![]() |
Nuova statistica della domenica... privato o conce ?
Dove ritenete sia meglio acquistare una moto usata: da concessionario o privato ?
Ragioni ed esperienze. Io personalmente preferisco il concessionario, anche se magari più caro. Mi da un maggiore senso di fiducia, in caso di problemi o difettosità. Adesso la vostra ! |
Conviene acquistare da Concessionario.
Il più delle volte il prezzo è più basso che da privato. Il Conce dopo aver ritirato un certo numero di moto è costretto a vendere se non a svendere le moto date in permuta. E' obbligato a dare garanzia di un anno, quindi i "rottami" piuttosto li fa radiare e li vende all' estero. La moto di solito è tagliandata, pulita e con gomme nuove. Il privato ci prova sempre, poi invece di accettare un prezzo basso la cede al Conce........ad un prezzo di realizzo:-o |
No "bisognosi"
ad esclusione chiaramente dei Conce BMW:lol: |
Ho acquistato la mia manzetta dopo aver risposto ad un'inserzione di un privato su di un sito per moto usate (moto.it) e devo dire che, dopo tanti Km in 4 anni, ho fatto proprio un grande affare, sono completamente soddisfatto.
:toothy8::toothy8: |
Per me è meglio il privato: ha meno possibilità di fare un maquillage, intendo quei piccoli o grandi "aggiustamenti" che il concessionario può fare e che possono invece essere molto indicativi dello stato della moto.
|
Indubbiamente CONCESSIONARIO....... e soprattutto BMW.....
entrambe le esperienze fatte..... |
Se la moto e' seminuova vada per il privato,altrimenti preferirei il conce,almeno c'e'la garanzia!!!;)
|
Concessionario, da un privato SOLO se lo si conosce.
Tra l'altro i conc devono, per legge, dare un anno di garanzia |
Privato. Anche perche' se ti tira un bidone totale magari ti puoi rivalere in qualche modo...che ne so, mandandoli degli amici a casa..
|
[QUOTE=Piermerlino;2366546]Dove ritenete sia più meglio acquistare una moto usata: da concessionario o privato ?
Ragioni ed esperienze. consiglio conc,oltre all'anno di garanzia per legge puoi pagando di tasca tua prolungare questo periodo di un altro anno con la modica cifra di circa 200 euro. lamps |
ha ragione Freccia, a volte i privati chiedono agli acquirenti più soldi di quanto gliene offre il conce, non considerando che vendendola da soli poi con il cash aumenta lo sconto dal conce. :confused::confused:
comunque io dico sempre di andare dal privato ma quando ti prende la scimmia :arrow: per fare in fretta vado dal conce :mad::mad: |
Preferisco la serietà di un privato alla fumosa garanzia del concessionario, tanto se acquisti il bidone te lo tieni, ti allungano a dismisura i tempi degli interventi e vai di avvocati che alla fine la rivendi per disperazione, mentre ad un privato la possibilità di querela per truffa, ha sempre maggior effetto....
|
Quote:
mukka comperata da privato, molto onesto. Acquisto soddisfacentissimo |
Moto usate sempre prese da privati, fregature ZERO :rolleyes:
Il problema è trovare un privato che si renda conto del " reale valore di mercato" :mad: Ovviamente, quando la rivendo, il bagno di sangue lo faccio io :twisted: Però la KTM 950 SM l'ho presa nuova, anche perchè un giocattolo così voglio proprio tenermelo :eek: |
Privato
a meno di non conoscere bene il conce ;) |
opto per il privato ; dopo averne visonate parecchie ed essermi informato sui valori medi di mercato ; il conce puo' camuffare 1000 cose e per di piu ci deve guadagnare, la garanzia di un anno poi .......uno specchietto per le allodole il piu ' delle volte visto che copre solo..........quello che fa comodo a loro !!!!
|
Se puoi prima provarla la moto va benissimo il privato, tipicamente riesci a rubare un prezzo inferiore.
Dal conce c'è più scelta e più garanzie, ma solo per i problemi meccanici importanti. |
Pieno di fighetti qui, anzi che qualcuno dica di comprare la moto usata :lol:
Comunque privato, i concessionari servono per vendere il nuovo |
Quote:
quoto webex .....i concessionari servono a vendere il nuovo |
Ovvio che la garanzia del venditore non copre ogni problema, dalla frizione all'impianto elettrico ci sono mille esclusioni, come è giusto che sia su un mezzo usato.
|
Privato anche non conosciuto ma ben valutato Lui, e la moto con meno di due anni per eventuale garanzia residua.
Privato conosciuto moto anche con più di due anni. Se si decidesse di comprare da un concessionario, solamente Ufficiali. |
Il privato può sopravvalutare quanto vuole il suo mezzo (ma lo fanno anche i conce) ma poi alla fine il prezzo lo fa il mercato e alla fine ogni privato cala, cala, cala, ai voglia se cala quando si accorge che non riesce a venderlo
|
Non ci posso credere !!! Ho piantato un "più meglio" in prima linea !!!
L'italiano non è certo il mio forte, ma quel giorno ero proprio fuori dagli stracci. Comunque, sono daccordo un po' con tutti: il privato se lo conosci è meglio, in conce anche se non lo conosci può essere lo stesso. Margine di trattativa ? Dipende da concessionario a concessionario idem per il privato, non credo ci sia molto da inventare; esistono le quotazioni. Se hai la fortuna di poter acquistare da un concessionario che conosci bene da anni, sei al massimo. Tutto ciò per dire che ho ufficialmente iniziato ad andare in giro a cercare il GS. Probabilmente, bilancio domestico permettendo, corono il sogno nei primi mesi del 2008 (salvo imprevisti). Non ho ancora deciso se il 1100 oppure il 1150. Il budget non deve andare oltre i 6000. Mi sta bene anche una moto di 100000km, visto che a vostro giudizio dovrebbe essere "come appena fuori dal rodaggio" Mi manca solo di poterla provare su strada. |
Possono fregarti entrambi! Questa è la triste realtà...
|
Eh beh... diciamo di si... non c'è nulla di certo a questo mondo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |