Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ho provato il MAJESTY 400 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=141809)

barbasma 08-10-2007 19:27

ho provato il MAJESTY 400

in due... città e fuori città.

lo sputerone è comodo... frena piuttosto bene... accellera abbastanza per bruciare le auto ai semafori... anche in due va come un razzo.... fino ai 100kmh dove l'ho provato... è un mezzo eccezionale... oltre non l'ho provato...ma tanto a che serve andare oltre in città?

agile quanto basta per il traffico... pieghi e rimane bello stabile...

l'amico mi dice che usato per andare a lavorare fa i 30 con un litro...

che figata in città non dover usare cambio e frizione... ho come l'idea che se provassi un TMAX mi verrebbero idee malsane.

ps: perchè sugli sputeroni i freni sono invertiti rispetto alle moto? demenziale.

berta 08-10-2007 19:35

e pensare che una volta andava in moto..

barbasma 08-10-2007 19:37

avete preso pioggia sabato?:rolleyes::lol:

vieni al romagna tour?

1Muschio1 08-10-2007 19:42

***... Barba .. da te certe cose ... non me le aspettavo ... i freni sono invertiti ... perchè così ... puoi dare gas e frenare contemporaneamente .. in certe occasioni che devi tenere in tiro il motore pur curvando a velocità bradipo .. può essere utile per evitare di far prendere sotto alla ruota anteriore ... IMHO ...

Poi che bella scoperta è chiaro che i nuovi scooter son fantastici ... ma se devo scegliere non potendo avere 1000 mezzi ... moto tutta la vita .... però un bel T-Max ... me lo farei ... al posto del GS .. però ... tanto la racing è in arrivo ... appena arriva la maxirata ... ci penso .. HAHAHAHAHA!! CIAUZZZZ!

*** scusate forse ho scritto una caxxata .... l'anteriore è a DX .. giusto ???... e il post a SX ... giusto ...??? il mio scooter almeno era così ... se è il contrario è una vera castroneria ...

Saetta 08-10-2007 19:43

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2331833)
in due... città e fuori città.

che figata in città non dover usare cambio e frizione... ho come l'idea che se provassi un TMAX mi verrebbero idee malsane.

ps: perchè sugli sputeroni i freni sono invertiti rispetto alle moto? demenziale.

Vista la :arrow: affrettati, è appena uscito il nuovo modello :lol:

Per il secondo quesito, ti sei risposto da solo :mad: , i freni sono pari all'utenza :evil2:

Diavoletto 08-10-2007 19:49

che cazzo di thread.
cancellatelo e seviziate il barba con la grattuggia sulle chiappe.

1Muschio1 08-10-2007 19:51

... vabbè diavolaus .. ma la storia dei freni è interessante da un punto di vista tecnico ergonomico ... o no???!

Barney Panofsky 08-10-2007 19:53

A tutti i miei amici: se una donna un giorno mi riducesse cosi',
vi prego, finitemi con un colpo alla nuca.
Sappiate che vi saro' grato dall'oltretomba.

Diavoletto 08-10-2007 19:53

cianno anche i freni quei catenacci??

Devilman83 08-10-2007 19:54

Hai trovato il tuo mezzo. Prendilo così la smetti di frullarci i maroni con le KTM. :lol:

Diavoletto 08-10-2007 19:54

Quote:

A tutti i miei amici: se una donna un giorno mi riducesse cosi',
vi prego, finitemi con un colpo alla nuca.
Sappiate che vi saro' grato dall'oltretomba

poi possiamo trombarla quando sei morto?

1Muschio1 08-10-2007 19:55

HIHIHIHIHHI!! che siemi ... :)

Saetta 08-10-2007 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 2331901)
Hai trovato il tuo mezzo. Prendilo così la smetti di frullarci i maroni con le KTM. :lol:

Non confondiamo la cacca con la cioccolata, please :(

E avanti l'uomo con la grattuggia....:lol: :rolleyes: :evil2:

Barney Panofsky 08-10-2007 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 2331902)
poi possiamo trombarla quando sei morto?

Anche da vivo, siamo una coppia aperta io ed er-minio.

barbasma 08-10-2007 20:02

branco di finocchi.

l'ho provato solo in prestito da un amico...lui ha anche una vespa e dato che noi eravamo in due... ce l'ha fatto guidare.

non mi interessa come sputer... però rispetto ad altri che ho provato... è discretamente sicuro... un bel mezzo per casa-lavoro per evitare di usare l'auto.

freni invertiti perchè a DX c'è quello posteriore... a SX quello anteriore.

ps: la mia morosa comprerebbe una moto da 500kmh... se avessimo i soldi.

Enzofi 08-10-2007 20:06

posso anche capire un elogio dell'Ape Piaggio (un mito) , ma di uno scooter !!!!
ma come si fa a ridursi così ?

perrypa 08-10-2007 20:17

perchè, tutto questo accanimento??
mia moglie ha uno scooterone, proprio un majesty 400, e non mi sdegno di usarlo quando capita l'occasione.
Non per questo mi sento inferiore ad un rider bicilindrico e vi posso assicurare che, oltre che in città, è divertente anche sul misto.

Enzofi 08-10-2007 20:23

ma il tuo ST, moto seria ed onorata, non si ribella quando scopre che in precedenza avevi posato le chiappe su uno scooter ?

marcoroma 08-10-2007 20:27

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2331915)
branco di finocchi.

l'ho provato solo in prestito da un amico...lui ha anche una vespa e dato che noi eravamo in due... ce l'ha fatto guidare.

non mi interessa come sputer... però rispetto ad altri che ho provato... è discretamente sicuro... un bel mezzo per casa-lavoro per evitare di usare l'auto.

freni invertiti perchè a DX c'è quello posteriore... a SX quello anteriore.

ps: la mia morosa comprerebbe una moto da 500kmh... se avessimo i soldi.

A matte' ma che te sei rincojionito???
A sinistra c'è il posteriore , e a destra l'anteriore....a beh stamo messi proprio bene.....

Se vieni giu a Roma a natale a fare compere da Gucci come di consueto, ti faccio provare il mio tmax!!!!!!!

Ciao bello!!!:lol:

paolinosemprefesta 08-10-2007 20:41

Ciao belli....
io ho il majesty 250...che bagaglio...
i 30 con un litro li fa....ma non in centro città...faccio fatica a crederci...
per i freni...invertiti????a dx io ho l'ant e sx il post.
molto comodo perche in curva puoi correggere con il post anche dando gas.
per il resto...lo scooter rispetto ad una moto...non frena e non curva...
che bello....
Ciao ciao
P.s. ciao Muschio....
P.s.2 non so che cacchio ho scritto perche sto mangiando....

microcefalo 08-10-2007 20:49

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2331833)
...l'amico mi dice che usato per andare a lavorare fa i 30 con un litro...

L'amico le spara grosse :confused:

Deckard 08-10-2007 21:12

cosa leggo dal barney capitolino ? ho una foto custodita in un caveau di una nota banca schwyzzera (e che altro...) che documenta un certo veicolo a due ruote di una CERTA persona in una certa città capitale di una penisola...e mi fermo qui. Ero certo che un giorno avrei avuto il piacere di usarla come piace a me... da cattivo. :-)))

ik1qhb 08-10-2007 21:28

Io l'ho avuto per tre anni e secondo me andava benissimo dopo aver montato i rapporti corti che forniva la Yamaha fino a qualche tempo fa poi nopn si sa perchè hanno smesso....forse perche non bruciava piu la frizione.
Con i rapporti normali cominciava ada attaccare dai 6000 (!) giri, con quelli corti a 3500 partiva come una fionda.

Ora però basta.... l'ADV è una sb.....a continua ogni volta che accelero o ogni volta che entro in una galleria!!!!!!!

CMQ bello scooter, ma i 30 a litro non,li ho mai visti nemmeno in DVD....massimo massimo i 20 andando come un pensionato col cappello che guida una prinz rigorosamente verde con donna grassissima a fianco.

perrypa 08-10-2007 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2331965)
ma il tuo ST, moto seria ed onorata, non si ribella quando scopre che in precedenza avevi posato le chiappe su uno scooter ?

no, sono in buoni rapporti. Dormono sotto lo stesso tetto e più di una volta li ho sorpresi mentre si "vantavano" delle scorribande giornaliere.
Pensa che la mattina, quando apro il box, fanno a gara per venirmi incontro....

perrypa 08-10-2007 21:50

Quote:

Originariamente inviata da ik1qhb (Messaggio 2332104)

CMQ bello scooter, ma i 30 a litro non,li ho mai visti nemmeno in DVD....massimo massimo i 20 andando come un pensionato col cappello che guida una prinz rigorosamente verde con donna grassissima a fianco.

confermo. Viaggiando in due, ancora di meno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.