![]() |
Consiglio per ristorante a Firenze
zona centrale... o a tiro di Taxi.....
Prezzo equo e solidale! :lol: Mersì! |
cosa vuoi mangiare?e,soprattutto,quanto vuoi spendere???
|
|
Sarei interessato a due tipologie di ristoranti che potrebbero sovrapporsi: uno con cucina tradizionale del territorio ed un'altro in cui poter mangiare una bella fiorentina.
Diciamo al max 50 euro a cranio compreso vino. |
Seguo la discussione, interessato a breve :lol:
|
direi che quelli indicati da freevax vanno bene,anche se turistici,altrimenti per la prima tipologia:al tranvai,piazza torquato tasso,per la seconda:baldini,porta al prato
|
Ma...sbaglio, o c'era uno di noi del forum che aveva un ristorante proprio a Firenze?
|
interessante.... :glasses7:
per il momento ringrazio per i consigli. ho annotato tutto! grazie. :!: |
buca san giovanni
3 stelle michelin davanti al battistero....;) (peccato i suoi 60 eurozzi a persona............tanto quando vado paga il papi ahhah) ps è di un calabrese della mia zona ;) |
2 domeniche fa da Totò, vicinissimo a Ponte Vecchio:
in due, crostini per antipasto, 1 fiorentina x due (ottima, ma non ricordo il peso), 2 contorni, 1/4 di vino, acqua, caffè e tarallucci con vinsanto x 1 Tot. 62 €. Considerando la posizione, che il locale è carino e accogliente e che il servizio è adeguato, mi pare un buon prezzo ;) Consiglio anche Le Lance, sulla salita per Fiesole. Se mangi in veranda il panorama è unico, come Firenze del resto... :D:D:D |
Io sono un amante della buona tavola quindi se mi vuoi stare a sentire ti suggerisco:
Trattoria il Latini......non si batte.......;);) .....in alternativa Trattoria "La sostanza" conosciuta anche come da "Gigi il troia"....ma non so se c'è ancora...... ....per non parlare dei F.lli Cambi via S. Onofrio antipasto a base di finocchina e poi vai di fiorentina......;);) quest'ultimo è ottimo!!!!! |
A parte l'ottimo Latini...
Non per la fiorentina: Cavolo nero, via dell'Ardiglione 22 Mario, via della Rosina 2r Pane e vino, piazza Cestello 3 Anche per la bistecca: I due G, via Cennini 6r La Beppa fioraia, Erta Canina 6r Sono tutti comunque di cucina toscana di qualità e sotto i 50 euro. Buon appetito, Dino |
Pinchiorri???:rolleyes: meglio di no...:(
|
Quote:
Ai longobardi un gli si da nulla da mangiare :lol: X information.....siccome ì Cambi l'è dietro casa mia....la domeniHa ell'è chiuso ;) |
Il ristorante sabatini è un ottimo ristorante, è situato tra la stazione centrale ed il duomo ;)
Ristorante Sabatini via dei Panzani 9/a tel 055 282 802 |
ai "quattro leoni" in piazza della passera (tutto un programma:lol::lol:) dietro piazza Pitti
oppure consiglio anch'io latini |
Quote:
|
Quote:
Sti cazzzzz :rolleyes:.....Sabatini è uno dei ristoranti storici di Firenze e particolarmente caro (tipo enoteca Pinchiorri), non credo proprio che il conto finale sia "equo e solidale" come ha richiesto dalex!!! Se da plurale lo facciamo diventare singolare diventa "Sabatino" e questo è equo e solidale :lol: e si trova accanto alla Porta S. Frediano....pratihamente a casa mia ;) |
Comunque le sorprese sul conto le trovi se ti azzardi con i vini! Sia Pinchiorri che Sabatini hanno enoteche di altissimo livello ;););)
|
Quote:
Devo cenare per essere pronto per il 2 :D |
Quote:
http://img118.imageshack.us/img118/8...lasmilepc6.gif |
prova dal Cibreo, una delle meglio trattorie di Firenze....non te ne pentirai
|
Quote:
|
:D
Segnato tutto. Parto domani mattina. Vi farò sapere. Grazie ancora. :!: |
Comunque se vai da Za Za a piazza mercato centrale di sicuro esci contento! ;););)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |