![]() |
[Link] All'interno della camera di combustione.
Con una micro telecamera a mille fotogrammi per secondo:
http://www.liveleak.com/view?i=73e_1192001762 E le pre-accensioni? ;) |
Cool!! :) :cool:
...anche se qualcosa non mi torna. Quando la valvola di scarico si apre il cilindro non dovrebbe essere in fase di risalita verso il PMS? Mi sembra, dallo scorrere dei fotogrammi, che sia lo stessa sequenza ripetuta due o tre volte. |
Interessante.
Non ho capito però perchè quando si apre la valvola di scarico non si vede risalire il pistone. |
bellissimo...................................
|
ricordatevi che i motori sono a 4 tempi. la fase attiva è una su 4
|
ha un nn so che di erotico sta ripresa :lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
che figata :)
Hellon2wheels calcola che quando il pistone e' giu e la miscela e' esplosa la pressione all'interno del pistone e' elevata, quindi quando apri la valvola di scarico il prodotto della combustione esce. I diagrammi sui moti a scoppio (quelle simpatiche gif) sono molto esemplificative, ma molto molto. |
Cribbio che figata!! :D
|
Io avevo comprato in Gb una candela con la porcellana trasparente così si vedeva il colore della combustione.
Celeste se il rapporto stechiometrico era corretto, rosso se grassa e scuro se magra. Bell'oggetto, utile per carburare |
Però mi sa che ha ragione Paul Pettone, il video è la stessa sequenza ripetuta più volte, altrimenti non si spiega perchè non si vede mai risalire il pistone dopo lo scoppio per espellere i gas di scarico.
|
si e' la stessa immagine, ma la valvola si deve aprire quando il pistone e' giu (non ricordo se un po prima o un po dopo che e' arrivato giu) in modo da non opporre resistenza nella risalita
|
è semplicemente poesia!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
|
zio pork...mi fa quasi paura vedere quello che succede sotto le mie chiappe :confused::rolleyes:
|
:rolleyes:azz mi sono eccitato....:lol::lol:
|
veramente fico! :D
|
Ficus............
|
Pensavo fosse al rallenty...invece era montata sul cilindro di Iron....quindi e' a velocita' reale!
|
Quote:
|
WOW....
"candele in prima linea".... SPETTACOLO! :!: :!: ha un non so che di estremamente affascinante... :eek: |
emozionante come una ecografia! Ho i brividi!
|
veramente bello.
|
Un video che merita veramente su questo forum
|
Bello e interessante, certo che riuscire a vedere certe cose:!::!:
|
Emozionante come vedere una ecografia di un bimbo...troppo malati del "motor":lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |