Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Solita truffa di Moto.it ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=141999)

barbanera_ 10-10-2007 01:11

Solita truffa di Moto.it ???

Salve gente, sto provando a vendere il vecchio plasticone su moto.it.
Oggi ho ricevuto questa mail:

If you want to sell it now let me know how much .I can pay you right
now with a Certified Euro Check, I won't be able to come look at it,due to the nature of my profession, and there
short notice traveling jobs, I am presently in the USA so i'll forward your details to my client to make the my
payment payable to you in order not to delay. Can i have your contact info ( full name and address) with phone
number to proceed with payment. It will be sent to you via UPS courier. I will arrange for pick up (shipping) as
soon as you confirm cleared funds.
Regards

Per quel pò che ho capito grazie al mio inglese quasi masticabile mi sembra un pò una min***ta per non dire truffa!
Mi sbaglio? Avete qualche consiglio da darmi?

OroMatto 10-10-2007 01:42

Tentata Truffa.

ennebigi 10-10-2007 06:10

Nooooooooooo, probabile acquirente.......................

frenco 10-10-2007 08:50

tutto bene fino a che non ti chiederà dei soldi, che non vedrai mai più

CABRIOLET 10-10-2007 08:58

di solito ti mandano assegni rubati di qualche banca in giro per il mondo, di importo superiore a quello della moto. Tu li verserai, ci vorranno 20 giorni per l'accredito nella tua banca. Questo nel frattempo ti chiederà di restituire la differenza pagata in più per errore.
Dopo 20 giorni ti arriva l'insoluto dell'assegno con alcune centinaia di euro di spese ed una denuncia da fare.
e non ti resta che..:crybaby:

Charly 10-10-2007 09:01

Ottima sintesi!!!!!

AlexZ 10-10-2007 09:03

... perché non ci ca@@eggi un po'... vista l'insolita modalità di pagamento chiedigli una cifra maggiore:... al 99% accetta!
Ovvio che te ne devi stare abbondamente alla larga!

Granito 10-10-2007 10:35

Cabriolet ha centrato il problema, diffidate sempre di chi offre pagamenti di questo tipo.

Moto.it spiega qui: http://www.moto.it/truffe/ quali sono le accortezze da usare nelle compravendite.

Moto.it collabora con la Polizia Postale per ridurre al minimo questi episodi. Se vi capitano, non esitate a scrivere a truffe@moto.it

ciaooo

andrea perfetti;)

Mattia83 10-10-2007 10:56

..Anke io ne so qualcosa... quando ti scrivono in turco è xkè la fregatura è alle porte...:mad: non ti fidare!!

orsomax 10-10-2007 11:27

......uhmmm questa mi pare di averla già sentita ... ha ... ha ... ha !:pottytra:

CABRIOLET 10-10-2007 11:30

;):lol:
Quote:

Originariamente inviata da orsomax (Messaggio 2336296)
......uhmmm questa mi pare di averla già sentita ... ha ... ha ... ha !:pottytra:

caro orsomax.. tutto quello che so lo devo a te..:lol::lol:

isigold 10-10-2007 11:30

successo anche a me anni fa. moto.it mi mandò una mail per segnalare che si trattava di un tentativo di truffa.

andy 10-10-2007 11:31

ha ragione Alexz. ci devi cazzeggiare. fallo diventare scemo. Fagli perdere un po' di tempo. Divertiti alle spalle di un truffatore per di questo si tratta. E alla fine dagli l'indirizzo della caserma dei carabinieri. Tu naturalmente non molli un solo dato che ti riguarda.

Bex 10-10-2007 12:22

Dillo a Moreno Morello, lui ci campa con 'sta roba.

dpelago 10-10-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da andy (Messaggio 2336319)
ha ragione Alexz. ci devi cazzeggiare. fallo diventare scemo. Fagli perdere un po' di tempo. Divertiti alle spalle di un truffatore per di questo si tratta. E alla fine dagli l'indirizzo della caserma dei carabinieri. Tu naturalmente non molli un solo dato che ti riguarda.

Ottima idea per passare il tempo....

Dpelago KTM 990 Adv.

barbanera_ 10-10-2007 14:54

gli ho detto di farmi un bonifico e quando arrivano i soldi se ne riparla.
E' già scomparso!!! :lol:

Cmq se a qualcuno interessa un plasticone da alternare alla moto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=142101

DIELLE 10-10-2007 15:38

ho lavorato per 15 anni nel mondo dell'importazione automobili:i miei clienti erano,ovviamente solo concessionari e autosaloni: se dovessi fare un riassunto di quello che(e assolutamente NON SOLO IN ITALIA) si inventano per incul..e professionisti della vendita potrei scrivere un libro,figurati le vendite a privati!!
ci sono personaggi che ogni giorno mi chiamavano in ufficio(autosupermarket in testa o similari) proponendomi di acquistare con forme di pagamento che neanche su star trek erano pensabili..occhio!!!
2 semplici constatazioni:
ogni veicolo(moto o auto che sia) e' un puro pezzo di ferro,il VERO VALORE SONO I DOCUMENTI!
NON MOLLATELI MAI a meno di avere la certezza 101% che il pagamento sia relamente avvenuto(nel dubbio farsi consigliare dalla propria banca (perche' la storia dei passaggi di propireta' e' farcita di falsi bonifici,o bonifici effettuati realmente e dopo un'ora ritirati ecc...),ogni altra soluzione deve avvenire DOPO questo controllo.telefonate improvvise ,APPUNTAMENTI FUORI DAGLI ORARI BANCARI( ma ovviamente IN ORARI DI APERTURA DELLA AGENZIE DOVE FARE IL PASSAGGIO) sono da evitare COME LA PESTE BUBBONICA!!!meglio rimandare e altrimenti lasciate perdere..

adessociprovo 10-10-2007 15:50

tipo questa?

http://www.secondamano.it/iad/car/ob...=null&tot=null

;)

DIELLE 10-10-2007 16:09

hai capito perfettamente...qulcuno (sono certo)pero' abbocchera',e poi piangera' (mi vengono anche le rime)..

Decibel 11-10-2007 01:19

dai, sarà di sicuro un acquirente interessato!

AlexZ 11-10-2007 09:14

Vergognati!

Quote:

Originariamente inviata da barbanera_ (Messaggio 2337157)
gli ho detto di farmi un bonifico e quando arrivano i soldi se ne riparla...

Sei senza cuore! :snakeman:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.