![]() |
Giusta punizione per chi sta al volante col cellulare...
|
era nell'aria da tempo anche se uscivano studi che dicevano di no....................
|
fra gli autori di molti degli studi fatti finora ci sono personaggi di compagnie telefoniche o di produttori di cellulari
aggiungo: senza augurargli un tumore (...) una bella irritazione istantanea e devastante al colon, nel momento in cui usano il cellulare o giocano col satellitare (ma non e' vietato guardare la tv mentre si guida? e gli schermi?), gli fa solo bene. che possano farsela addosso ad ogni secondo di conversazione. |
.......comincio a preoccuparmi già da un pò.........:confused:
|
Che come punizione sia "giusta" ...possiamo parlarne... :(:(:(
|
Telefonare in auto con l'impianto vivavoce ed antenna esterna è il modo più sicuro per farlo e non causa nessun danno.
L'uso dei telefonini è invece da sempre considerato pericoloso. Lo studio statistico fatto prendendo in esame 10 anni è molto complicato. In passato gli Etacs erano molto più pericolosi. Oggi le potenze sono più basse. L'effetto principale dimostrato è un surriscaldamento di qualche decimo di grado della zona interna dell'orecchio. Anche l'uso dell'auricolare sembra non portare benefici. Le frequenze cambiano (anzichè alte abbiamo le basse) ma non sembra che la pericolosità diminuisca di molto. |
Io ho sempre cercato di usarlo pochissimo,solo per emergenza.Dopo un paio di minuti mi duole l'orecchio.
|
Quote:
cmq mi fa' venire in mente un film che ho visto tempo,fa.. dove il protagonista difendeva fino al ridicolo,l'industria del tabacco.. quando alla fine non sa' piu' che pesci prendere,cambia lavoro,inizia a difendere le societa' che fabbricano telefonia mobile............... tra una decina d'anni forse anche sui nokia ci sara' scritto: telefonare uccide! :( |
giusta punizione un par di balle!
porca miseria, io ci lavoro col cellulare! :( |
Usa l'auricolare, Gert!
|
e certo che lo uso.
Però giusta punizione un par di balle lo stesso... |
Su questo sono d'accordo. ;)
|
eh beh...
la settimana prossima sono a roma. ce la facciamo per quella famosa birra? |
se uno ha il cambio automatico basta una mano per guidare
|
Quote:
|
basterebbe una fastidiosa grattarola ai testicoli ...
|
Quote:
|
secondo me, già telefonare con l'auricolare mentre si guida è una fonte di distrazione pericolosa.
Figurarsi guidare con una mano sola... |
ma perché, voi tenete sempre due mani sul volante?
|
Io sì, tranne quando stacco la destra per i due/tre secondi necessari a cambiare marcia.
M'hanno insegnato che si fa così e lo faccio. Ormai è un'abitudine, nemmeno ci faccio caso. So' strano? |
Tenerlo anche a distanza(dall'orecchio) volume al massimo...così tutti sentono i ca..i tuoi.
|
anch'io in linea di massima sempre le due mani sul volante, salvo il tempo delle cambiate o poche altre occasioni se strettamente necessarie.
|
frenco, non è tanto la singola mano sul volante, quanto la distrazione che provoca il cell.
|
Quote:
|
se autorizzi questo, di fatto autorizzi anche il pazzo scatenato che mentre fa la gimcana nel traffico sta col cellulare attaccato all'orecchio.
il pericolo è sufficiente a giustificare il divieto a mio avviso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |