![]() |
le simpatiche rotaie
Ho avuto modo di appoggiare la mia r1200r per terra per aver perso il controllo sulle rotaie bagnate:mad: il tutto è avvenuto a bassisima velocità e ha riportato solo una ammaccatura sul paracilindro dx ( optional benedetto!!)e sulla borsa. Ora ho l'impressione di una lieve deviazione del manubrio a sx, può essere la forcella? Un saluto a tutti
|
Penso di no. S.P
|
più facile che si sia piegato il manubrio....
|
potremmo fare un sondaggio. Sono più simpatiche le rotaie o le strisce pedonali bagnate? O cos'altro rende la vita dei motardi tanto gaia?
|
anche i sampietrini bagnati dicono la loro...
|
Il top:
Sampietrino bagnato con rotaia e strisce pedonali, coperto da foglie di platano cadute dopo un forte temporale. Chi non l'ha provato almeno una volta non può dire d'aver davvero vissuto. |
a proposito di strisce adesso c'è la moda di colorare di rosso circa 5 metri di strada dove sono le strisce pedonali per renderle più visibili, con il rischio che adesso non si abbiamo solo la striscia pericolosa ma un intero settore di strada (in qualche caso anche in prossimità di curve strette!!), questi giorni con la pioggia era talmente scivolosa che nemmeno a piedi era sicuro starci sopra, stò aspettando qualcuno che si rompe qualcosa pui vediamo che succede..
|
Per piegare gli steli - che tra l'altro sono irrigiditi dal Telelever - ci vuole ben altro...
:-o |
mi dispiace!!! credo anche io sia il manubrio... :(
io nella bella chicane ultraveloce da lungo tevere aventino per entrare alla bocca della verità stamane ho avuto un bel secondino di posteriore basculante. il sampietrino umido non ha retto la potenza devastante del kymco 250 alla clamorosa riapertura di tipo 3mm di gàs :lol: ma fortunatamente è bastata una spintarella di controsterzo al roccioso avantreno taiwanese per salvarmi le chiappe. |
Io le ho provate tutte e penso che le rotaie sono le peggiori, sopratutto se sono bagnate. Non esiste modo di salvarsi dalla caduta, neanche se vai pianissimo, l'unica strtegia è quella di tagliarle per-pendicolare.
A Genova erano famose le rotaie di Prà che negli anni avevano prodotto una vera e propria stragie di motociclisti. Poi per fortuna, qualche anno fa, le hanno rimosse. |
a milano si vola che è un piacere!!!!
|
Bene!, dalle parti nostre, in centro storico,per il pattinaggio artistico su moto ci sono delle bellissime chianche in pietra di Trani o in pietra lavica! :sad5::sad5::sad5::sad5::sad5::sad5:
|
vuoi mettere, però, l'arredo urbano... :(
|
Quote:
|
a Bologna stanno per mettere la rotaia più pericolosa del mondo si dice...CIVIS fanculo!!!
|
qui a Mestre stanno seminando il tram, ne vedremo delle belle....
|
Che le forcelle siano piegate escludo, che il manubrio facendo leva abbia "ingavonato" le forcelle nelle piastre è possibile. Basta mollare prima la piasta superiore, poi serrarla e fare lo stesso con la piastra inferiore. Non mi ricordo se è un'operazione che può servire col telelever ma con le forcelle tradizionali serve.
Per le rotaie l'anno scorso ho rotolato sul marciapiede e poi su il muretto di una casa per colpa delle rotaie prima di Poschiavo. Oltre a chiamare il carro attrezzi per aver crepato una testa son dovuto stare ben zitto alla frontiera se no mi avrebbero tenuto al comando per esami e notifica infrazione. Bella merda. :( |
niente di grave ceredes
per me il peggio è stato una busta di plastica bagnata |
Quote:
|
quoto chi ti dice che possa essere il manubrio...
|
Grazie del conforto, comunque volevo precisare che il manubrio non ha toccato assolutamente per terra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |