![]() |
Aumentare il chilometraggio indicato dal totalizzatore.
Cari amici.
Mi sto rendendo conto leggendo i vostri messaggi che per essere un vero BMWuista forse non basta semplicemente avere una moto BMW. Molti di voi si sono ritagliati uno stile ben definito, alcuni sembrano perfino dediti al fuoristrada, mentre altri si spingono verso mete sempre più lontane dimostrando, se mai ce ne fosse la necessità, che un BMWuista si muove con la sua moto molto più della media degli altri motociclisti. Un BMWuista che si possa definire tale ha una sua inclinazione che lo differenzia dal gruppo ma che lo rende comunque parte di un preciso stile di vita che è fatto anche di sofferenza in sella alla moto, dando sicuro lustro al suo proprietario. La mia idea di viaggio in sella ad una moto BMW è quella del turista che ogni weekend si propone una meta da visitare semplicemente selezionandola da una qualsiasi rivista, ritengo non sia una cosa di poco conto poter contare su una motocicletta che ti porta ovunque nel massimo confort e sicurezza. Ho visto spesso motociclisti scrutare il totalizzatore dei chilometri di un'altra moto, forse per rendersi conto di quanto viaggia un motociclista con quella motocicletta, a maggior ragione un possessore di una moto BMW deve dimostrare di fare migliaia di chilometri all'anno, la sua immagine deve rimanere quella del grande viaggiatore anche davanti agli altri, e mostrare un buon chilometraggio è sicuramente motivo di grande orgoglio per ogni motociclista. Essendo la mia prima motocicletta mi aspetto di usarla con grande rispetto ed attenzione per i primi anni e non vorrei essere associato ad un BMWuista che non viaggia a sufficienza come il marchio imporrebbe. Mi piacerebbe ritirare la mia motocicletta con già una decina di migliaia di chilometri indicati, siccome è un modello relativamente nuovo penso sia di sicuro impatto verso chi si diletta a guardare i chilometri percorsi da una moto, non credo sia corretto chiedere direttamente al concessionario di caricare diecimila chilometri prima di consegnare una moto nuova di zecca, ma posso sempre farlo io, magari rivolgendomi a chi tipicamente modifica il totalizzatore per ridurre il chilometraggio, ci saranno di certo degli elettrauto in grado di farlo e non credo neppure di infrangere nessuna legge aumentando il numero dei chilometri. L'obiettivo è quello di sembrare un centauro avvezzo alle lunghe percorrenze anche se, perlomeno i primi tempi, per quanto mi riguarda non sarà necessariamente così. Mi rendo perfettamente conto che molti di voi non accetteranno di buon grado un atteggiamento così menzognero, anche perchè prima o poi vorrei unirmi a voi nei vostri giri settimanali, ma conto di trovare una certa complicità nei colleghi del marchio tedesco, quello che voglio sottolineare è che intendo mantenere da subito un comportamento aderente alle aspettative che gli altri motociclisti hanno nei confronti dei possessori di moto BMW, evitando di fatto la inevitabile gavetta che ogni nuovo motociclista deve cercare di superare prima di diventare un vero motociclista con un invidiabile numero di chilometri al suo attivo. Un totalizzatore che mostra un discreto chilometraggio è il miglior biglietto da visita per un motociclista, ma essendo perfettamente conscio della mia imperizia mi sento in dovere di non mortificare gli altri motociclisti che possiedono una moto BMW a causa della mia inevitabile ridotta percorrenza. Per questo motivo sono convinto che accreditare qualche migliaio di chilometri in più sia in fondo un piccolo peccato che di certo voi mi perdonerete ma che mi consentirà di sentirmi da subito parte della ristretta cerchia di BMWuisti grandi viaggiatori. Grazie. B.B. |
BASTA
non se ne puo' piu',questo scerzo sta diventando pesante. mai che dai consigli a qualcuno o che scrivi in altri posti del forum. se diventato pesante. |
Quanti anni hai?
|
E basta, che cavolo
ma non ti vergogni di te stesso. Ops evidentemente è il tuo mestiere rompere le scatole.... |
pensi di essere spiritoso con l'avatar della mercedes.
ma che hai un tir della casa di stoccarda?:lol::D |
A me fa sempre sorridere e aggiungo che è anche geniale nella scelta degli argomenti :D:D:D
|
Ok seriamente, metti la moto sul cavalletto centrale e lasciala in moto con la 1^ marcia,
quindi vai fuori con la tua AMG, se non hai una donna, vai in periferia, ne trovi tante basta pagare, divertiti e non pensare a noi, la sera quando sarai rientrato, parcheggi la tua auto da protettore, quindi vai a controllare la moto Ripeti questa fino ai 10.000 km, poi la porti dal tuo concessionario, qui pomposamente ti potrai giovare di aver fatto già i 10.000 km per il primo tagliando, questo ti farà immediatamente sembrare un motociclista vero ed in fondo ti sentirai completamente soddisfatto della moto della trombata e del aver visto il tuo concessionario sorridente davanti all'ennesima gallina (nel tuo caso pavone travestito) dalle uova d'oro. |
Fantastico.....:D:D:D
|
B.B.
Pensi sia corretto per un vero BMWista salutare gli altri motociclisti che incontra per strada. Oppure deve salutare solo altri BMVisti ignorando chi guida altre moto comuni o scooter |
Cari amici.
Non mi sembra di trattare argomenti estremamente alieni alla prassi, alcuni messaggi prettamente tecnici sono stati da me ignorati, ma non mi sono permesso di scrivere nulla su argomenti che non capisco, forse basta solo cambiare canale. Quanto agli altri settori del forum ancora non ho capito se è possibile parteciparvi senza una ulteriore iscrizione o richiesta esplicita. Abbiate la pazienza di comprendere chi è alle prime armi, ma onestamente non accetto che mi si incolpi di misfatti che non ritengo di compiere scrivendo le mie idee. Nonostante tutto leggo moltissimi messaggi e per me sta diventando una piacevolissima abitudine, ma cerco sempre di non svilire anche le più banali o bizzarre esternazioni, mentre sembrate tutti molto attenti a bacchettare chi non la pensa esattamente come voi. Se volete mi metto a parlare di tecnica, ma non sono affatto competente in questa materia, ma apprezzo chi scrive quello che crede e cerco di capire. Se la cosa vi ha dato fastidio mi dispiace, ma se voi potete scrivere quello che volete spiegteami perchè io non posso fare altrettanto. Grazie. B.B. |
Mi aspetto di vedere alcune risposte su un'articolo di Riders
|
Quote:
Certo che tutto dipenderà dalla moto che prenderai...xchè dei ancora prenderla, vero?? :D:D:D |
Quote:
Saluti Merlino |
Rispondo a Diego.
A noi utenti di scooter non saluta nessuno, mai che un motociclista mi abbia mai fatto un cenno di intesa. Quando avrò modo di guidare la mia moto BMW credo che non saluterò che altri motociclisti BMW. Chi ha avuto modo di viaggiare in scooter sa bene come ci si senta emarginati dai motociclisti veri, non credo di fare un torto a nessuno se mi limiterò a salutare esclusivamente le altre moto BMW, faro solo quello che fate quotidianamente voialtri nei nostri confronti. Una precisa selezione. Saluti. B.B. |
zio pork quanto è gnocca Charlize Theron nello spot della Breil !!!!
ciao bissio |
Rispondo a Merlino.
Posso anche fare un errore alla tastiera, considerando che sono rientrato in Italia da un anno dopo 15 anni all'estero con tastiere ben differenti sono davvero contento di me. Mi sorprende invece la disinvoltura che hai nell'uso della tua lingua madre che mi appare piuttosto originale. O forse sono io che devo riprendere a studiare l'italiano? "sono troppo bravo a lavorare ai fianchi, solo che non ritengo perdere troppo tempo con te, non ne vale la pena". Saluti. B.B. |
Concetti molto profondi e di spessore..!Ma non sarai mica un robot che scrive su di una tastiera..?Perchè questo è l'effetto che mi fai...
|
ma non doveva arrivare il grande freddo in questi giorni?
|
Prima o poi salterà fuori chi sei veramente... :lol:
|
http://golem.ilcannocchiale.it/blogs...lem/golem3.jpg
In certi giorni sento distintamente il suo passo. Superfluo è lo sguardo dalla finestra lo sguardo al giornale. Sono quei giorni che i pensieri si fermano come il respiro. Lui è il respiro. Giorni che hanno perduto i loro nomi. Anonimi. Un incedere ininterrotto fuori dal seminato. Nascondi te stesso in sogni, libri, bicchieri. Chi t’insegue è un colosso i suoi talloni croste di ruggine il suo volto un’assenza la sua marcia irrefrenabile soprattutto in certi giorni. |
Parli con un concentrato di luoghi comuni: ma le pensi veramente quelle cose alla veneranda tua età?
|
Quote:
Salvo "la cantina" per il resto puoi scrivere tranquillamente, magari prima leggi un pò per vedere di cosa si tratta prima di intervenire. Per il tuo bene ti consiglio di valutare con attenzione Monty Phyton che sembra fare al caso tuo. ;) |
geniale..
non ho parole. aspetto il prossimo post :read: |
Io quelli in SPUTER ("mi consenta" lo "slengh") non li ho mai salutati.
|
Quote:
So bene che ci prendi per il kiulo :butthead: Quindi non rispondo a te ma a qualcuno che legge che magari è limitato come tu fai finta di essere :occasion: Io NON saluto gli scooter per primo, il giorno che qualche scooter mi saluterà per primo sarò ben lieto di ricambiare il saluto :hello2: Gli unici scooter che saluto per primo sono Vespe e Vesponi :!:, perchè almeno c'è una discreta possibilità che chi guida sappia cosa sto facendo e possa rispondermi. Non parlo per sentito dire, io. Spesso mi capita di salutare involontariamente qualche scooterone che da lontano mi sembra una moto, di questi NESSUNO mi ha mai risposto :( Caro B.B. (Bel Bamboccione) ti faccio presente che se negli altri post sei stato originale, ora si vede chiaramente che hai finito le pile, mi annoio....... :sleepy2: Come del resto il tuo giornale :pottytra:, ho preso i primi due numeri, ora stop. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |