Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Comunicare tra di noi. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=142582)

cavalcapassi 13-10-2007 16:15

Comunicare tra di noi.
 
Qualcuno ha mai montato/usato radio ricetrasmittenti tra moto e moto?
E' la nuova scimmia di tre amici che girellano tutto l'anno e si sono chiesti se...
Tutti hanno l'interfono tra pilota e zavorrina, tra loro sarà possibile?:rolleyes:
Se sì, come, dove e perchè?:lol::lol:
Gacce gacce

caps 13-10-2007 16:24

gia' aborro l'interfono con lo zainetto , odio le chiacchiere e perlomeno in moto ci facciamo li cazzi nostri e poi ci si intende a gesti :lol:

Kilimanjaro 13-10-2007 16:52

Lo standard in tutta Europa è con radio PMR446, in tutte le salse.
Ora esistono persino apparati PMR dotati di bluetooth. In pratica, il ricetrasmettitore lo si tiene in tasca o sulla moto. il pulsante che commuta ricezione/trasmissione lo si pone sul manubrio con una striscia di velcro ed è connesso alla radio con un sottile filo, mentre il microfono e le cuffie (posti nel casco) si collegano senza fili tramite bluetooth integrato.

brewer 13-10-2007 18:02

Si
Lo usavo anche parecchio e l'ho ancora.
E' una maxon 49-sx(http://www.rfwiz.com/Maxon/Portables/Maxon_49-SX.htm), ha il vantaggio di avere il microfono integrato nell'auricolare il che elimina buona parte del rumore.
Fino ai 120/140 km/h si sente discretamente con una portata di 500 metri.

cavalcapassi 13-10-2007 18:47

Ma come si integra con l'interfono già presente nel casco?
Noi (tutti) abbiamo interfonici Osbe con due auricolari e microfono ognuno, il jack che collega il casco alla centralina ha 3 fili, due sono dedicati a micro e auricolare e uno è la massa comune.
E' possibile usarli anche per la ricetrasmittente o i due apparecchi non possono coesistere?
Tutti hanno un ingresso audio per mp3 o quant'altro, ma non trasmettono nulla.
Se non divento ingegnere elettronico e me lo progetto da me, credo che non se ne faccia nulla:mad::mad:

fred94 13-10-2007 19:22

io ho risolto con questi:
A) Kit Midland G7(due radio che trasmettono sia in PMR che in LPD, due batterie e basetta per ricarica)
B) Kit interfono moto

..portata di 5 km..con altri amici li abbiamo presi..e funzionano benissimo..le ragazze dietro se vogliono utilizzano una loro frequenza..e cosi' siamo tutti contenti e chiacchieroni..e mi sembra che possano monitora due frequenze contemporaneamente.
http://www.onedirect.it/images/ALAN%20MIDLAN/G7_+GP.jpg
http://topx.it/allegati/210_B.jpg

quellodellessetì 13-10-2007 20:08

interessante

si parla uno alla volta però.. o mi sbaglio?

fred94 13-10-2007 21:05

si......come in tutte le radio

ankorags 13-10-2007 22:28

Questi sono addirittura Bluetooth ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©