Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le autostrade mi chiedono dei soldi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=142618)

Biff 13-10-2007 21:17

Le autostrade mi chiedono dei soldi

mi contestano 2 transiti con uscita al casello di San Lazzaro di Savena,in cui avrei smarrito il biglietto.Ovviamente la tariffa e' quella del casello piu' lontano:mad::mad::mad:
la targa e' quella della moto,ma uso il telepass quindi quale biglietto avrei smarrito???

alcune volte la sbarra non si alza,ma come mi hanno suggerito i tipi dei punti blu,io passo lo stesso poi tarmite la foto l'addebito dovrebbe essere regolare.
in effetti cosi' e' stato per altre volte in cui la sbarra non si e' aperta tranne che per il giorno 4/2/07 e per il giorno 11/3/07.
nel primo caso l'entarta era Cesena sud,nel secondo Faenza.

in entrambe le volte ero in giro con alcuni busoni QDE :lol::lol::lol:

Biff 13-10-2007 21:38

:rolleyes:ma come non sei piu' ricchione? :lol:

Biff 13-10-2007 21:48

conosco,e' una malattia inguaribile :lol::lol::lol:

Gara 14-10-2007 08:17

per me siete tutti e due ricchioni uuuaaaaaaaaaaahhhhhhhh :lol::lol::lol::lol::D:D

fred94 14-10-2007 08:48

a me non si apre quasi mai..anche ieri..all'andata aperta al ritorno nisba..e il bello che il telepass è installato sul manubrio...quindi neanche a dire che è nascosto o disposto male...bah...comunque per tutte le volte che non mi si è aperta la sbarra a me non è mai arrivato nulla di strano a casa.

gigi 32 14-10-2007 09:00

Qualcosa del genere è successa anche a me . SE vai ad un punto blu e dichiari le tue reali uscite ed entrate ,ti riaccrediteranno le somme che hai pagato in più senza nessun problema .

kaRdano 14-10-2007 09:02

uno che conosco io comincia a tremare.... :lol:

Tommone 14-10-2007 11:27

Ma non è che capita solo a chi gira con i busoni di QDE ??

bathed cat 14-10-2007 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 2346447)
conosco,e' una malattia inguaribile :lol::lol::lol:

Urca! Allora io ne sono maledettamente infettato!:lol::lol:

pm1964 14-10-2007 12:21

Io ormai il telepass non me lo porto neanche più. Ho registrato in un punto blu la targa della moto e passo sempre di lato tanto non si apriva quasi mai.

Augh.

miglio 14-10-2007 15:29

pure a me è arrivato poco tempo fà... zona torino in cui ero transitato a aprile... ;)

ffrabo 14-10-2007 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 2346402)
mi contestano 2 transiti con uscita al casello di San Lazzaro di Savena,in cui avrei smarrito il biglietto.Ovviamente la tariffa e' quella del casello piu' lontano:mad::mad::mad:
la targa e' quella della moto,ma uso il telepass quindi quale biglietto avrei smarrito???

alcune volte la sbarra non si alza,ma come mi hanno suggerito i tipi dei punti blu,io passo lo stesso poi tarmite la foto l'addebito dovrebbe essere regolare.
in effetti cosi' e' stato per altre volte in cui la sbarra non si e' aperta tranne che per il giorno 4/2/07 e per il giorno 11/3/07.
nel primo caso l'entarta era Cesena sud,nel secondo Faenza.

in entrambe le volte ero in giro con alcuni busoni QDE :lol::lol::lol:

una mia amica che stava con me, su un'altra macchina, si è persa il biglietto. Dopo qualche giorno si è recata al punto blu e ha fatto una autocertificazione dove ha dichiarato in quale casello era entrata, quindi ha pagato il giusto pedaggio e ha risolto tutto.

feRRe 14-10-2007 23:33

scusa ma all' uscita dall' autostrada, la sbarra si era alzata ??
a me quando il telepass non ha funzionato lo ha fatto sia in ingresso che in uscita.
supponendolo mi ero fermato e avevo richiesto assistenza alla colonnina dichiarando la località di ingresso.
nella fattura inerente il periodo era tutto OK.

comunque, per esperienza personale, risulta molto efficace utilizzare il telepass con la parte piatta (quella che si attaccherebbe al parabrezza in auto) in alto (o di fronte se messo nella tasca della giacca).

Motorrad56 14-10-2007 23:42

Giorno 30 settembre mi trovavo sull'autostrada Pa/Messina ero entrato all'imbocco di Tusa.
All'uscita di Villafranca Tirrena la sbarra non si è alzata nonostante il Telepass.:mad::mad::mad:
Il tizio presente al casello mi ha alzato la sbarra chiedendomi semplicemente da dove ero entrato.

Anche al ritorno a Palermo la sbarra ha fatto le bizze.:mad::mad:

Ho controllato sul sito Telepass; il viaggio di ritorno è stato registrato, quello di andata no.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cosa succederà? Non pagherò nulla?:lol::lol::lol:

Deleted user 15-10-2007 07:37

Ciao Andrea.Vai in un punto blu e dichiara la stazione di entrata effettiva, se poi hai dei tesTimoni, ancora meglio, pagherai solo il tratto nel quale sei transitato.
Ciao

Nitto 15-10-2007 08:19

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2348010)
Vai in un punto blu e dichiara la stazione di entrata effettiva, se poi hai dei tesTimoni, ancora meglio, pagherai solo il tratto nel quale sei transitato.

Dai, non scherzare ..... se tutte le volte che non si apre la sbarra dovessi passare dal PuntoBlu con testimoni, farei prima a prenderci la residenza :lol:

Deleted user 15-10-2007 08:36

Quando ti arrivera' un mancato pagamento con stazione di ingresso Taranto Nord come presumo sia arrivato al buon Biff, ne riparleremo...

bubu64 15-10-2007 08:43

Secondo me, conoscendoti, ti vogliono far pagare eventuali danni x bauletti smarriti :lol::lol::lol::lol:

Hantar 15-10-2007 08:54

Proprio ieri sono entrato con la RT ed il telepass a Firenze Certosa (tutto ok) e quando sono uscito a Barberino del Mugello la barra non si è alzata.
Ho aspettato un po ma siccome dietro di me c'erano due auto sono passato lo stesso.
Manderanno dei killer a casa mia per finirmi ? Mi faranno pagare da Reggio Calabria?
Mah.....
Ciao

Nitto 15-10-2007 09:26

Vabbè, può succedere qualsiasi cosa questo è indubbio .... ma se hanno fatto la foto alla targa (perchè altrimenti come lo rintracciavano ?) e questa è registrata sul telepass è chiaro che si tratta di uno sbaglio che può essere tranquillamente risolto senza grossi problemi ...

Biff 15-10-2007 10:57

Stamattina mi sono recato al punto blu del casello di Castel san Pietro Terme,e ho fatto un'autocertificazione ,dichiarando l'effettivo casello di entrata.Dovrebbero aver messo tutto a posto,mi hanno rilasciato anche la ricevuta degli effettivi pedaggi addebbitati sul telepass.

Hantar 15-10-2007 20:43

Nitto penso prprio che , essendo la mia targa registrata, mi faranno pagare il tragitto Certosa-Berberino visto che a FI Certosa mi hanno registrato e a Barberino mi hanno fotografato (Tequila : speriamo di essere "venuto" bene anche se co la "barra non alzata".....eheheheheh)

faggio 15-10-2007 21:18

Successo anche a me che non si e' alzata la sbarra e sono passato,sono andato al punto blu,ho fatto l'autocertificazione e ho pagato.(attendo fattura)
Comunque l'incaricato del punto blu mi ha consigliato in caso non si alzasse la sbarra o semaforo rosso di chiamare sempre l'assistenza!!
;)

CMB 15-10-2007 21:53

Non è che impiego meno tempo io, pagando con il classico vecchio biglietto, che voi possessori di telepass che dovete controllare se si alza la sbarra, chiedere assistenza, andare al punto blu, controllare gli estratti conto, fare reclamo, cambiare le batterie al telepass e ricordarsi di prenderlo ad ogni uscita?.. :confused: :lol:

Hantar 16-10-2007 07:05

Quindi tu CBM sei uno di quelli che vedo in fila al casello mentre io passo veloce sotto il telpass.....mi ero sempre chiesto chi potessero essere quei malcapitati in ila sotto il sole (o la pioggia). Ora ne conosco uno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.