![]() |
Serie R1200xx: Smontaggio ruota anteriore
Ciao a tutti,
per smontare la ruota anteriore dell'R1200R occorre mollare il "brugolone" che fissa il perno ruota centrale. Qualcuno sa quale è la misura giusta (mi pare sia 22) e se basta una comune chiave a brugola di quella misura o ci vuole qualche attrezzo speciale che la BMW si è inventata tanto per complicare la vita ai "fai da te"? grazie. Ciauu nee! |
Ciao serve una chiave da 22 esagonale per il perno e una torx da 11 (non sono sicuro) per togliere la vite che fissa il perno.
Io uso il crick dell'auto per tenere la ruota anteriore staccata dal pavimento. P.S. attento a quando togli la ruota, ad un distanziale che è all'interno appoggiato al mozzo. |
distanziale???
boh...io ho cambiato le gomme 1 mese fa e non c'era nessun distanziale! parlate di R o di GS? |
Scusate.....forse ho visto male...ma i distanziali non sono 2..????
|
Ecco dov'era finito il distanziale che aveva perso paco!:lol: :lol: :lol:
|
chi troppo e chi niente...........
|
Quote:
:-o |
il distanziale esiste eccome. a volte non cade perchè resta in sede tenuto dal grasso e dallo sporco.
ciauz |
In fatti ho scritto mi sembra, era meglio se scrivevo non ricordo...(torx11.ndr)
P.S. Il distanziale c'è, e dovrebbe essere sulla parte DX, senza mettere il distanziale non potete serrare il perno da 22, altrimenti bloccate la ruota, se non la bloccate siete dei potenziali kamikaze... |
... più kazze che kami.
|
...in effetti c'è, ma evidentemente non si è mosso di un mm...bello incollato!:lol::lol:
|
Ok, grazie a tutti, vado dal ferramenta a prendere la 22!
Ciauuu neeh! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |