racer :-p |
Non è VINTAGE è proprio OBSOLETA.....
E' più vecchia di quella vera quando era in produzione..... |
Mi sa che sono proprio diventato vecchio perchè alla fine mi piace. E pensare che quando il V7 era nuovo non mi piaceva, sopratutto a confronto con l'Honda 750 Four.
|
Eheh, anch'io sto veramente invecchiando: il tipo di moto non mi gusta particolarmente però questa non mi dispiace, mi sembra una buona rivisitazione della classica Guzzona che noi vecchiotti ricordiamo bene. :lol:
Piuttosto non vorrei che il prezzo fosse come quello della nuova California: esagerato, in rapporto a contenuti tecnici tutto sommato abbastanza standard. |
...Ne venderanno comunque poche come le attuali Griso, Breva & C....
Ma provare a fare meno modelli e riuscire a farne vedere in giro un pò di più? Troppo difficile? |
Aggiungo un'altra considerazione che mi viene spontanea: all'epoca in cui usciva il V7 originale i 700 cc erano una cilindrata quasi mostruosa, lo standard della moto media era di 350 e anche meno e c'era chi commentava scuotendo la testa "dove andremo a finire"...:lol::lol: chissà cosa diranno i nostri figli e nipoti quando uscirà qualche modello di moto da 3000 cc...! :lol::lol:
|
a me piace, (sara' l'eta') , mi sembra un modo furbo di manetenere in vita il motore piccolo, una alternativa alla bonneville, ma dovra' costare non oltre 7500 ,in tal caso secondo me un po' potrebbero venderle a chi vuole una moto umana ma dall'estetica evocativa.
|
Diciamo che magari potevano evitare di inserire nel nome V7.... suona sacrilego... però mi sembra una motina onesta, carina e senza troppe pretese... stile Bonneville appunto.... :D
|
.................!!!
|
........................!!!!
|
grazie a dio non credo in dio... ma nemmeno nel demonio
è una moto! |
Ritengo che sia una moto affascinante ...soprattutto nella sua semplicità...veramente come una motoleggera di altri tempi...mi piace tanto ...mi riporta indietro negli anni ..si spera che sia anche affidabile...
|
spero di cuore che Guzzi si risollevi
ma avanti di questo passo non accadrà. Ho visto uno stand dimesso, manager spenti e grigi e moto, onestamente, che non fan battere il cuore. Il remake di vecchi modelli non mi sembra abbia funzionato in altri casi... tanto per incominciare cambierei i designer: la stelvio è scellerata, la Norge sembra che sia uscita 10 anni fa, la Sport era la prima su cui montare l'8 valvole, la Griso merita più attenzione e pubblicità.. |
non capisco la storia della canna del gas, a me questa moto piace molto e spero la facciano anche milledue
anzi, spero rifacciano anche il v7 sport il resto sono chiacchere |
La canna della guzzi è attaccata alla piaggio, quindi continua a dare vita alla casa di Mandello.
La V7 a me piace molto, e il prezzo dovrebbe essere suglio 8.000 quindi appetibile. Si, si, mi piace proprio. Oggi l'ing. Lambertini di Morini ha detto una frase bellissima (parlavamo di quanto fosse bella la Granpasso). "Speriamo di averci preso, tanto a farle brutte non è che costano meno!" Imparareeeeeeeeee!!! :D |
Boh... a me piace, io una motina così la comprerei.... ma io sono obsoleto :toothy10::toothy10:
|
Quote:
bella, mitica, una gran turismo con i fiocchi per gli anni a cavallo dei 70,anche piacevole nel complesso ma non paragonatela a nessuna moto di oggi...provare per credere;) |
la vedo dura....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |