![]() |
grande turista
"Ho scelto questo titolo un po' strano perchè sento il fascino del Grande Viaggiatore, ma ahimè... sono un turista.
... Oggi viaggiano soprattutto i turisti, quelli dei voli charter e del "tutto compreso". I peggiori sono quelli che portano con sè la propria visione del mondo ("loro sono diversi", o "loro non arriveranno mai al nostro livello") e si sentono benefattori dell'umanità distribuendo monetine ai bambini. Non voglio confondermi con costoro. Se i visti che ho accumulato sui passaporti non bastano a distinguermi, spero che si mantenga intatto in me il bisogno di conoscere, lo stupore per le meraviglie del mondo e la comprensione per la gente. Con un guizzo di orgoglio oso definirmi un Turista. Con la T maiuscola. E quando rivedo i visti sui miei passaporti, o tento di sistemare montagne di diapositive, o ricordo le emozioni che mi diedero luoghi e persone, sento che un giorno chissà potrei perfino diventare un Grande Turista." |
Quote:
|
C.P.2 trovati un alibi,perche lo stile e' quello di B.B.
|
.............!!!!!
|
non c'è alibi che tenga, B.B. non avrebbe mai scritto frasi del genere, e io non riuscirei a scrivere come B.B. ;) inlotre l'avatar di vadocomeundiavolo mi mette in una condizione di inferiorità verso il mondo....non trovo l'equilibrio :lol:
|
Siamo tutti turisti, non illuderti.
|
Quote:
...e mi spiace dirlo ma quelli che conosco io sono anche ferventi cattolici. Con questo non voglio dire che lo siano tutti ma sentire gente predicare ad un certo modo e poi comportarsi così fa veramente capire la bassezza di certe persone. |
Quote:
se poi intendi dire che una larga fascia delle persone che freguentano la chiesa cattolica sono bigotte, false e soprattutto ipocrete mi trovi completamente d'accordo, ma non tutta l'erba un fascio ... (mica siamo dottori bolognesi) |
Quote:
|
Quote:
(http://www.clovis.it/viaggi/home.php) |
Quote:
|
Voi si che siete bravi!
Ci son dei libri per imparare? |
Quote:
Se leggi tra le righe scoprirai anche che il thread si riferiva ad altro thread che tu dopo quasi tre anni non puoi conoscere. ;) |
Quote:
Però conosco l'autore del testo, lo guardo allo specchio tutte le mattine e devo ammettere che i suoi capelli grigi gli danno quel non so che di saggezza :):) Mica per niente lo chiamano Il precursore di QdE :):) Tutto sommato mi fa piacere aver scritto qualcosa degno di essere citato. |
azz! touché?!?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |