Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grasso per le gomme! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=143692)

romargi 20-10-2007 18:09

Grasso per le gomme!

Oggi giretto più tranquillo fino al mare visto la temperatura abbastanza "frizzante".
Ero con un amico che recentemente ha abbandonato al cardano per passare alla catena (per starmi dietro, benchè io viaggi sempre in due, ha dovuto acquistare una moto più potente e pesante la metà della mia:lol:).
Abbiamo notato che la catena sporcava di grasso il pneumatico posteriore.

Inizialmente lui ha iniziato a pulirla per bene, ma poi è nata l'idea GENIALE (due cervelli pensano meglio di uno)!

Sicuramente cospargere entrambe le ruote di grasso può essere consigliabile in quanto diminuisce l'attrito con l'asfalto e di conseguenza l'usura! In questo modo i pneumatici dureranno di più!

Quindi ho pensato che, anche se non sono dotato di catena, potrei acquistare una bomboletta spray e cospargere di grasso le ruote della mia mucca prima di ogni giro del week end.

Ho solo un grande dubbio: quale tipologia di grasso può essere quella ottimale per questo utilizzo?

Il grasso spray per catena può andare bene?
Oppure è meglio spalmare entrambe le gomme con il grasso bianco "solido" utilizzando un pennello?
O forse è meglio il grasso solido ma di colore marroncino?

Cosa ne pensate?
Grazie

Teonoto 20-10-2007 18:21

:weedman::weedman::weedman::weedman:

Di ottima qualità...

pacpeter 20-10-2007 18:21

se te lo applichi sui denti prima di mangiare non ti si cariano.....................................:lol:

quellodellessetì 20-10-2007 18:47

e queste sono le menti di due ragazzi sobri..

alpneus 20-10-2007 18:55

complimenti per l'avatar ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

digli allo scienziato di non inondare la catena di grasso ... più ce n'è peggio è ...

greenmanalishi 20-10-2007 18:59

prova con lo strutto è molto meglio

eupg 20-10-2007 19:02

Margarina Vallè............la migliore in assoluto

Cagnaro 20-10-2007 19:06

Cospargere di grasso la strada ?

Themau 20-10-2007 20:32

romargi.... ma come.... NEGHI AL FORUM IL TUO CONSUETO AVATAR??? ed al posto di tutto quel ben di dio insaponato metti sta faccia..... :confused::confused::confused:

cattivone, non si fa così..... :(:(:(:(

:cool::lol:

c.p.2 20-10-2007 20:37

se romagi non rimette il suo avatar propongo il bannamento perpetuo

buuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!

nevada 20-10-2007 21:37

prova con lo strutto , ne dai su 1 cm .costa meno e rende di più:rolleyes:

Theduke 20-10-2007 21:45

hai sbagliato forum, lo devi chiedere in quello dei consigli tecnici ;);) :lol::lol::lol::lol:

dario 20-10-2007 21:50

Il lardo di Colonnata e' eccezionale.

WSTONER 20-10-2007 22:27

Usa il RUSCORID! L'unguento x le emorroidi che utilizza mio padre :lol::lol::lol:

Enzofi 20-10-2007 22:58

vi consiglio anche, per risparmiare la fastidiosa usura delle pastiglie dei freni, una passata di olio per macchine da cucire sui dischi freni.

nautilus 20-10-2007 23:39

postare questi argomenti lo trovo preoccupante....:(

luca.gi 21-10-2007 01:44

romargi complimenti per l'avatar: è fighissimo!!

luca.gi 21-10-2007 01:48

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 2365372)
complimenti per l'avatar ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

digli allo scienziato di non inondare la catena di grasso ... più ce n'è peggio è ...

invece di dirlo allo scienziato dillo al genio del meccanico che ci ha messo grasso dozzinale da ingrassaggio camion!!!!

bubu64 21-10-2007 07:46

......... preoccupante come l'influenza d B.B. abbia già fatto effetto :lol::lol::lol:

P.S. Romargi, su pianeta bicilindrico c'è un bell'articolo sull'argomento :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

vadocomeundiavolo 21-10-2007 09:10

chiedi a b.b. lui e' un esperti per questi quesiti esistenziali.:rolleyes:

romargi 21-10-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviata da bubu64 (Messaggio 2365832)
......... preoccupante come l'influenza d B.B. abbia già fatto effetto :lol::lol::lol:

P.S. Romargi, su pianeta bicilindrico c'è un bell'articolo sull'argomento :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

L'influenza di B.B. non c'entra niente.... le mie idee geniali le avevo GIA' PRIMA DELLA COMPARSA DI B.B!!!!! Eccheccazzo!:lol::lol::lol:

leggi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=131754

Proporrei di evidenziare il topic, magari nella sezione tecnica o nelle FAQ. idee che possono essere utilissime per tutti i neofiti delle 2 ruote!

Evangelist 21-10-2007 10:00

naaaa.. fai forgiare un paio di cerchi in inox... se li usano sui treni da oltre 100 anni un motivo ci sarà no?:cool:

romargi 21-10-2007 10:27

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 2365807)
invece di dirlo allo scienziato ....

Non l'ho detto a nessuno!
Il buon Giulio mi ha detto di "dirlo allo scienziato".
Però io con questo termine non so proprio a chi si riferisca!:mad:

Con questo termine infatti si definisce "una persona che è esperta in un campo della scienza e che usa metodi scientifici nella ricerca." Oppure una persona con intelligenza decisamente superiore alla media!!!

Io, tra le persone con cui giro normalmente in moto, non riconosco nessuno con queste caratteristiche!!!:lol:

Giulio aiutami!!! Chi sarebbe il mio amico o conoscente così dotato in termini di materia grigia che dovrei avvertire??? Per quanto mi sforzi, non riesco proprio ad identificare nessuno!!!:mad::mad::mad:

faggio 21-10-2007 11:09

A naja davano il grasso per gli scarponi sulle ruote dei mezzi per renderli piu' brillanti!!!!:lol::lol::lol:

Deleted user 21-10-2007 11:22

prova col grasso di foca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.