![]() |
Domanda Blocchi Euro 0
Posseggo una vecchia Suzuki Vitara immatricolata nel giugno del 1992 . La macchina è catalizzata però formalmente rientra nella categoria Euro 0. Secondo voi c'e' modo di farla diventare Euro 1 visto che il blocco è statto fatto (oltre che per le industrie auto) soprattutto per fermare i non catalizzati.
E' in buona condizioni, anche se la uso ormai solo per andare in montagna ed ogni tanto per non tenerla ferma, e non capisco perché dovrei rottamarla. Quando dico che ha 15 anni, la gente quasi non ci crede. Penso sia una vergogna ed il solo paese dove cose così assurde succedono con il benestare dell'opinione pubblica. |
E' possibile solo se era previsto dalla casa...
Essendo catalizzata ma in un periodo in cui le varie euro neanche esistevano, ho forti dubbi che si possa fare.. Ti conviene contattare la suzuki e chiedere se e' previsto Hai mai pensato di installare il GPL? |
prendi e monta un impianto a gas e te ne freghi di tutte le normative euro 0,1,2,3....
|
IL GPL vorrei metterlo sul'altra... e costa non poco (anche contando gli incentivi). Per amoritzzarlo ci vogliono parecchi chilometri. Per la Vitara dubito che ne valga la pena, visto che il prezzo del GPL è superiore all'auto.
|
Concordo con un impianto a gas GPL/METANO, e vai in barba alle normative!!
Costa circa 2000 € |
da quando c'è sta pippa dei blocchi, ne vale sempre la pena di fare il GPL.
|
direi che con 1500€ lo fai l'impianto.
avevo chiesto per un vitara che volevo prendere crca temesi fa e mi avevano detto 1500€ compresi incentivi. |
mi pare che gli incentivi valgano solo per macchine con meno di 3 anni...
però piuttosto che buttarla e fare un piacere a quegli ignoranti dei nostri amministratori sto valutando di spenderli questi soldi. |
Quote:
Seriamente, se pensi di utilizzarla piu' di qualche volta il gpl ti conviene montarlo anche vale piu' dell'auto.. alla fine avrai un'auto che puoi usare senza limitazioni e che potrai usare in ogni occasione.. Se invece la devi usare 1 volta l'anno ti conviene rottamarla.. o venderla all'estero... PS: se non sbaglio la vitara dovrebbe essere a carburatori.. se si il sistema gpl dovrebbe costare di meno perche' di tipo piu' semplice.. |
Se conosci gli olandesi sai che sono peggio degli scozzesi.. come dice mio padre italiano... "non sono tirchi, contano il soldo".
In verità avevo deciso di buttarla perché non la uso quasi mai e tra i vari assicurazione e bollo, sarebbe un mio capriccio costoso per una macchina dal valore basso. Nel contempo... mi da davvero fastidio buttarla, perché ha 200.000 chilometri ed ho cambiato negli anni parecchie parti (frizione, etc) ma si presenta ancora molto bene e sulla neve è quasi imbattibile. |
Si lo so' che sono attenti al soldo, per questo la gestione del "patrimonio familiare" e' in mano alla mia compagna..:lol:
1500 euro per un vitara da 200.000 km non sono pochi specialmente per uno sfizio.. il valore basso dell'auto e' relativo, se ti porta da A a B con la stessa comodita' di un'auto nuova (o quasi) per me ne vale la pena.. |
Insomma comodità è una grossa parola; è una jeep ed a 110 a momenti si decolla...
|
credo che gli incentivi per il GPL siano esauriti da tempo.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |