Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   R1200S - vibrazioni dal tappo serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=142866)

riv 15-10-2007 18:05

R1200S - vibrazioni dal tappo serbatoio
 
La moto ora ha 1500km e spesso da fermo, il tappo del serbatoio inizia a vibrare davvero forte...
Ora non ricordo se l'ha sempre fatto, ma diciamo che ad un certo punto le ho iniziate a sentire e credevo venissero dal cruscotto e mi già davo dell'imbecille al meccanico che mi aveva montato le manopole riscaldate perchè pensavo le avesse montate male (quindi probabilmente la vibrazione l'aveva già appena ritirata...)
Ad ogni modo arrivo ai 1000 e la porto in officina per il tagliando e gli faccio notare il problema. Mi lascia spiegare, ma poi mi dice che è una specie di dondolo attaccato al tappo del serbatoio che serve a interrompere la benzina in caso la moto si sdraiasse...(o qualcosa del genere)
Ecco, adesso che ve l'ho raccontata viene la domanda più importante: sono l'unico con questo "difetto"? e soprattutto è vero quel che mi è stato raccontato?

Mostro 15-10-2007 20:53

è vero e lo abbiamo in tanti ;)

Plo 15-10-2007 21:31

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

riv 15-10-2007 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Mostro (Messaggio 2350759)
è vero e lo abbiamo in tanti ;)

bon...almeno son più tranquillo adesso ;)

Ezio51 16-10-2007 12:52

Ti hanno detto, come si suol dire, una "fesseria".
Il "dondolo" è sempre esistito (prima lo chiamavano valvola roll-over), ma guarda caso ha iniziato a far rumore solo dalle 1200.
Quindi non è una cosa normale da accettare.

riv 16-10-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Ezio51 (Messaggio 2352316)
Ti hanno detto, come si suol dire, una "fesseria".
Il "dondolo" è sempre esistito (prima lo chiamavano valvola roll-over), ma guarda caso ha iniziato a far rumore solo dalle 1200.
Quindi non è una cosa normale da accettare.

ok....
dunque devo/dobbiamo sperare in un richiamo o qualcosa di simile?

Ezio51 16-10-2007 14:51

Più che un richiamo gli darei una bella ammonizione, e alla prossima... espulsione!

maestrale 19-10-2007 10:46

Ciao a tutti
io ho un 1100s del 2005 e devo dire che un rumore simile lo sento quando passo su asfalto sconnesso, binari , buche.
sembra provenire dalla zona canotto sterzo,cruscotto, ma potrebbe anche arrivare dal serbatoio. Mi da un fastidio...
Leggendo qua' e la' ho trovato che qualcuno imputava la cosa al galleggiante del serbatoio.
Ho questa moto da pochi mesi, mi piace da morire, ma constato che la qualita' delle BMW di oggi non e' paragonabile a quella delle 2v, neanche lontanamente.
Plastiche che si crepano, difetti stile fiat mi danno l'impressione che la celebrata qualita' teutonica sia rimasta solo nei ricordi

raporosso 13-04-2015 22:24

Vecchi post ... ma problema sempre attuale.
pensavo che fosse la centralina sotto al serbatoio a vibrare ed invece è il tappo del serbatoio.
O meglio il dondolo che è sotto al tappo del serbatoio.
Non sopporto più quel rumore che si sente con le vibrazioni dovute alle scosse della strada o quando il motore è sotto di giri.
C'è un modo per risolvere il problema?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©