![]() |
Scarico completo laser per gs1200
è l'unico omologato bmw!
significa che è l'unico che mantiene l'omologazione europea sulle emissioni, giusto? gli altri scarichi dovrebbero essere omologati solo da un punto di vista di decibel. allora significa che a cambiare il collettore originale per quello laser non si guadagna alcunchè in termini di prestazioni, perchè si continua ad avere uno scarico tappato |
prova a vedere uno scarico Zard.....secondo me il piu bello per il gs ;).
(il laser mi sa di stufa :confused:) |
intendi il collettore o il terminale?
|
terminale....:)
(forma a cono molto bello da vedere e sa sentire....:lol:) |
la forma a cono a me non piace
c'è anche la remus power cone che sarebe anche meglio cmq all'inizio del topic mi riferivo soprattutto al collettore, perchè è lì che la moto viene catalizzata |
..... Y remus e vai da dio....;)
(credo vada bene anche col terminale laser..:confused:) |
Sulla mia avevo montato il kit Laser completo....collettori, y, e scarico...
Il terminale dopo un annetto l'ho smontato e rimesso l'originale perchè mi ero rotto di smitragliare ad ogni levata di gas e devo ammettere che il tanto osannato incremento promesso, è pura utopia commerciale ......:( Se vi viene la scimmia per qualcosa, la Y è l'unico elemento che effettivamente ha senso........!!!! Come la vedo io, naturalmente !!!!! :D |
scusa megag ma non si capisce bene
hai cambiato sia il terminale che il collettore (collettore ed y dovrebbero essere la stessa cosa) e ritornando allo scarico normale non hai notato differenze con la prima modifica. Giusto? Ma rispetto alla configurazione originale? |
scusa megag ma non si capisce bene
hai cambiato sia il terminale che il collettore (collettore ed y dovrebbero essere la stessa cosa) e ritornando allo scarico normale non hai notato differenze con la prima modifica. Giusto? Ma rispetto alla configurazione originale? __________________ Allora, .... Il collettore è una cosa , la Y un'altra, e il terminale un'altra ancora ....!!!! La Y sostituisce il catalizzatore, che poi è il vero intoppo per i gas in uscita. Il collettore inox fornito dalla Laser è molto racing nell'aspetto, composito con quelle mollette che fissano in posizione i vari tronchetti di tubo , ma in effetti a parer mio, non influisce sul rendimento del motore...... Il terminale invece è molto leggero, mi pare si parli di 6/7 kg in meno, ha una voce metallica, quasi stridente che non mi piace e senza db killer diventa insopportabile ......quanto possa incidere sulle prestazioni, onestamente non saprei che dire, dato che, una volta tolto per i motivi che dicevo, non ho riscontrato miglioramenti plausibili. Molti qui dentro, hanno semplicemente svuotato il barilottone del catalizzatore, ottenendo risultati di tutto rispetto, senza spendere una lira. La Y o il cat. vuoto, ha senso,......il resto no !!!! :crybaby: |
qui siamo per il rispetto del concordato di Kyoto....:lol:
|
cmq mi sono informato
il gs 1200 ha collettori ed y che sono un unica cosa |
sul gs 1200 la y è un sol pezzo (anche se alcune marche lo fanno in porzioni)
parte dai cilindri ed arriva al raccordo dello scarico ingloba al centro il cat. quindi sul gs 1200 esistono solo 2 pezzi la Y ed il terminale che viene venduto sempre (di qualsiasi marca sia) con un piccolo raccordo che lo unisce alla Y |
tornando al senso del thread
se prendo la y di una marca omologata, es. laser, non dovrei cambiare le prestazioni perchè sarà una y cmq abbastanza tappata |
non mi risulta esista una y con cat e quindi omologata dversa da quella di serie
mi risulta che tutte le y in commercio siano senza cat e quindi perderesti l'omologazione |
ma non è risaputo che la laser è l'unica omologata bmw???? :scratch:
|
Quote:
se manca il cat non può essere omologata ;) |
Pepot... o altri ;), il filtro catalizzatore è tra i due collettori e il terminale, quindi se cambio l y togliendo il catalizzatore un pò migliora?
Si insomma, se lascio solo il terminale originale????? Qualcuno lo ha fatto?.. Minchia, mi sembra di aver disimparato tutto.. :-o |
è quello che ti dicono i conce
|
ALtra domanda.. qual'è il diametro dei tubi che partono dai cilindri? Aftermarket naturalmente...
|
Quote:
come ho detto la Y è un solo ed unico pezzo se vuoi levare il cat devi levare tutti i collettori comunque conservando lo scarico originale ed affiancanto una y aperta ovvero senza cat la moto va molto meglio e perde poco o nulla ai bassi |
Quote:
Il diametro dei collettori Akra, ad esempio???? Qual'è? |
cmq io ho cambiato solo lo scarico e la moto va molto meglio ai bassi e agli altri
forse ai medi perde qualcosina |
Quote:
|
Be!... il catalizzatore è un bel tappo... tolto quello il miglioramento dovrebbe essere sensibile...
Magari svuotando il collettore rimarrebbe una bella camera di espansione.. :lol: Vediamo... cosa accadrà.. La verità è che volevo comprare il terminale della AKRA per l' R 1200 S e metterlo sotto il codone togliendo luci e il resto... solo che non riesco a trovare un modo accettabile esteticamente dove fissare il faro luci... :mad: Sarebbe stata una figatona... e le borse laterali portate al minimo della distanza utile e senza incavi.. Va be... :confused: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |