![]() |
[R1200RT] Angolo candele NGK
:mad:Ieri sono andato dal mio conce e per un problema di minimo ha provato a cambiarmi le 4 candele che sulla mia R1200RT sono tutte uguali, montate le ngk, alla cassa dice che non mi fà pagare la manodopera e pago 18,50 alla candela, oggi in nel mio negozio è entrato l'agente della Bergamaschi, che oltre ad essre rivenditore Schuberth è anche l'imporatore per l'intalia della ngk, gli chiedo il listino e il minimo d'ordine, mi dice 1 scatola da 10 candele
Andiamo sul catalgo vediamo bmw r1200rt c'è la candela guardo il prezzo, e mi accorgo che con un ricarico onesto la posso vendere a 9,00 euro, guardo sotto fanno anche quella con l'interno in platino viene sui 23,00 più iva tolgo lo sconto guardo, mi accorgo che la posso vendere sui 19,00, ma quanto ca@@o guadagnano questi conce??????:mad::mad::mad::mad::mad::mad: Io vendo abbigliamento e non candele, ma a questo punto stò pensando di fare un angolo fai da te con candele, pastiglie, olio ecc. Con l'occasione qualcuno ha mai installato le ngk al platino? Ciao Mauro:(:( |
Beh....
Semplice, non ti ha fatto pagare la monodopera perchè era gia compresa nel prezzo della candele...;):lol:
Sarebbe meglio chiamare le cose con il giusto nome, ma in un paese di furbi per definizione, spesso funziona così.:confused: |
Nel lontano 2002 all'Aprilia una candela della ngk per uno Scarabeo me l'hanno fatta digerire 16 €, l'anno dopo l'ho acquistata a 5 € e l'ho sostituita da solo.
All'Aprilia ancora mi devono rivedere... |
Mauro, se fai "l'angolo" mi prenoto per le candele del 1150. :lol::lol::lol::D:D:D
|
Ti dico che ho scoperto un meccanico a treviso, a che e` uno degli unci che riparara solo BMw naturalmente autorizzato dalla bmw, che pero` installa le pastiglie della EBC, ne ho ordinate 3 coppie per la mia 1200 rt, appena arrivano me le faccio installare, e poi vi dico , prezzo super conveniente qualita a detta del meccanico superiore di quelle della conce.
Ciao mauro |
Da quei 19 euro ci guadagna il conce, ma anche BMW Italia, e anche BMW Motorrad Gmbh. Che gestiscono i ricambi, i magazzini, le spese di spedizione alle autorizzate ecc.
Comprando direttamente dall'imporatore italiano hai 'saltato' uno o due passaggi commerciali |
perchè allora non pensi anche alle pastiglie freno, dal conce quelle posteriori del gs (normali non sinterizzate) costano 55€ se le prendi da Brembo (sono esattamente quelle, nemmeno rimarchiate) costano 17-18€ (la coppia, singola confezione)
|
di BMW io ho solo la moto, e mi fermo qua, non ho voglia di spendere soldi in avvocati!
|
Quelle della ebc sono sinterizzate, e costano meno dei 55,00, ti dico che questa officina BMW, compra solo queste, distribuite in ITALIA da BERGAMASCHI, sia le NGK, che i cashi SHUBERTH e altro.
Per le candele con i soldi delle ngk pagate alla conce bmw, dalla ngk direttamente ACQUISTO QUELLE CON LA STESSA SIGLA MA CON LA P fianle che vuol dire PLATINO non so` se mi spiego. ciaoMauro |
che i conce ci guadagnassero lo sapevo ma che su una semplice candella il margine fossi addirittura questo......................no!
fai pure l'angolino nel negozio mauro e mettici anche qualche bel prodotto per la pulizia e la manutenzione della moto magari ci aggiungi anche il nuovo olio 4 per boxer del moterex :lol: io mi prenoto 4 candelotti al platino :lol: |
mentre le sinterizzate Brembo (parlo sembre di posteriore per GS) costano 27-28€ contro una spesa di 76€ dal conce. si parla sempre del prezzo dei ricambi escluso montaggio, poi che a quel prezzo te lo facciano gratis (il montaggio) dipende dal cliente.
|
Quote:
Poi come fa` una casa come bmw a montare delle pastiglie non sinterizzate???? Non si rovinano i dischi per le temperature troppo alte? E se non si rovinano, ti trovi con la moto che dopo un po` di km in discesa non frena piu`. Ciao Mauro se hai o avete suggerimenti, sono ben accetti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |