![]() |
Giacche impermeabili
Quali giacche non si impregnano esternamente e sono perfettamente impermeabili? bmw e non.
Non dite Rukka perchè le trovo bruttissime:rolleyes::lol: |
IXS giacca top di gamma € 700 circa di listino non i ricordo il nome ma come bmw è con ARMACOR
|
Streetguard ..... ma costa un botto e ultimamente hanno avuto qualche problema con il fatto che scoloriscono :(
Per l'acqua è eccezzzziunale veramente :lol: ho avuto modo di collaudarla per benino! |
Sia chiama IXS Explorer Pro ed è in Cordura + Armacor. Listino 700, ma se non ricordo male c'era un tizio che le vendeva a 399 su ebay.
|
Anche Dainese Misano (2L), ci sono un paio di giacche con quel tessuto che non si impregnano. Sicuramente costano meno di 700 euri!!!
|
Spidi Ergo e vai sul sicuro
|
ho la street 2 e mi trovo molto bene...;)
|
spidi h2out . all'esterno un pò si impregna: ma credimi a tenuta interna è al 100% garantito !;)
|
Alpinestars Sigma, che come lunghezza va bene sia su enduro che su sport-touring.
http://www.motostorm.it/images/giacche/sigma_nero.jpg |
Sul catalogo IXS fresco fresco da Milano ci sono COIMBRA (620 euro listino) e EMERIT fatte in gore-tex XCR
Dainese, quelle in tessuto Misano 2L BMW Streetguard 2 Altri prodotti (h2out etc), che promettono bene e sono relativamente economiche. |
ho la Rally 2 e la street 2 tutte e due impermeabili ma la rally 2 si inzuppa la street2 no.... devo che la street 2 è fantastica anche se costa un pochino...
|
Streetguard!
Eccezionale.:D |
... mi pare buona anche la ComfortShell!!
|
Provata oggi all'EICMA la IXS Sterling. Fuori Gore-Tex, dentro Schoeller... vestibilità molto migliore della mia Spidi Ergo, che peraltro, pur essendo a totale tenuta di acqua, all'esterno si impregna assai :mad:
|
si ma 700 eur mi sembra esagerato....:(
|
Quote:
|
Quote:
|
ma quanto costa la Streetguard?
|
Quote:
E` solo una questione di sistemi di costruire un capo, alcune aziende sono piu` per alcuni tipi di sistemi costruttivi altri no, senza togliere ne all'uno ne all'altro, dipende il tipo di uso che viene fatto con il prodotto. Un saluto Ciao Mauro |
Quote:
|
Se vuoi una giacca ke non si inzuppa, hai 2 possibilita' :
1 Giacca spalmata, ottima impermeabilita' ma traspirazione nulla 2 Laminato (generalmente in goretex, ma si trovano anke con altre membrane), sono il massimo per quanto riguarda l' impermeabilita' ma anke la traspirazione e' molto buona, il loro utilizzo e' consigliato in autunno, inverno e primavera. Il prezzo sicuramente si alza un po' rispetto alla classica giacca con membrana accoppiata, ma i vantaggi in isolamento (il capo non si bagna quindi non si raffredda) e leggerezza ti renderanno il viaggio estremamente comfortevole. |
Giudizio pienamente positivo sulla Streetgard 2.
Se piove non si bagna, ed il poco umido che prende, asciuga in pochi km quando smette di piovere. confermo sconto 15 % unica nota dolente (a parte il prezzo) l'ho presa grigia: si sporca facilmente. Molto meglio nera. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |