![]() |
Tunisia A Natale
Il viaggio vuole essere un'occasione di avvicinamento all'Africa quindi, almeno noi, non faremo cose estreme. Al massimo qualche pista in buone condizioni.
PROGRAMMA DI VIAGGIO 22/12 partenza da GE 23/12 arrivo a Tunisi – pernottamento a Cartagine all'hotel Amilcar (hotel.amilcar@planet.tn) 24/12 trasferimento a Monastir – visita al Ribat, l’antico monastero fortificato, alla grande moschea e alla medina. 25/12 Trasferimento a Tataouine, la porta del Sahara nel sud del paese, passando per El-Jem per vedere l’anfiteatro e per Medenine. Pernottamento all'hotel Mabrouk (fax: 00216/75850100). 26/12 Visita a Ksar Megabla, Ksar Ouled Soltane, Chenini e Ksar Hadada. Pernottamento a Tataouine all'hotel Mabrouk. 27/12 Trasferimento a Matmata. Qualcuno conosce la strada C207 per Beni Keddache? Sosta a Metameur per visitare un vasto complesso di ghorfa poi a destinazione passando per Toujane. Pernottamento. 28/12 Oasi di Ksar ghilane e ritorno. Pernottamento a Matmata. 29/12 Trasferimento a Douz. Anello El Faouar, El Dergine, Nouil, Douz.Pernottamento. 30/12 Tour desertico a dorso di cammello o con fuoristrada oppure altro in base all’offerta locale. Pernottamento. 31/12 Trasferimento a Tozeur passando per Kebili e lo spettacolare Chott El Jerid. Festeggiamenti di capodanno e pernottamento all'hotel du jardin (fax: 00216/76454199). 01/01 Visita alle oasi di montagna Chebika, Tamerza e Mides, a due passi dal confine algerino. Rientro a Tozeur per il pernottamento all'hotel du jardin. 02/01 Trasferimento alla città santa di Kairouan. Pernottamento. 03/01 Imbarco a Tunisi. 04/01 Arrivo a GE. MIO RECAPITO TELEFONICO IN VIAGGIO +39 349 7238697 BRAUNVIEH +41 79 43 73 903 ROMPO69 +39 335 6699669 |
Posso darti un consiglio, non prenotare gli alberghi dall'Italia, direttamente presentati nella hall dell'albergo e contratta sempre il prezzo, anche nei quattro stelle.
per andare r 100 gs parigi-dakar naturalmente |
Il periodo però mi sembra un pò "caldo" per non prenotare. Dici di no?
Al massimo passerò il 31 accucciato tra le dune all'ombra del GS :lol::lol: |
Il 31 prova ad essere a Kasar Ghilane e dormi nel campeggio di fronte alla pozza di acque calde, paghi per la mezza pensione una miseria, troverai un sacco di simpatici motociclisti, ho proposto a mia moglie di andare a trascorrere il capodanno lì andandoci con il mio fuoristrada (auto) ma con due bambini piccoli crede di non avere garanzie di igene e sicurezza, e quindi andremo per capodanno in qualche città europea, ma credimi avrei preferito andare lì.
p.s. non avrai sicuramente nessun problema per trovare l'alloggio, portati il sacco a pelo per usarlo dentro la tenda nel campeggio, tenda, letto in legno, lenzuola e coperte sono fornite dalla struttura ma il tuo sacco a pelo è un'ulteriore garanzia. |
Com'è la temperatura?
Ci vuole un sacco pesante o uno estivo? |
essendo in pieno deserto le escursioni termiche possono essere elevate, suggerisco pesante il mio era al limite.
ricorda comunque che se ci vai, non potrai farne a meno di ritornarci. |
io sto pianificando di andarci.
con un grupetto di amici. magari ci si può organizzare. let me know |
Sacco sicuramente pesante ma per il campeggio a ksar devi essere uno che si adatta, soprattutto tua moglie...!
|
Roby, può darsi che passi da te sabato mattina.
Mi dai il tel, please?;) |
010.9181796 338.9412181
|
Grazie Roby, direi che al 90% vengo salvo imprevisti, stanchezza dopo la trasferta milanese di domani e scazzo dell'ultimo momento :lol:
A parte gli scherzi: se mi confermano un impegno per sabato pomeriggio, non potendo partecipare ad un motogiro, vengo da te. Trovo facilmente la location? |
Molto facilmente!
|
Un grazie particolare a Roby che ha messo a disposizione la sua competenza, la sua esperienza di viaggi africani e la sua professionalità per aiutarmi a programmare il mio viaggio.:D:D:D
Andatelo a trovare nella sua agenzia di viaggi a Cogoleto, non ve ne pentirete! |
Quote:
Grande Ettore... |
Se si parte parto anch'io!
Potrei partire da Salerno,fammi saper se va in porto,grazie |
Qualcuno sa dirmi qual'è lo stretto necessario da portarsi dietro?
Come bagaglio intendo! |
Completo da moto pesante,
1 giacca 1 pile Magliette 2 pantaloni 1 scarpe 1 ciabatte 1 necessario per dormire 1 necessario toilette macchina foto coltello multiuso gps cartina guida cellulare caricabatteria PASSAPORTO e fotocopia dello stesso PATENTE DOCUMENTI MOTO (portali sulla nave IMPORTANTE) per la moto: kit riparazione gomme lampadina anabbagliante di scorta direi più o meno questo! |
Io vado in Tunisia con un gruppo di 11 amici (5 moto e 2 macchine). Partiamo il 29 e torniamo il 7.
Magari ci incrociamo in qualche tappa! |
Noi abbiamo prenotato la nave della Cotunav perchè migliore di quella della GNV. Gli alberghi ce li ha prenotati mia sorella che lo fa di mestiere.
|
infatti Ettore ci ritornerai :)
|
Io parto il 22/12 da Ge con Gradi Navi Veloci. La nave non fa scali intermedi. Da Salerno non ho idea assoluta delle linee disponibili.
Quote:
Mi dici qual è il tuo itinerario e magari in che hotel sarete? |
Quote:
la rally pro 2 va bene? |
Se posso permettermi...
portatevi una corda da alpinismo... 6m 2 volte in tunisia... mai usata... ma non si sa mai... ;););) |
Quote:
magari si fa un bel gruppo |
Anch'io ci stavo facendo un pensiero con la mia ragazza, essendo la prima volta mi aggrego volentieri se si fa un gruppetto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |