Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Aiutatemi A Travare I Guanti Giusti. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=144638)

vadocomeundiavolo 26-10-2007 22:22

Aiutatemi A Trovare I Guanti Giusti.

sto cercando il guanto invernale giusto per me, che risponda ai miei requisiti.
i punti fermi sono:
tutto in pelle,per le cadute e' il miglior materiale.
ovviamente protezioni rigide e con la miglior membrana oggi disponibile sul mercato,cioe' gore-tex.
per la parte termica ,per la mia esperienza,i migliori isolanti sono o primaloft o schoeller,chiaramente rivestito in pail.

quale casa produce un guanto cosi?
ho gia' guardato dainese, e tanto meno spidi che usa l'H2O come membrana.

e' cosi difficile fabbricare un guanto del genere?

STRESS 26-10-2007 23:35

Un guanto che protegga bene dalla pioggia, dal freddo freddo, è sicuramente molto ingombrante. meglio, allora, montare le moffole e calzare un guanto più leggero che non pregiudichi la sensibilità. Imho:!::!:

Sa' 26-10-2007 23:52

Ci sono quelli nuovi della BMW.

vadocomeundiavolo 27-10-2007 07:46

x stress:
non posso andare in giro tutto l'anno con i coprimamani della tucano.
se mi trovo durante un temporale estivo sulle montagne,che faccio,li monto al volo?:rolleyes:

x Sa'
come saranno i nuovi prowinter 2,avranno le protezioni rigide e saranno in pelle?
se non sono troppo imbottiti,non importa,ho le manopole riscaldate e i sotto guanti della bikers .

fred94 27-10-2007 10:15

pe esse pelle è pelle...le cuciture proteggono bene..dovresti solo cambiare le manopole.. ;)
http://www.nencinisport.it/update14/...ilson34823.jpg

segnika 27-10-2007 10:21

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2382223)
x stress:
se mi trovo durante un temporale estivo sulle montagne,che faccio,li monto al volo?:rolleyes:

...uhm... E SE PROVI A MONTARLI PRIMA DI PARTIRE??;):lol::lol::lol:

ilanp 27-10-2007 10:31

io ho gli alpinestars, in pelle con eventuale copri guanto impermeabile inserito in una tasca, sono ottimi e comprati qualche anno addietro ad un ottimo prezzo.

CONTE MAX 27-10-2007 10:46

io uso i DAINESE Carbon, sono da sci ma hanno le stesse protezioni di quelli da moto. pelle, d-dray, pile interno.....semplicemente fantastici

Pier_il_polso 27-10-2007 23:13

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2382223)
x stress:

Perchè tu invece d' estate vorresti andartene in giro con i BMW Prowinter ?
Prendi i Summer rain se vuoi restare in BMW con il goretex e vuoi un guanto impermeabile ed estivo...
Anzi, io ne vendo giusto un paio :lol::lol::lol::lol:

vadocomeundiavolo 27-10-2007 23:18

comunque le vostre esperienze mi confermano che un guanto cosi come lo voglio io non esiste.:mad:

pepot 27-10-2007 23:31

strano che non abbia trovato nulla nella collezione dainese

cecco 27-10-2007 23:44

Dai un occhio anche a Spidi, secondo me sono guanti ottimi e l'H2out come tenuta all'acqua vale il Goretex.

vadocomeundiavolo 28-10-2007 06:55

dainese usa su quasi tutti i guanti il d-dray,dove mette il gore-tex,il guanto e' praticamente in cordura con qualche inserto in pelle.
i guanti spidi ne ho havuti 3 paia e dopo un po' entra acqua dalla punta delle dita.
e' strano perche con le giacche e i pantaloni in h2o non ho mai avuto problemi.

pepot 28-10-2007 08:56

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2383206)
dainese usa su quasi tutti i guanti il d-dray,dove mette il gore-tex,il guanto e' praticamente in cordura con qualche inserto in pelle.
i guanti spidi ne ho havuti 3 paia e dopo un po' entra acqua dalla punta delle dita.

con i geriko mi trovo molto bene
non condivido la necessità di avere un guanto tutto in pelle perchè piu protettivo se non per un utilizzo specifico in pista

cecco 28-10-2007 18:53

Io ho questi e mi ci trovo benissimo,

http://www.spidi.it/images/products/a84_b.jpg

si chiamano Raven, ci ho veramente preso dei diluvi e mai entrata una goccia. Però nell'inverno pieno li uso perché ho la RT, e con le manopole riscaldate; non saprei se su un GS si possa fare lo stesso.

paolo chiaraluna 28-10-2007 22:13

dai un'occhiata ai Fjord della Spidi

Tedescone 30-10-2007 18:23

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2383206)

http://www.held-biker-fashion.de/ind...img=01&id=2570
Non li ho provati personalmente ,ma dal test riportato all'inizio di questo forum sembra se la cavino egregiamente anche se non hanno le protezioni rigide.
a me intrigano moltissimo!
Provali così mi dici tu come vanno e semmai me li compro pure io :lol::lol::lol:

vadocomeundiavolo 30-10-2007 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Tedescone (Messaggio 2390103)
http://www.held-biker-fashion.de/ind...img=01&id=2570
Non li ho provati personalmente ,ma dal test riportato all'inizio di questo forum sembra se la cavino egregiamente anche se non hanno le protezioni rigide.
a me intrigano moltissimo!
Provali così mi dici tu come vanno e semmai me li compro pure io :lol::lol::lol:

non sono male,ma e' difficile trovare chi li vende.

vadocomeundiavolo 30-10-2007 22:29

1 allegato(i)
che ne pensate?
della IXS modello GROENLAND.

Nylon Dobby/capretto nappato con membrana GORE-TEX nella fodera interna Bemberg 3D, isolamento combinato Thinsulate e Fiberfill, imbottiture nocche, mignolo doppiato in Schoeller Keprotec, polso regolabile con chiuseura in velcro e barriera all'acqua, inserti rifrangenti, rivestimento tergivisiere sul pollice destro:

pepot 30-10-2007 22:32

sembra avere un pò tutto quello che cercavi
bisogna vedere come veste

paolo chiaraluna 30-10-2007 22:58

bel guanto a vederlo cosi :)

TheBoss 30-10-2007 23:05

li hai provati!? io tempa fa si', grande fastidio alle nocche per via di quella parte rigida.

pepot 30-10-2007 23:08

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 2390805)
li hai provati!? io tempa fa si', grande fastidio alle nocche per via di quella parte rigida.

immaginavo.... nell'uso turistico non deve essere il massimo quella scocca

TheBoss 30-10-2007 23:11

sto affrontando anche io il problema guanti, quelli che ho sono vecchi e malconci, e sono tra Jerico e Raven che ha mostrato Cecco.

vadocomeundiavolo 31-10-2007 06:49

appena ho tempo li vado a provare.
a settembre un mio amico a ha aperto un negozio di abbigliamento e e' riveditore IXS.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.