Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   TTRider 1 in riparazione da oltre un mese (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=144278)

GSRIDER 24-10-2007 17:08

TTRider 1 in riparazione da oltre un mese

Ho il TT Rider 1^ versione in riparazione (solito problema con la basetta d'aggancio) dal 20 settembre. Qualcuno è nelle mie stesse situazioni? Vi semba normale? :mad::mad::mad::mad:

silverblade 24-10-2007 17:28

...io avevo contattato il numero verde a fine Agosto di ritorno dalle ferie per il "solito" problema "basetta-che-non-fa-contatto-e-quindi-il-ttr-non-si-carica". :(
Mi avevano risposto che avrei potuto anche spedirlo subito, ma i tempi della riparazione sarebbero stati imprevedibili perché ...erano rimasti senza basette di ricambio!!! :mad: :mad: :mad:

Così non l'ho proprio spedito e mi sono arrangiato con una soluzione "quick and dirty" che però sembra funzionare: ho messo due spessori in gomma tra il "fermo" della basetta (quella specie di gancio in plastica morbida che tiene giù il ttr e ne permette la chiusura) ed il ttr stesso.

Per il momento funziona: il ttr è più fermo e non ha (ancora...) mai perso il contatto!

Se il tuo è ancora in attesa dei ricambi, ho paura che non hai alternative: o continui ad aspettare o chiedi se te lo rimandano indietro così com'è.

In bocca al lupo! :thumbup:

Musashi II 25-10-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviata da silverblade (Messaggio 2375302)
...io avevo contattato il numero verde a fine Agosto di ritorno dalle ferie per il "solito" problema "basetta-che-non-fa-contatto-e-quindi-il-ttr-non-si-carica". :(
Mi avevano risposto che avrei potuto anche spedirlo subito, ma i tempi della riparazione sarebbero stati imprevedibili perché ...erano rimasti senza basette di ricambio!!! :mad: :mad: :mad:

Così non l'ho proprio spedito e mi sono arrangiato con una soluzione "quick and dirty" che però sembra funzionare: ho messo due spessori in gomma tra il "fermo" della basetta (quella specie di gancio in plastica morbida che tiene giù il ttr e ne permette la chiusura) ed il ttr stesso.

Per il momento funziona: il ttr è più fermo e non ha (ancora...) mai perso il contatto!

Se il tuo è ancora in attesa dei ricambi, ho paura che non hai alternative: o continui ad aspettare o chiedi se te lo rimandano indietro così com'è.

In bocca al lupo! :thumbup:

Non è che saresti così gentile da fare due scatti alla soluzione che hai escogitato e postarcele .
Grazie mille in anticipo .

( P.s. Anche io ho lo stesso problema ):mad::mad:

managdalum 25-10-2007 16:33

Stessa situazione; supporto rotto a luglio, chiamo in assistenza mi dicono che ne sono sprovvisti, così mi arrangio con soluzioni empiriche per tutta l'estate. A metà settembre richiamo e mi dicono che è finalmente arrivato il nuovo supporto; spedisco ed è dal 25/9 che la mia pratica è "in lavorazione".

pizzettone 25-10-2007 18:35

ciao anche io ho avuto lo stesso problema:dopo duevolte mi sono arrangiato mooooooooooooooolto artigialnalmente

liùc 26-10-2007 08:41

Stesso problema

Sostituita basetta, spedita in settembre e ricevuta in 15 gg.

L'ho montata in tutte le maniere e poi ho risolto definitivamente con un paio di accessori: faccio qualche foto e poi le posto

Lamps

rbt.76 26-10-2007 10:42

Stessa situazione, in assistenza dal 4 settembre, poichè si è danneggiato anche il TTR in caduta libera dalla moto....ancora non hanno trovato basetta di ricambio perchè out of stock!!!!

silverblade 26-10-2007 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Musashi II (Messaggio 2377701)
Non è che saresti così gentile da fare due scatti alla soluzione che hai escogitato e postarcele .
Grazie mille in anticipo .

( P.s. Anche io ho lo stesso problema ):mad::mad:

In realtà la soluzione "completa" è piuttosto complessa e ci ho messo quasi un anno per trovare i pezzi che la compongono, però alla fine funziona alla grande e tra l'altro su una moto come la eSSe che decisamente non gradisce accessori after market come il ttr...

Dài un'occhiata qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...57&postcount=3

Gli spessori in gomma - delle dimensioni di un feltrino - non si vedono in foto ma sono dove ho scritto (tra il fermo in plastica originale ed il ttr).

managdalum 26-10-2007 15:40

Aggiornamento

Arrivata oggi mail dall'assistenza con la quale mi comunicano di avere consegnato al corriere il navigatore ed il supporto.

Piripicchio 26-10-2007 16:25

ti danno il nuovo o ti hanno riparato il tuo TomTom?

managdalum 26-10-2007 16:31

Niente nuovo, mi rimandano il mio

Piripicchio 26-10-2007 16:41

che sfiga... la prima edizione è una fetensia di affidabilità :(

liùc 26-10-2007 19:27

4 allegato(i)
Storia:

- primo montaggio con basetta originale sul tubo che passa sopra ai comandi

Durata: 10.000 Km e tutto sembrava a posto

- secondo montaggio: asta autocostruita con silent block montata sopra al cruscotto

Durata: 1500 Km e poi i primi problemi di alimentazione (ero in vacanza e il resto del viaggio - 4000 Km - l'ho fatto con il GPS fissato con elastici e cordini...)

- terzo montaggio: ho acquistato il braccetto multipod della wunderlich (Mr. Boxer di Bassano del Grappa) e il relativo supporto, questa volta fissato ad un bullone del riser di sinistra

Il tutto ora è solidissimo, si può posizionare velocemente dove fa più comodo e non ci sono più vibrazioni.

Il problema mi sembra risolto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.