![]() |
ROMA-NAPOLI in moto...
Ciao a tutti,
Visto che faccio spesso la tratta Roma-Salerno in treno, e che ora ho la mia nuova R850R che ancora deve farsi un viaggio serio, mi chiedevo se qualcuno ha già percorso qualche volta la tratta ROMA-NAPOLI e ritorno in moto, e chiedere: esistono strade statali, piu' lunghe anche di 1 ora e passa, ma GODIBILI per la tratta? |
statale non l'ho mai fatta ma a/r per un giro incostiera una marea di volte :lol:
|
fatta piu' volte ....... ora da Roma a Caserta sono in funzione i tutor quindi non passa piu' ...sul percorso contrario non dovrebbero funzionare ancora, da Caserta a Salerno e viceversa non funzionano quindi fai in un'attimo.....
per quanto riguarda la statale tirrenica è trafficata e non credo che ci voglia solo un ora in piu' ;) |
Statale, per carità di Dio...
E' pure pericolosa...è piena di macchine. A fare l'autostrada però t'addormi... è tutta dritta e te la devi fare a 2 all'ora, causa velox... :( Prendi il treno che è meglio... :lol: Lamps! |
vuoi fare un giro panoramico?
allora prendi la strada dei castelli romani la percorri tutta sino a cisterna di latina. poi decidi se vuoi percorrere l'appia o la pontina sino a terracina. da terracina puoi prendere la flacca o l'appia per giungere a formia. dopo di che dovrai attraversare il garigliano e ti si presenta la nuova alternativa: Via domiziana (non te la consiglio) oppure appia passando per sessa aurunca, capua e così via sino a napoli. Ci vorra circa 1,30 h in più. Il traffico non manca ma il tratto dei castelli ed il panorama della flacca non sono niente male. Divertiti |
e quando te passa !!!!!!! tra tutor velox carramba che sorpresa pula e quant'altro ti consiglio ...... TRENO !!!!!!!!
|
Ma non può fare la Casilina fino a Frosinone e poi entrare dopo in autostrada?
:confused: |
TRENOOO!!
troppi velox |
TRA VELOX E TUTOR non conviene... ti annoi, per le statali sono sempre incasinate di traffico... non conviene a meno di farle nel weekend...
ps ho parlato con chi sai tu.. poi ti spiego in privato ciao |
Aggiungo che parto di Sabato mattina verso le 06.30 da Roma.
Sono sicuro che qualcuno ha qualche dritta segreta (che dopo averla rivelata non lo sarà piu'! ) ;D nto: fammi sapere... :) |
Con la tua moto 130,140 sono l'ideale.Io l'ho fatta tante volte e non mi sono mai addormentato.Ma quante fissazioni!
|
non è un problema l'autostrada... è che 1) non mi va di pagarla ogni volta 2) speravo ci fosse una strada panoramica piu' piacevole... altrimenti preferisco il treno :)
|
L'unico problema è il tutor
|
prova a chiedere a Darkangel se la fa in moto 3 volte a settimana...
|
1 allegato(i)
l'ultima volta che l'ho fatta sono sceso così dalla moto
|
Roma Napoli in autostrada e targa coperta.
Ciauuuuuuuuuuu!!!!!! |
mi dispiace ma penso anch'io che ti convenga il treno :lol:
|
sylver, non fare il diavolo tentatore!!
|
Forse sarò tarato male ma di più soporifero del treno...P.S.Che PANTOFOLARI
|
TRENO , in moto troppo pallosa e per strade normali troppo traffico di gente troppo indisciplinata ( trad8 te la rischi )
|
... ma quale tutor e tutor, basta fare come quello con l'audi A6 che ho visto domenica....mi ha superato in corsia di sorpasso almeno a 180 (io andavo a 150 buoni) e per non passare sotto al tutor si è buttato di colpo sulla corsia di emergenza, ha sbandato, si è girato ed è finito nella cunetta spaccando mezza macchina tra gli applausi esultanti di mezza autostrada !!!! Ma forse è meglio pagare 5000/8000 euro di carrozziere che rischiare una multa!!!!
|
Domiziana... ecco!
L'ho fatta l'anno scorso tornando dal Sicilitreffen (la nave m'aveva sbarcato a Napoli) Per carità... un camion dopo l'altro, un traffico della Madonna... A Villa Literno ho puntato verso l'A1 e, complice il fatto che viaggiavo insieme ad un CBR600RR, che i tutor ancora non c'erano e che l'autostrada era poco trafficata, ci siamo fatti una sparata a 200 fissi fino a Roma...:-o Oddio che ho detto!!! :rolleyes::rolleyes:... adesso le prefiche del forum faranno di me brandelli!!! :evil4: Lamps! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |