![]() |
R1200R - Lampada LED luce posteriore/stop.
Mi piacerebbe montare una lampada luce posteriore/stop a tecnologia LED, senza però incorrere in problemi col CAN-bus.
Qualcuno può darmi delle dritte? Grazie in anticipo. |
credo che basti rispettare gli stessi wattaggi dell'originale, cmq se prendi quello bmw dovresti andare tranquillo no?
|
per la R1150r vendono il faro al led con il "vetro" bianco.........;)
credo che la stessa soluzione sulla tua moto starebbe da Dio..! (ps ancora complimenti per la Biancona ;) ) |
|
questo credo sia con la lampadina alogena rossa, non led...
|
|
mizzica due al posto di uno... :pukerigh: :lol::lol:
|
Grazie a tutti (ed all'onniscente pepot in particolare :!:).
Non sapevo che esistesse la lampada LED tra le parti BMW, quindi domani, seguendo il consiglio di Mostro, mi informo ;). La pagina Wunderlich è in tedesco, lingua che, come alcuni di voi sapranno, mi è completamente oscura (a parte le solite parole che tutti conosciamo: BMW, Mercedes, Porsche... :lol:) e non capisco se sia possibile acquistare solamente la lampada, che è quello che io vorrei fare. La ragione è che non voglio alterare l'equilibrio cromatico attualmente raggiunto tra bianco-nero-grigio & rosso, eliminando il rosso del fanale posteriore ;). Eventuali ulteriori suggerimenti are welcome :cool:. |
Torno adesso dalla concessionaria: nessuna lampada posteriore LED attualmente disponibile sul catalogo BMW :(
Mi serve una dritta... ragazzi, aiutoooo!!! |
a questo punto l'unica è cercare su ebay se trovi qualcosa di adattabile, l'originale cos'è una 5/21w ?
|
qualcosa del genere, però non so cosa succede con il can-bus, non credo che i watt corrispondano... :(
http://cgi.ebay.it/Lampadine-a-18-le...QQcmdZViewItem |
inoltrato domanda al venditore e-bay. Speremm......
|
|
Quote:
:( la vedo dura a meno di non lavorarci su con delle resistenze... :cool: |
Quote:
Naturalmente adesso che il GS 2008 ha il faro a led speriamo che il suo ricambio sia montabile sui vecchi GS, come vorrei io, non per mania tecnologica ma per maggiore visibilità notturna, con pioggia, con nebbia. |
http://clearalternatives.com/Merchan...ory_Code=K1200
ai tempi quello della 1150R io l'ho preso da loro, al prezzo aggiungete 5 dollari per la spedizione, tempo di attesa max una settimana, totale della spesa 100 dollari, fate un po' voi i conti in euro. |
Si narra però di fari post. a led aftermarket che creavano problemi con can bus o che si fulminavano. Mi sembra che per questi motivi Touratech ha smesso di venderli, i fari a led.
|
Quote:
quando se è andato il mio faro posteriore, chiesi la sostituzione a touratech, confermadomi invece l'impossibilità ...... Il valore del faro post. mi fù riconosciuto come sconto sull'acquisto di un altro articolo del loro catalogo. |
Secondo voi
Si potrà montare sul faro Wunderlich (o Clearalternatives) la plastica rossa BMW?
(Io il fanale trasparente proprio non lo vedo sulla mia ora che è in bianco...) |
questione di gusti, io lo vedrei proprio sulla moto bianca, comunque se è come per la 1150R il gruppo interno a led si può tranquillamente sostituire a quello originale.
|
Grazie della dritta rebb.
Se non esce a breve qualcosa di simile da BMW (giusto per non aver problemi col CAN-bus) la strada è questa. |
zio, al limite una bella spennellata di colore rosso per vetri all'interno del guscio e passa la paura!! :lol: ;)
|
queste non vanno bene per sostituire l'originale?
http://clearalternatives.com/Merchan...ory_Code=Bulbs |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |