Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   europe assistance e bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=143214)

aspes 17-10-2007 17:09

europe assistance e bmw

io l'ho presa a settembre 2005 , mi han detto che come primo proprietario ce l'ho a vita. E' vero? mi pare che dal 2006 abbiano ristretto la cosa.
Se dovessi (:mad:)avere un guasto il numero da chiamare e' quello sul cartoncino della bmw che mi han dato all'acquisto? ovvero, c'e' un numero europe assistance espressamente per gli utenti bmw?

BudFox 17-10-2007 17:13

Si, ma ti dovrebbe essere arrivata anche la card di plastica (non cambia nulla, è solo più da fighetti!).
A me hanno confermato che è a vita per il primo proprietario (ho preso il GS 2 settimane fà) ed il numero Europe Assistance è dedicato ai clienti BMW (quello che ho per Genertel è diverso.

ZAGOR 17-10-2007 17:16

Tutto esatto!! E funziona veramente, gia' provato purtroppo, ma con ottima efficienza;)

briscola 17-10-2007 17:17

io ho dei dubbi.....per esperienze dirette....:rolleyes:

mototour 17-10-2007 17:34

Io sapevo che con il nuovo Gs1200 avevano ristretto a 5 anni la durata del contratto EA.
Chi comprava il vecchio 1150 l'aveva a vita, come me...

Sbaglio?

Flute 17-10-2007 17:35

Corretto, adesso è a 5 anni (come scritto sulla mia tesserina plastificata).

mototour 17-10-2007 17:40

Fa parte di quelle "piccole" modifiche rispetto a prima, un po' come la trousse di attrezzi ed i cerchi a raggi.........son Asociale e pure polemiHo.

Alexetadv 17-10-2007 17:48

cinque anni anche se l'ho comprata in germania:lol::lol::lol:

Fabio 17-10-2007 18:31

Dal sito BMW...

Questo è quello che dice il sito bmw:

Agli acquirenti di moto BMW nuove, acquistate presso la Rete Commerciale italiana, BMW Italia porge il benvenuto quali BMW Gentlemen Bikers, per identificare una categoria d'utenti che si pongono come veri gentiluomini delle due ruote. In qualità di Gentleman Biker il motociclista potrà godere gratuitamente delle prestazioni contenute nella polizza "Servizio di Cortesia BMW" attivata automaticamente da BMW Italia. Tale Servizio prevede una serie di prestazioni personalizzate e gratuite:

]il servizio ha una durata di cinque anni dalla data di prima immatricolazione della moto, indipendentemente dal numero di proprietari. Le condizioni del servizio sono applicate a tutte le moto immatricolate a partire dal 1 Gennaio 2006.
[/COLOR]

Fancho 17-10-2007 20:05

Fino al 31 dicembre 2005 l'assistenza era a vita, ma solo per il primo proprietario. Se avesse venduto la moto anche dopo un giorno, il secondo proprietario non ne avrebbe goduto.

Dal 1 gennaio 2006 è per 5 anni e segue la moto, a prescindere dal fatto che siate il primo o il diciottesimo proprietario.

Io trovo più corretta la versione attuale, anche se mi converrebbe maggiormente la prima... :mad:

mototour 17-10-2007 20:08

Io ho la prima e se è vero che ho comprato la moto da nuova da quasi sette anni.....:D

bissio 17-10-2007 20:09

Quote:

Originariamente inviata da BudFox (Messaggio 2356979)
Si, ma ti dovrebbe essere arrivata anche la card di plastica (non cambia nulla, è solo più da fighetti!).
A me hanno confermato che è a vita per il primo proprietario (ho preso il GS 2 settimane fà) ed il numero Europe Assistance è dedicato ai clienti BMW (quello che ho per Genertel è diverso.

ti hanno confermato il falso! o hai trovato uno che non conosce il suo lavoro o hai trovato uno che pur di venderti la moto ti avrebbe detto che al posto della benza ci devi mettere acqua nel serbatoio!

ciao

bissio

gigione39 17-10-2007 20:16

io ho preso il gs1200 ad aprile 2004(prima tragica serie) e sul libricino c'è scritto assistenza a vita per il primo propretario però fortunatamente non sono mai rimasto a piedi(incrocio le dita)

CZAR 17-10-2007 20:23

confermo: 5 anni. Il mio GSA è di settembre 06. Già dovuto utilizzarla e ne approfitto per raccontare sinteticamente l'accaduto: batteria a terra, in Corsica, paesino di 4 case. Con l'ausilio di batteria di macchina (rrrrrischiooooo!!!!) parto e mi sposto di 300km e raggiungo il campeggio. Mi fermo e chiamo la EA. Mi dicono che la matina dopo alle 9 mi preleveranno la moto, io dico che per me non c'è problema e che sono sistemato in camping. La mattina dopo mi prendono la moto e la portano via. A 90km da dove sono. Passo 2gg attaccato al telefono parlando con gestori di officine corsi, nel mio francese da deFilippo, per sapere la sorte della mia amata. Dopo 2,5 gg il meccanico dell'officina autorizzata BMW mi dice che è pronta e io chiedo "quando me la portate?" e lui "noi non portiamo niente, la devi venire a prendere". Chiamo l'EA e scopro che il traino è previsto solo per l'andata. Il ritorno no.
Ora....io sono stato un pirla a non leggere il contratto e a non seguire la moto con armi e bagagli, :mad: ma un po' scaltri lo sono stati quelli dell'EA che sentendomi dire che ero sistemato si sono ben guardati di dirmi che poi sarebbero stati ca..i miei per recuperarla, e nessuno mi ha minimamente accennato della possibilità di essere alloggiati nei pressi della officina autorizzata......risultato 150 euro di taxi. Ah, dimenticavo: se invece volete prendere treno o autobus EA rimborsa, quindi quando siete in nordafrica o in Cile tenetevelo bene a mente. Vi servirà.

Plo 17-10-2007 21:08

Confermo, anche se sto' ancora aspettando il rimborso spese per la prima "panne" di 2 mesi fa'.....

pacpeter 17-10-2007 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 2357424)
Fino al 31 dicembre 2005 l'assistenza era a vita, ma solo per il primo proprietario. Se avesse venduto la moto anche dopo un giorno, il secondo proprietario non ne avrebbe goduto.

Dal 1 gennaio 2006 è per 5 anni e segue la moto, a prescindere dal fatto che siate il primo o il diciottesimo proprietario.

Io trovo più corretta la versione attuale, anche se mi converrebbe maggiormente la prima... :mad:

confermo. io la ho presa a febb.07 e sono 5 anni

Alexetadv 17-10-2007 22:46

così le moto bmw verrano sempre riparate da BMW, e sembreranno esenti da qualsiasi vizio, molto affidabili ed eterne

c.p.2 17-10-2007 23:11

confermo 5 anni

flavioff 17-10-2007 23:19

A questo punto mi tengo la rr a vita.

Mauro Venturini 18-10-2007 00:10

Confermo anch'io 5 anni e segue la moto non il proprietario.
Mauro

Emocromo 18-10-2007 08:42

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 2357424)

Ovvio: prima del 2006 i GS cadevano a pezzi e avevano bisogno di una assistenza vitalizia; poi sono arrivati quelli delle nuove serie alle quali sono sufficienti 5 anni di garanzia, poi si "affinano" da soli....

bissio 18-10-2007 08:47

io invece la interpreto in un altro modo : in BMW si sono accorti del nuovo tipo di utenza, che cambia moto come i calzini e che pochissimi tengono la moto per più di 5 anni per cui si sono comportati di conseguenza dato che non ha senso offrire un qualcosa che poi non verrà mai utilizzato.

ciao

bissio

BudFox 18-10-2007 08:56

Ho letto con attenzione il libretto ed è vero: sono 5 anni!
A me cambia poco visto e considerato che sono orientato a cambiare moto ogni 2 anni!!!!!
Ed in ogni caso con Genertel l'assistenza è compresa nell'assicurazione e quindi non mi cambia la vita.

aspes 18-10-2007 10:15

io invece dato che tendo a tenermela sono molto piu' contento di averla a vita avendola presa nel settembre 2005, almeno un vantaggio rispetto a quelle dopo ce l'ho....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.