![]() |
Patente A per patentati B
Cosa deve fare per conseguire la patente A chi ha la patente B da quasi 10 anni?
è sufficiente l'esame di pratica, o occorre fare un ulteriore esame di teoria? La visita medica va rifatta (a parte che si farebbe comunque a breve per il rinnovo della B)? Grazie :) |
Chiamasi "estensione alla categoria A" e comporta solo l'esamino pratico dopo versamento di alcuni bollettini ammontanti a circa 40 euri :mad:
E mi sa che per te il problema sarà proprio quello: l'esame pratico! :lol::lol::lol: |
fino a due anni fa bastava solo l'esame pratico(slalom,otto,frenata), ...per quanto riguarda la visita non era stata richiesta.ma tu nella tua pat b, hai già la cat a limitata? e che limitazioni hai?
dovrebbe esserci scritto... e in che anno hai preso la b? |
non è per me, Fufi... ovviamente...
|
Ci vuole l'esame di pratica e basta.
PS Funziona tutto!!!! Grazie ancora |
Anche io sono nel marasma della legislazione italiana:
patente A presa nell'aprile '86 e patente B presa nel.. boh 1988. Di fatto non potrei guidare moto all'estero. Dovrei fare l'esame di guida, pagare (che strano...) et voila'... |
Solo pratica! :lol:
|
Quote:
|
non saprei io ho preso la p. a nell'80:mad::mad::mad::mad:
|
La cosa "drammatica" è che ti tolgono quella bella e antica di carta e ti danno il "tesserino" plastificato che si rompe nel portafogli...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
devi fare solo la pratica + visita medica + diversi bollettini per un totale di 60€
|
sotto scrivo oedem .
io avrò l'esame il 25 ottobre. |
Quote:
|
Solo pratica!
Ne so qualcosa visti i miei precedenti, ve li racconto: presa patente B nel 1999 e patente A limitata per 2 anni alla potenza massima di 25 kw nel 2003 per sputer e quindi a cambio automatico. Ho preso la mia prima moto (attuale) nel gennaio 2006 e udite udite, il passaggio automatico dei 2 anni valeva solo per la potenza! Potevo guidare moto anche di 100 kw purchè fossero a cambio automatico!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Mi sono informato da vigili urbani, letto tabelle guida su riviste (InSella) e perfino in motorizzazione. Nessuno sapeva dirmi come dovevo fare... Alla fine mi sono iscritto per una pratica, con visita medica e circa 40 euri di bollettini. Ora guido tutto! :lol: |
ma scusate...che bollettini?
tra il cash della scuola guida 300-500€ e... 40!! un spiegazia simple simple? denkiù |
io parlavo di 60€ facendo il tutto presso la motorizzazione perché andare alla scuola guida per spendere 4-5 volte tanto mi sembra una ca@@ata
riguardo la visita medica (oculistica e medico legale) io la feci presso la zona medica della RFI spendendo poco |
Quote:
i prezzi sono alti ma fino ad un certo punto. Io son dovuta ricorrere alla scuola guida per una mera questione pratica oltre che di tempo. L'iscrizione (..e parlo di Milano) di dovrebbe aggirare sulle 170 € e comprende ovviamente tutti i soldi per bollettini ecc. Poi c'è la visita medica... altri 20 euro più o meno; le guide se ne hai bisogno (20/30 €) e l'esame guida (30/60 € - dipende se usi la moto loro o meno)... |
totale pagato per nostro figlio con patente b E. 300....... iscrizione scuola guida....foglio rosa, 3 guide.....l'esame domani con la moto dell'autoscuola
|
|
si si è così. Se fai la patente limitata dopo due anni si illimita per la potenza, ma se è fatta per automatico non diventa anche per manuale. Questo per 125 e superiori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |