Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   le simpatiche rotaie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=144605)

ceredes 26-10-2007 17:55

le simpatiche rotaie

Ho avuto modo di appoggiare la mia r1200r per terra per aver perso il controllo sulle rotaie bagnate:mad: il tutto è avvenuto a bassisima velocità e ha riportato solo una ammaccatura sul paracilindro dx ( optional benedetto!!)e sulla borsa. Ora ho l'impressione di una lieve deviazione del manubrio a sx, può essere la forcella? Un saluto a tutti

scooterista pentito 26-10-2007 18:14

Penso di no. S.P

SirAndrew 26-10-2007 18:16

più facile che si sia piegato il manubrio....

abii.ne.viderem 26-10-2007 18:25

potremmo fare un sondaggio. Sono più simpatiche le rotaie o le strisce pedonali bagnate? O cos'altro rende la vita dei motardi tanto gaia?

ceredes 26-10-2007 18:37

anche i sampietrini bagnati dicono la loro...

tommygun 26-10-2007 19:16

Il top:
Sampietrino bagnato con rotaia e strisce pedonali, coperto da foglie di platano cadute dopo un forte temporale.

Chi non l'ha provato almeno una volta non può dire d'aver davvero vissuto.

west 26-10-2007 19:21

a proposito di strisce adesso c'è la moda di colorare di rosso circa 5 metri di strada dove sono le strisce pedonali per renderle più visibili, con il rischio che adesso non si abbiamo solo la striscia pericolosa ma un intero settore di strada (in qualche caso anche in prossimità di curve strette!!), questi giorni con la pioggia era talmente scivolosa che nemmeno a piedi era sicuro starci sopra, stò aspettando qualcuno che si rompe qualcosa pui vediamo che succede..

Guanaco 26-10-2007 19:22

Per piegare gli steli - che tra l'altro sono irrigiditi dal Telelever - ci vuole ben altro...

:-o

Zel 26-10-2007 19:27

mi dispiace!!! credo anche io sia il manubrio... :(

io nella bella chicane ultraveloce da lungo tevere aventino per entrare alla bocca della verità stamane ho avuto un bel secondino di posteriore basculante. il sampietrino umido non ha retto la potenza devastante del kymco 250 alla clamorosa riapertura di tipo 3mm di gàs :lol: ma fortunatamente è bastata una spintarella di controsterzo al roccioso avantreno taiwanese per salvarmi le chiappe.

Genovagerry 26-10-2007 19:41

Io le ho provate tutte e penso che le rotaie sono le peggiori, sopratutto se sono bagnate. Non esiste modo di salvarsi dalla caduta, neanche se vai pianissimo, l'unica strtegia è quella di tagliarle per-pendicolare.

A Genova erano famose le rotaie di Prà che negli anni avevano prodotto una vera e propria stragie di motociclisti. Poi per fortuna, qualche anno fa, le hanno rimosse.

1200rt 26-10-2007 22:55

a milano si vola che è un piacere!!!!

alfred. 26-10-2007 23:09

Bene!, dalle parti nostre, in centro storico,per il pattinaggio artistico su moto ci sono delle bellissime chianche in pietra di Trani o in pietra lavica! :sad5::sad5::sad5::sad5::sad5::sad5:

abii.ne.viderem 26-10-2007 23:10

vuoi mettere, però, l'arredo urbano... :(

stefano58 26-10-2007 23:27

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 2381618)
Il top:
Sampietrino bagnato con rotaia e strisce pedonali, coperto da foglie di platano cadute dopo un forte temporale.

E magari una donna che ha rotto la bottiglia dell'olio (extra vergine) tornando a casa dal supermercato...

X-MAN 26-10-2007 23:40

a Bologna stanno per mettere la rotaia più pericolosa del mondo si dice...CIVIS fanculo!!!

nautilus 26-10-2007 23:46

qui a Mestre stanno seminando il tram, ne vedremo delle belle....

Devilman83 27-10-2007 00:07

Che le forcelle siano piegate escludo, che il manubrio facendo leva abbia "ingavonato" le forcelle nelle piastre è possibile. Basta mollare prima la piasta superiore, poi serrarla e fare lo stesso con la piastra inferiore. Non mi ricordo se è un'operazione che può servire col telelever ma con le forcelle tradizionali serve.

Per le rotaie l'anno scorso ho rotolato sul marciapiede e poi su il muretto di una casa per colpa delle rotaie prima di Poschiavo. Oltre a chiamare il carro attrezzi per aver crepato una testa son dovuto stare ben zitto alla frontiera se no mi avrebbero tenuto al comando per esami e notifica infrazione. Bella merda. :(

Ratavolòira 27-10-2007 09:00

niente di grave ceredes
per me il peggio è stato una busta di plastica bagnata

orsomax 27-10-2007 09:40

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 2381507)
potremmo fare un sondaggio. Sono più simpatiche le rotaie o le strisce pedonali bagnate? O cos'altro rende la vita dei motardi tanto gaia?

... ci metterei anche i tombini bagnati.

fred94 27-10-2007 09:49

quoto chi ti dice che possa essere il manubrio...

ceredes 27-10-2007 10:16

Grazie del conforto, comunque volevo precisare che il manubrio non ha toccato assolutamente per terra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.