![]() |
Deambrogio: giro del mondo con f650gs.
|
Quote:
|
Sul forum non ne ho lette di belle su questo libro... :confused:
|
Interessante racconto dai, letto 2 anni fa circa.
Già affrontato sul forum comunque, con commenti poco . .. :-o |
L'ho letto. Devo ammettere che lo stile non mi ha entusiasmato e che alcuni episodi descrittio mi hanno lasciato un po' perplesso...
Però credo sia innegabile che ha fatto una bella impresa e che molti di noi lo invidiano. |
letto bellino niente male, come tutti i libri del genere fa venir voglia di sfanculizzare tutto e tutti e partire :D
però, come anche Long Way Round, con sponsor e compagnia cantante diventa un po' più facile e quindi nonostante apprezzi simili avventure, preferisco sempre più genuine e caserecce zingarate tipo la Transandina o tipo il viaggio dall'India con il California di un caro amico. Consiglio anche Verso la Mongolia e Sulla via della Seta di Italo Barazzuti ;) |
Proporrò a Bumoto di mettere il tasto "cerca" in 800x600..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...archid=1721063 |
Letto carino, ma Deambrogio è un avventuriero, un viaggiatore non un appassionato di moto.
Per lui è stato solo un mezzo di trasporto e basta. Comunque carino, anche se un po' troppo autocelebrativo. Ciao S.P |
La cosa che mi perplime 'e che ogni volta che si parla di questi personaggi c'e' gente che polemizza. Che siano aiutati o meno, che rubino qualche km o meno vedi anche Fogar che lo fece nel suo giro al polo) in ogni caso sono imprese eccezionali. penso sia comodo sparlare di questi personaggi stando seduti in poltrona ;) E' anche vero che senza sponsor e' difficile avere i soldini per fare imprese del genere :)
|
Brewer l'hai letto il libro?
il problema di questi personaggi è che alcuni vengono presi da deliri di onnipotenza. gli sponsor non c'entrano una mazza. Prendi i ragazzi di LWR...sponsor o meno sono simpatici nonostante i miliardi. Bettinelli che il globo l'ha girato diverse volte SPONSORIZZATO su una vespa ha un approccio al viaggio che amo e condivido. Deambrogio a mio avviso è un poveraccio...e lo dico perchè ho letto il libro e mi sono fatto quest'idea. Volapicello idem. |
Quote:
|
X Liz Il libro di Deambrogio non l'ho ancora letto e' nella pigna di quelli da leggere ti diro' appena letto Su Volpicelli secondo me sei tu che dici una marea di frignacce, ma il mondo e' bello perche' avariato...
|
Quote:
|
x brewer:
Ecco, leggi DeAmbrogio e poi mi dici...minchia, passa negli stessi posti di Bettinelli con l'unica differenza che a DeAmbrogio sembrano l'anticamera dell'inferno...secondo me ha una visione un filino distorta del mondo e dei suoi abitanti. Sull'autocelebrativo non commento...è strano che non abbiano allegato al libro un piccolo busto in marmo dello scrittore. Io su Volapicello non ho mai detto niente, mi limito a sfottere i suoi deliri di onnipotenza...che poi abbia viaggiato è fuori discussione. Il punto è l'atteggiamento, sempre. |
Quote:
|
Io ho letto vari articoli su più riviste che anticipavano il libro e soprattutto più volte citava il passaggio in colombia minacciato dai guerriglieri e lui stesso con delle armi sotto la giacca..................... mi sono sembrate più trovate pubblicitarie per lanciare il libro......
COMUNQUE MASSIMO RISPETTO PER CHI VIAGGIA PER IL MONDO IN MOTO, CON O SENZA SPONSOR , ANTIPATICO O SIMPATICO CHE SIA :!: |
un libro piacevole che ho letto in un soffio.
|
... ogni fermata andava a zoccole...
Minuzioso nei particolari... |
diciamo che è piu' bravo con la moto, con gli sci, arrampicare, farsi tatuare....... che .... a scrivere
|
http://www.itimoni.it/amicolibro/libri/image/brum.JPG
nessuno scrive e viaggia come lui.... il meglio del genere |
Quote:
Più genuino... |
ragazzi imparate, basta quotarmi per essere nel giusto.
|
X quotare Liz dovrei toglierlo dalla ignore....
|
a quanto pare no. :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |