![]() |
Tagliando 20.000 GS 1200
Filtro olio 13,17
Guarnizione coppa 0.48 olio castrol act>evo gp 20-50 58.75 guarn/punt/r1200 gs (4 pz) 86.50 guarn/punt/r1200 gs (2 pz) 10.29 candele ( 4) 57.98 tappo motore 1.89 filtro aria 16.86 manodopera Ul 2 115.2 Tot 361.12 La moto si presenta pulita, oliate le parti in movimento, aggiornato il software della centralina. Cosa ve ne pare? |
Prezzo onesto;)
|
guarn/punt/r1200 gs (4 pz) 86.50
guarn/punt/r1200 gs (2 pz) 10.29 vanno sostituite ogni volta? |
Fatto tagliando 20.000 tre settimane fa.
Speso 245 senza candele e filtro aria (cambiati entrambi a 10.000 ed ancora in ordine). Direi che i prezzi coincidono perfettamente! ;) |
20.000
I prezzi sono +/- corretti.
Siamo sicuri che vanno a 20.000? guarn/punt/r1200 gs (4 pz) 86.50 guarn/punt/r1200 gs (2 pz) 10.29 candele ( 4) 57.98 |
quanto sopra 350 euri....però senza aggiornamento centralina......e con montaggio paracolpi forcella, ne passa acqua sotto i fiumi per dire prezzo onesto.....
pefhcè si deve pagare ispezione bmw 100 euri, quando è una coa normale quando si fanno i tagliandi fare il controllo di tutti i serraggi, controllo freni e liquidi........ bah.....menomale che è l'ultim tagliando |
Candele ogni 40.000
Guarnizioni a discrezione del meccanico in base allo stato in cui sono le vecchie. Personalmente, almeno fino a 50000, mai cambiate. |
letto in altre parole quel che dice alessandro: guarnizioni pagate e non cambiate...anche per le candele ha ragione..
|
Domanda...........Quanti poi controllano realmente se le parti ( guarnizioni, candele ecc. ) sono state realmente cambiate ?
Io personalmente non saprei nemmeno farlo.............. |
Quote:
|
Secondo me i prezzi pagati sono in linea ....
Io ho pagato 216,28 € Ispezione da piano BMW 120,96 Filtro Olio PK20 13,18 1 anello di tenuta PK13 0,48 4 kg. XTM MOTORCYCLE OIL 20W-50 200 LT ( BARDHAL ) 62,40 1 Elemento Filtro Aria PK20 16,86 2 Materiale di consumo 2,40 Solo che ... Quello che ti hanno fatto è previsto nel caso delle candele a 40.000 e per le guarnizioni mi sembra una precauzione eccessiva a fronte della non indifferente spesa di quasi 100 neuri .... ;) Alla fine per quanto mi riguarda la sola cosa di cui necessitava la moto era la regolazione Valvole! Adesso è un bijoux |
Fatto un mese fa a 24900km e speso 205 euro.
Controllo/ispezione BMW dei 20km euro 106 Olio motore Castrol GPS euro 68 Filtro olio motore euro 14 Filtro aria euro 17 Ho arrotondato i prezzi senza i centesimi di euro Come già detto le candele (a meno che ci siano problemi...) si cambiano a 40milakm E poi tutte queste guarnizioni....a me sembrano eccessive: guarn/punt/r1200 gs (4 pz) 86.50 guarn/punt/r1200 gs (2 pz) 10.29 :confused: |
ora vi svelo un segreto: tempo fa lavoravo in un negozio di moto,vendevamo il MOTUL 300(olio supersintetico topdigamma a base di esteri con vari additivi,dichiarati + 10% di potenza dalla casa).
costava 24 euro e avevamo lo sconto 50+10+omaggi e lo davamo alla fine a 14 euro il kg non mi pare che collimi con il prezzo che alla BMW fanno pagare quella "cosa" che loro chiamano OLIO e poi....comprate un mese fa le candele NGK(un "pelino" migliori delle bosch o delle denso) per il mio GS1200 e pagate 15 neuri l'una... il mekka fra l'altro mi ha chiesto 50 euro per la registraz gioco valvole fate un pò voi il conto di dove vanno a finire quei 350 e passa neuri!!!!:confused: |
Quote:
vantaggioso.....:) |
... in ogni caso le sostituzioni inutili ... sono una presa per i fondelli ... WLF .. su questo ti troverai in accordo credo ... è chiaro che partendo dal fatto che vado da un mecca a fare i lavori, debba mangiare anke lui ... ;)
|
Quote:
|
ma perchè se non vi fate il tagliando da soli, poi vi lamentate per i prezzi applicati, ........... alla fine tra far da soli e andare dal conce.......... cambia solo il collegamento con il tester di autodiagnosi bmw. e farlo pagare più di 100€ è un veramente un ladrocinio (ci mettono al massimo 5 minuti).
da solo: tagliando 10.000; cambio olio motore (semisintetico)-filtro aria bmw-filtro olio bmw-guarnizione-registrazione valvole-regolazione corpi farfallati-pastiglie posteriori brembo (nota bene: sinterizzate) = totale 104 Euro e nel prezzo ci ho incluso la chiave olio e due set di spessimetri che non avevo FATE VOI!!! |
... vabbè ma il tempo che perdo ... vale molto di più di quello che spendo ... ;)
|
si certo, il tempo che perdi..........
ma soprattutto fanno il lavoro come deve esere fatto??? lasciano sgocciolare l'olio fino in fondo??? stanno lì a guardare che le valvole siano registrate a dovere con la stessa pressione sullo stesso bilancere??? io si, il conce non se lo può permettere....... proprio per il tempo richiesto. |
Quote:
|
poi sempre a riguardo il tempo perso, devi andare e tornare dal conce quattro volte, prima per portarla, seconda per tornare a casa, la terza per andare a prenderla e PAGARE, la quarta per ritornare a casa........ fai il conto e vedi quanto tempo risparmi a farlo da solo in garage.
|
Alla Autocapital di Terni hanno sempre fatto tutto come da schema manutenzione programmata BMW (scaricabile anche dal sito BMW) e non ho mai speso cifre del genere. In particolare quello dei 20k, in data 25/10/2005 venne 138,30 euro.
Se poi il concessionario fa il furbetto e si mette a cambiare anche ciò che non è previsto dalla BMW.... :( |
Tagliando dei 20.00km Euro 170,00
Tagliando dei 30.000 fatto ieri Euro 205,00 con pasticche freno posteriore. Le candele non sono state mai cambiate. |
Quote:
La garanzia! non è il caso di perderla prima dei due anni no? |
è una questione di probabilità, se non si hanno problemi di trasudazioni di olio varie, rumorini, ecc. ecc. ...............scusa ma che pensi che la moto ti si sfasci entro i due anni, penso semmai dopo i due anni, giusto appena fuori garanzia:lol::lol::lol:, e comunque ti passano i pezzi e non la manodopera, medita... medita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |