![]() |
Paramotore BMW vs WUNDERLICH
Ragazzi,
sto prendendo un paramotore per la mia GS 1200 06. Alla bmw di Ancona mi hanno proposto quello originale a circa 270 euro, mentre spugnettando su ebay ne ho trovato uno della Wun.(cod.8160034)ad un prezzo nettamente inferiore. Dalla foto mi sembra che quello Wun sia verniciato con colore piu' opaco rispetto al colore inox di quello originale. Come qualità che ne pensate? Qualcuno ha quello Wun e come giudica esteticamente? |
io ho il paramotore Wunderlich del KR, grigio come il motore. Il colore e' esattamente uguale a quello del motore.
|
Il wunderlich è in acciaio verniciato e pare che sia più robusto dell'originale.
Comunque se fai una ricerca dovresti trovare dozzine di post sull'argomento. |
Prendi il whunderlicht!!!:eek:
Ho verificato due cadute una con il paracilindri originali e una con il whunderlicht: morale il secondo non si è piegato e non ha fatto rovinare i coperchi delle teste!!!:cool::-p Dopo aver constato quanto sopra ho deciso anch'io di montare il whunderlicht sulla mia GS MY 2006!! Per sicurezza (anche se ho caricato un po di peso!!) ho montato il parateste della Touratech che ho provveduto a verniciare in nero!! (bellissimo!!) Così dovrei assere a posto!!!:D:weedman: |
E con le sole parateste si ha una sufficiente protezione? Infatti stavo valutando di non prendere il tubolare sostituendolo con i parateste, ma sono resistenti? sembrerebbero d'alluminio...e per il montaggio bisogna smontare i coperchi?
|
Il wunderlich però non credo sia in acciaio...
A me dopo una caduta (abbastanza "violenta") si è piegato, ma senza arrivare sul cilindro; si è grattato molto, e ha fatto un po' di ruggine, quindi immagino non sia di acciaio... o meglio, non di acciaio inossidabile.. |
Tutti tranne gli originali BMW, non valgono una cippa...:(
|
Quote:
E' studiato per assorbire gli urti. Se così non fosse, si romperebbe il carter motore :( Chi ha mai detto che è Inox ???????? L'unico inossidabile è il Touratech, che per la cronaca (e per number1) ;) è decisamente superiore all'originale. |
Io consiglio il Touratech, attualmente monto l'originale, ma non protegge bene, nel senso che durante una scivolata su asfalto mi si è grattata pure la testa ! Lo cambierò con il TT che lo "veste meglio" ! Poi a seconda dell'urto credo debbano piegarsi per assorbire .....
|
io sono orientato a wunder. anche per la possibilità di completare la protezione dei fianchetti srbatoio
|
volevo intendere che si è piegato, ma nonostante la forte botta non è arrivato alla testa, quindi è stato molto resistente
|
per me il top è touratech
|
Luca...amico mio...se riesci prendi quello della Touratech è di gran lunga superiore.
|
Ciao grande fede...il file è una bomba...grazie ancora...ora ti posto una cosuccia in mp per un tuo parere...
Per tutti...grazie per tutti i consigli, attualmente mi sono ingarellato su ebay per un para wunder a 111 euro ma ad asta piuttosto lunga a finire... |
per luca 7416
nella email mi fai capire di vendere un paramotore originale, ma qui sembra invece si tratti di un wunder, qual'è che vendi? per il wunder. sarei più interessato
|
Col paramotore BMW puoi associare le protezioni in alluminio che non vanno col Wund.
|
Se cinquanta euro in più non sono un problema il top è il Touratech che è d'acciaio inox.
Il Wunderlich è di ferro verniciato. Spesso dipende dal fattore c... che ha la sua importanza, quando avevo il Wunder. oltre che essersi graffiato si è anche piegato, il coperchio delle valvole non si è rotto e questo è l'importante ma come si può vedere le "lesioni" ci sono, e poi ogni caduta fa storia a se!!! http://img165.imageshack.us/img165/7...motore1sq9.jpg http://img90.imageshack.us/img90/973...motore2vu4.jpg |
con il paramotore touratech è possibile mantere montate i paratesta in alluminio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |