![]() |
R1200GS 15 mesi, 20.000 km, due lampadine front bruciate
il post sarà trito e ritrito, ma non mi arrendo....
la mia gs 1200 ha 15 mesi, 20000 km e già due lampadine front bruciate.... so già che molti di voi diranno "è normale" ma secondo me normale non è. Penso che molto dipenda dal fatto che ogni volta che si gira la chiave d'accensione x il check, la lampadina si accende per un attimo.... ...quando ero piccolo mi ricordo che la mamma mi diceva di non giocare con l'interruttore della luce, altrimenti si fulminava la lampadina.....ah l'antica saggezza delle mamme, alla bmw ne avranno una???:lol: :eek: |
sulla mia mucca solo a basso consumo :lol:
|
Probabilmente durano 10.000 km esatti, tu ne hai cambiate due in 20.000, io 3 in 30.000 a intervalli esatti di 10.000 (quella di serie più due....). Se non è precisione teutonica questa... :lol:
|
A me mi si è bruciata venerdì a 9000 km. Sto in media lo stesso?
E meno male che non ho le mani grandi... |
normalmente finchè non si brucia...poi è da buttare!
|
sulla mia vecchia GS non mi si era mai bruciata una lampadina anabagliante per 5 anni...poi in un estate ne ha fulminate tre...poi..piu' nulla...bah !!!
|
a 17000 anche la mia andata :( unico vantaggio....puoi riciclare l'abbagliante in caso di emergenza ;-)
Io penso si sia abbassata la qualità delle lampade :( |
io ne ho cambiata una in grecia a circa 13.000 km, l'altra appena rientrato a 17.500 (con mio grande stupore!)
il mecca ha riscontrato che durante la prima sostituzione era stata sbloccata x errore la parabola del faro per cui la lampadina ballava il tango sulle strade bulgare e romene....ergo è risaltata dopo appena 4.500 km controllate che la parabola sia al suo posto perchè purtroppo ci vuole un niente x sbloccarla inavvertitamente! |
ahahah..... 19000km e luce fu....(per ora)
|
Io l'ho cambiata dopo 13 mesi e 16.500 km.....................sarà che ogni volta che attacco il manutentore della batteria l'anabbagliante mi fà un flash!!!!!!!!
|
io quasi 18500, poi bruciata la sera prima di partire per un giro di 4 giorni...
cambiata da me con tutte le cure (letti post su rotture) e ovviamente rotto il faro, (parabola illuminava il tetto delle gallerie..) cambiato in garanzia... Ma è normale piuttosto che per cambiare una lampadina bisogna andare da un meccanico BMW??!! |
bruciata a 9200...cambiata dal concessionario, in garanzia e in 5 minuti!!!
lamps |
:mad:
...nessuno che concordi con me sul fatto che non è normale che le lampadine durino così poco... :( |
.... anke io 1 ogni 10.000 ... colpa del fatto che son sempre accese .. c'è poco da fare ... amen!
|
non è normale??
Io con la aprilia Futura ho cambiato un anteriore in vacanza a 28000 km... ma credo che molto faccia come è costruito il faro per assorbire botte e vibrazioni... |
....io.... io aspetto il post dei Kappisti su questo topic.. :lol: ;)
|
me la sono tirata 19300km e PUFF della anteriore!!!
|
Quote:
|
Non sono più le lampadine di una volta e comunque tutto ha una fine, lampadine comprese.
|
Quote:
|
E di che ti lamenti?
Io a 20000 ho sostituito i paraoli del cambio :-o |
Lampade x anabbaglianti sostituite, ogni 15K km, (essendo in coppia, tra l'una e l'altra c'è una differenza di + o - 1K)
.... stranamente l'abbagliante dura di +(ho ancora l'originale) :lol::lol::lol: |
Media perfetta, anche io ogni 10.000, se poi monti quelle che fanno più luce tipo vision plus philps ecc. 50% luce in più, durata metà, più o meno.
|
La mia siè bruciata a 16.500 km
|
la mia ancora niente...............................ne ho 30000
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |