![]() |
TMAX..oggi dal mecca..
Passo oggi dal mio "chirurgo" di fiducia a ritirare il parafango anteriore originale dopo aver montato quello in carbonio.
Sul ponte c'e' un Tmax...ci mettiamo a chiacchierare del piu' e del meno...noto lo scarico Arrow..vabbe'...eh si, gli dico, non mi sembra abbia molto senso pero' in uno scooter...lui: questo non e' uno scooter, e' un Tmax...una categoria a parte...se ti sente un proprietario che lo chiami scooter!!! Mi dice, guarda il manubrio: manubrio rialzato, tipo naked, per intenderci. Poi, mi dice: pinza freni dell'R1. E adesso vuole montare dietro un ohlins da 1000 Euro... Mi dice: sono tutti fissati...vanno in giro in branco e tutti con giubbotto Brema e casco Momo..spendono un sacco di soldi per queste modifiche su plasticoni.. |
quasi quasi me ne faccio uno.......è bello e poi scommetto ce anche il barba approverebbe.....
|
che vo fà, so' ragazzi....
|
Io l'ho avuto e mi sono anche divertito..........
Sul fatto che sia oramai considerato un cult e di conseguenza tendenza, non vi è alcun dubbio......!!! Dopotutto, Brema e Momo, se non altro sono marchi conosciuti e Omologati !! Non ci vedo nulla di che ....vogliamo parlare degli Harleisti o meglio dei Bmwuisti ????? ;) |
C'era una volta...
C'era una volta...
quelli delle HD, delle GW e delle KGT quelli del Falcone... poi quelli della eRRe e quelli dei dientisti (GS1200) ora ci sono anche quelli del T-Max embè???????????????????????? ricordo che i primi furono quelli delle vespe....ma voi ve lo ricordate il tuning su Vespe e Lambrette? Penso di no, non fareste queste valutazioni... :(:lol::lol::(:lol: |
se devo dire la verità è uno dei miei sogni.
magari un giorno vendo la plasticosa teteska x la plasticosa nipponica |
a me num me pias
|
Quelli col T Max non sono ne piu ne meno di certi Biemmewuisti, che hanno anche il marchietto sulle mutande.............................vero Filippo...............
|
quelli con le vespe ancora girano,quelli con il tmax spariranno
|
Quote:
|
ostia! addirittura in branco!
|
Quote:
|
Il T-Max è uno sputer.
Punto. Sarà anche performante nella sua categoria, avrà anche una ciclistica più evoluta, ma resta uno sputer. E' originale, grintoso da vedere e agile in città, ma fuori se la vede, se va bene, con le moto 250cc... Maddaaiii... :lol::mad::-o |
Quote:
|
mi calcolate il rapporto peso/potenza?
grazie. tmax: peso in ordine di marcia 225 kg potenza dichiarata 35 cv. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Non è neanche più il primo degli scooter, visto che c'è il Fuoco...ed avendo provato tutt'e due sul Turchino dico che col secondo si fanno le curve in maniera sconosciuta al primo ;)
|
6.42 kg per cavallo...............
|
ma non è sulla semplice piega che si vede la differenza. la si vede nelle situazioni di emergenza.
|
Quote:
|
Forse non sulla semplice piega ma nella velocità in curva sì...e ripeto: un'altra cosa.
Nelle situazioni di emergenza poi il confronto è impietoso, con due gomme davanti non c'è storia ;) |
se guadagnati onestamente, ciascuno ha il dovere di sputtanarsi i soldi come meglio gli pare.
se penso al prezzo del bmw motorrad navigator...mi tolgo il saluto da solo |
Quote:
|
Basta che non ti fanno pagare le tasse da Dentista!
|
Quote:
ha senso? boh... almeno il TMAX costa molto meno di un GS e non devo usare la frizione... ed è pure bellissimo! |
Gli scooter da 500cc fanno velocità prossime ai 160km/h messi in mano a un kamikaze ( come tanto se ne vedono con i + economici SH ) possono essere un osso duro per chiunque .
Cmq provato + volte il Tmax nn è niente di che ( lo trovo cmq molto bello ) , oltretutto per un gamba lunga le rotule finiscono proprio sugli spigoli dello scudo :( . Consumano tanto , specie quelli della prima serie . Molto meglio ( affidabilità a parte ) i 500 Piaggio , consumano un casso , prestazioni simili , costo molto inferiore .... sulla ciclistica , fintanto che il fondo e' buono nn ho notato grossi vantaggi del tmax, senzaltro una manegevolezza superiore dei piaggio. Cmq ,almeno a roma ,in certe fasce di utenti, lo scooter è l'SH150 ( prima majesty ) o il Tmax se sei + paino. Il casco ovviamente MOMO DESIGN che a me personalmente fa veramente schifo , ma qui ha larghe schiere di estimatori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |