![]() |
gs 1200: comportamento frizione
non sto a descrivervi un guasto, quanto una caratteristica inconsueta che verifico sulla mia moto. Quando lasciata in sosta prolungata, la prima volta che tiro la frizione (si evidenzia molto bene facendolo lentamente) a motore spenso o acceso non conta, avverto una debolissima resistenza per il movimento iniziale della leva e poi sento un leggero "tac" e la leva scorre libera.Al secondo azionamento tutto cio' scompare.Come se si "incollasse" qualche paraolio della pompa o dell'attuatore. Capita anche a voi?
|
Quanto e' per te "una sosta prolungata"?
A me, dopo un massimo di 1 settimana di fermo, non e' mai successo... |
basta un giorno ,per prolungata intendo appena piu' di fermarla per poi ripartire durante una uscita
|
Non è normale. :confused:
Io al tuo posto mi preoccuperei di più. :( Potrebbe essere l'inizio di una serie interminabile di anomalie che fanno male al portafoglio.... :mad: Prima cosa munirsi di una bella sfilza d'aglio e con essa cingere la manopola e la leva sinistra. :lol::lol: |
Secondo me potrebbe esserci un problemino al pistoncino idraulico dell'attuatore della frizione.
Magari subito scorre non in asse. Io comincerei a guardare quello. E' facile, smonti il Bitubo post e hai libero accesso alle 2 brugole che lo tengono. Altrimenti potrebbe essere la frizione che da fredda tende a ''incollarsi '' ma è più difficile da guardare |
mah, io ve l'ho detta per vedere se succedeva ad altri, non e' certo un guasto e applichero' la strategia del BUB (per i genovesi battu u belin)
|
X Aspes.Credo che la tua pompa frizione sia arrivata alla frutta
|
falla controllare....!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |