![]() |
cambia marcia da sola
curioso fenomeno capitato due volte di seguito ieri in discesa. Arrivo in prossimita' di una curva in quarta, scalo terza e dopo un paio di secondi rientra la quarta....da sola! fortuna che andavo turisticamente, altrimenti avrei potuto aver difficolta' a entrare in curva. Dopo il fenomeno non si e' piu' ripetuto.Cambio sempre ottimo,fluidissimo e preciso, una delle cose migliori della moto.
Ho pensato di non aver inserito bene la terza, o avere inavvertitamente toccato il pedale...ma due volte in 5 minuti mi par strano .. |
beh sei fortunato, hai un cambio robotizzato.....
|
Successo anche a me...
una sola volta. Ho pensato di non aver inserito bene la marcia in scalata.
Se ci fa continuamente, mi sembra una cosa strana. |
sta a vedere che è una aprilia mana camuffata :toothy8:
|
beh, continuamente no di certo, l'ha fatto 2 volte, ma piuttosto ravvicinate , mai prima ne' dopo. Lo strano e' che la terza e' entrata eccome, e dopo una decina di metri di freno motore (quindi la marcia era dentro!) imposto la curva e mi passa in quarta..al momento non mi preoccupo, se doveese ripetersi allora si...
|
wooowwww....solo con la forza del pensiero ?..o vojo pure io... ;)
|
Coincidenza stessa cosa anche a me ieri..una sola volta..poi ho provato a strapazzare un pò il cambio ma nessun problema!!
Anch'io ho pensato di aver toccato per sbaglio la leva del cambio..anche se non mi sembrava!! Booh!! Comunque finché resta un episodio non mi preoccupo!! |
Le BMW lo fanno...sai?
...dagli qualche bella pedata al cambio, e vedrai che tutto torna come prima. |
Successo per ben due volte con la mia a distanza immemorabile fra un episodio e l'altro.
Il primo a 4000 km circa, il secondo ad 8500. le modalità sono diverse, in quanto la mia scala dalla sesta alla quinta...... :rolleyes::rolleyes: ps. ovviamente sempre successo in autostrada ed ad andature non proprio turistiche :lol::lol::lol: Comunque anche se dicono che le nostre moto sono fatte di plastica gli ingranaggi del cambio sono di ferro..........:lol::lol::lol: |
e chi si lamenta? :lol::lol::lol::lol:
voglio solo brevettarla.....:lol::lol::lol: stavolta i meccanici BMW pagheranno mè per vedere il mio cambio a comando neurale......:lol::lol::lol::lol: lamps |
a me è successo qualche volta, a distanza mediamente di 4-500 km usciva la marcia e ne entrava un'altra o a volte la stessa (marcia-folle-marcia quindi non poteva essere un tocco di piede perchè ne sarebbe entrata un'altra), mi è stato sostituito il cambio in garanzia e non è più successo.
|
bmw progettera' la moto cor variatore...
|
a me saltava spesso la marcia, tipo dalla 4 passava alla terza, o dalla 5 alla 4. Hanno aperto il cambio, visto che non c'era niente, rimontato e serrato. In garanzia. Tutto ok da almeno 8mila km
|
Che moto quste BMW:eek:
Sono troppo intelligenti! Hanno pure la funzione dell'AUTOAPPRENDIMENTO!:lol::lol: |
Può succedere quando si è troppo delicati nell'uso della leva del cambio...
|
Ciao belli...anche a me è successo qualche volta,
confermo,succede se si è troppo delicati sulla leva del cambio. Ciao ciaoooo |
anche la mia lo faceva sempre se non davo un colpo deciso al pedale del cambio...
|
Ma certo che succede. Mi è successo decine di volte, con tutte le moto che ho portato. Certe volte si è troppo morbidi e l'ingranaggio fa le bizze. Non è niente, è come prendere un folle. Stai sereno.
|
succede
A me è successo un paio di volte e sempre per tocco "felpato" alla leva del cambio.
Si tratta di moto teutoniche e da tali vanno trattate.. |
a me non è mai successo....si vede che il mio piedino taglia 48, proprio così
felpato non è......:lol::lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |