![]() |
[BMW R 1100R 1995] "scatto" su trasmissione
Mi succede da un po' di tempo una cosa strana e che un po' mi preoccupa.
Qualche volta (raramente: diciamo può capitare una / due volte ogni 400/500 km. Tuttavia è anche successo che magari mi capitasse tre volte nel giro di un ora e poi nulla per setimane) mi capita che accelerando nelle marce alte da medio-basso regime la moto spingesse bene ma dopo pochi istanti facesse "uno scatto" dal cardano o cambio :rolleyes:. E' difficile spiegare ma si sente che la moto per un istante non spinge più e subito dopo riprende normalmente. Non è come se slittasse la frizione (quello dura di più ed è + "progressivo") ma è come se su una moto a catena questa saltasse uno o due denti della corona. Cosa può essere? Preoccupato l'ho accennato al mekka (pensavo "oddio" mi si sta "spanando" il cardano!!) ma mi ha guardato come un marziano e mi ha detto "sarà stata un impressione .. magari una macchia di olio sul terreno" :mad: ah ... parliamo di un R 1100 R con 45k km .. idee su cosa possa essere??:!: |
Ora sarai pesantemente cazziato dal guru dei boxer, per non aver inserito nel
titolo il modello di moto in questione...:lol::lol::lol: |
fermo un giro per aver dimenticato la mucca nel titolo.
|
una delle tante ipotesi potrebbe essere uno slittamento della gomma del parastrappi dell'albero cardanico.
Per sincerarsene, sfilare indietro il soffietto del cardano e controllare se all'interno del braccio oscillante c'è polvere di gomma nera. |
Ho avverito la stessa identica sensazione anche sulla mia rt in un paio di occasioni. Prima di leggere questo post mi ero imposto di pensare che fosse solo una mia impressione. Ora so per certo che non lo era. :mad:
|
ok ... mi sono beccato il cazziatone per non aver messo il modello all'oggetto .. ok ... ho ripostato tutto correttamente :lol:
ma nessuno ha un suggerimento su cosa possa essere il problema? :!::!::!:;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |