![]() |
Arai SZ-M
L'ho acquistato su Ebay, direttamente in America...
http://www.araiamericas.com/helmet_d....asp?model=SZM Pagato 237€ tutto compreso, arrivato in 10 gg. Il casco è perfetto, calza come un guanto, comodissimo, ma... DENTRO CI FACCIO LA SCHIUMA. Pure con tutte le prese d'aria aperte se la temperatura non scende sotto i 20° ci muoio letteralmente di caldo... Sarà forse che sono abituato al vecchio Nolan N41 che di aria ne arrivavav quanta se ne voleva, ma a me l'SZ sembra decisamente caldo. Qualcun'altro che ha questo casco ha le stesse impressioni? Lamps! |
ma..
io forse ci sarò abituato ma non sento troppo caldo, certo non è un casco di quelli tutti sforacchiati |
schiuma come quella che si trova
"in miezz e pall dei cavall e bellomunn incopp a sagliuta do scudill?" |
ha voluto risparmiare...... :lol:
la differenza con il ram 3 è piu che percettibile |
avevo l'szf e adesso ho il ramIII.
certo, come di ce anche pepot, la differenza tra i due si sente eccome. tuttava devo dire che con l'szf mi sono trovato molto bene, e non ho sofferto il caldo come te. tieni conto che lo uso sempre in città e qualche volta fuori quando qui in puglia la temperatura decolla sopra i 30. |
panama della tucanourbano e stai decisamente meglio
|
verissimo
il panama lo uso in tutti i miei caschi funge una meraviglia |
Quote:
Mi spiace su un Arai darti una soluzione simile, per il prezzo che vale e per le soluzioni alternative che avresti potuto trovare, ma ormai hai questo tieni presente che e` sempre un ARAIe che difficilmente troveremo un casco perfetto. Ciao Mauro |
quindi in definitiva metti la paglietta e non farai la schiuma
|
Quote:
Finora ho usato il Nolan N41, ma la protettività di quest'ultimo non mi pareva gran che... facendo almeno una 50 di km al giorno di raccordo anulare per andare al lavoro, avevo notato che oltre i 120 km/h l'N41 sviluppava una fastidiosissima portanza che portava il casco a sollevarsi dalla testa. L'Arai è un altro pianeta, però da qui a prendere il Ram3 ce ne corre... Preferisco mettere la paglietta... :lol: Lamps! |
Metti un bell'adesivo QDE sul marchio DOT-SNELL...:cool:
a volte i poliziotti sono un pelo noiosi. |
Grazie del consiglio... in effetti ci avevo pensato anch'io...:)
Anche se, a dir la verità, in caso di controllo temo proprio che lo scarico Leovince senza db killer attiri l'attenzione di un solerte tutore dell'ordine molto più di un comunissimo Arai...:confused: Lamps! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |