![]() |
Contrappesi manubrio
Quesito:
secondo voi inserendo tra i contrappesi e il manubrio 2 rondelline di gomma questa cosa influisce in positivo in qualche modo sull'efficacia dei contrappesi per l'assorbimento delle vibrazioni? Oppure in negativo? Oppure non cambia nulla che ci siano o meno queste rondelle di gomma? |
Ciao,ma su quale moto?
|
Cambia qualcosa se sostituisci i contrappesi con altri di peso diverso...
|
secondo me se non cambia la grammatura dei contrappesi non cambia nulla
|
sì ma sugli stessi contrappesi inserendo le rondelle di gomma o meno cambia la questione???
sulla street triple! |
Non credo, ma tentar non nuoce...
|
cioè non cambia nulla!?
Un pensiero che mi era venuta....forse stupido...è che le rondelle di gomma possano "stoppare" le vibrazioni che così non arrivano fino ai contrappesi!? |
le vibrazioni arrivano al manubrio, le eventuali rondelle forse attutiscono un pò sui contrappesi ma non sul manubrio....... tenta e facci sapere ;)
|
Quote:
|
e più pesanti sono i contrappesi meglio è??
|
devi provare diverse grammature...;)
|
e va beh...mica mi posso prendere tanti e tanti contrappesi!
MA non è che più pesante è meglio è? |
Sinceramente non saprei, ma a logica si. Più peso c'è e più si smorzano le vibrazioni. ;)
|
hmmm...in teoria...ma se così fosse sarebbero tutti bei pesanti!
E quelli in ergal allora? |
Quote:
I contrappesi devono essere pesanti, l'alluminio non pesa nulla, quindi sono solo per scena... Io ho fatto la prova: ho cambiato il manubrio della mia AT con uno in ergal.. gia' il manubrio originale pesava 3 volte,minimo,quello in ergal.. una bestia pazzesca:rolleyes: i contrappesi erano parecchio pesanti, ma gia'di se' il manubrio e' pesante.. Montato quello d'alluminio ho provato con e senza i contrappesi in ergal: non c'e' differenza!!! infatti giro senza contrappesi.. su un bicilindrico da enduro..:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |