![]() |
Abbigliamento moto.
Oggi leggevo l'articolo su Dueruote della nuova Granturismo della Spidi, giacca avanzatissima con sistemi per migliorare il raffreddamento, protezioni nuove e un led azzurro: 650 €.
Non è il primo capo da moto con un prezzo così alto, ricordo che anche Dainese con la giacca con la protezione al collo rasentasse i 600 €. Mi chiedo come mai le case italiane di abbigliamento propongano capi avanzatissimi ( ma utili?? ) a prezzi stratosferici mentre marche estere come Ixs o Held cerchino di proporre soluzioni funzionali a prezzi contenuti. :confused: Siamo il bel paese dove la griff conta o siamo più furbi degli altri? :mad: |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
|
la Stirling della Ixs non mi sembra affatto economica...
|
perchè i capi Bmw costano poco ?
|
Bmw è un brand diverso, non una ditta di abbigliamento. Produce macchine e moto di una certa fascia ed è ovvio che con l'abbigliamento deve differenziarsi dagli altri. ;)
|
considera anche quanto costa una normalissama giacca invernale non motociclistica.
se un capo è fatto veramente bene 600€ non credo che siano troppi ... e poi è anche giusto che una casa produca sia roba ad un costo abbordabile, sia a costi più alti ... soddisfa tutti i tipi di clientela |
Ormai chiunque fa abbigliamento di ottima qualità a prezzi contenuti. Rev'it e HG per fare qualche esempio.
I giganti devono pur fare qualcosa di innovativo per rimanere tali. Poi secondo me il top di gamma non è il capo con cui sperano di fare fatturato, ma è il capo "immagine". Un po' come l'M3/M5/M6 di bmw auto per intenderci. |
comunque la Ixs è Dainese
|
Quote:
|
Ma non era la Yes della Dainese?? :confused:
|
Devil hai ragione.... mi sono sconfuso e non è la prima volta con quelle due sigle simili
|
Quote:
|
Avendo lavorato in Dainese e Lavorando in Bmw vi assicuro che il marchio inciderà al massimo un 10% sul prezzo.
le differenze si trovano nel uso di materiali di elavata qualità (membrana tessuti esterni protezioni) Ci sono Dainese /Bmw da 300 € e altre da 600/700. Non è solo marketing! |
quello è il listino... poi nei negozi le trovi minimo al 20% meno.
più un capo richiede studi tecnologici... più ovviamente costa. specialmente se la tecnologia è proprietaria e innovativa. rukka fa un completo che costa quasi 2500 euro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |