![]() |
r850r "strappa" in terza
la mia Yoda , una r850r del 1998 con 85.000 km sulle ruote da un po' di tempo strappa in terza. c'è qualcun altro che ha lo stesso problema o che sappia dirmi da cosa può dipendere ?
il suo medico minimizza o cambia discorso ... |
Lo fa solo in terza o ad un determinato n. di giri a prescindere dalla marcia?
|
La mia è la versione 6 marce, quindi proprio diversa...
L'unica cosa che mi verrebbe da chiedere è: la 3a entra ed esce bene? Te lo fa sempre o solo in certi casi (p. es sopra un certo numero di giri). saluti, Dino |
solo in terza riprendendo da 1500/2000 giri , e le marce entrano ed escono normalmente
|
Mah, non sono un esperto di meccanica ma mi verrebbe di pensare che c'è qualcosa che non va negli ingranaggi della 3a se tutto il resto è a posto. Forse i denti un po' consumati che reggono fino a 2000gg e poi si verifica il problema o un allineamento non perfetto. Ma sentiamo qualche "meccanico" del forum che dice....
saluti, Dino |
certo che in terza a 1500 giri..... :(
Credo di aver capito che per "strappa" intendi dire che va a strattoni fino a che non superi un livello di giri accettabile. Se è così non è il cambio. è il motore che stenta a prendere giri per la non corretta sincronizzazione dei due cilindri. Prima cosa: devi sincronizzare i corpi farfallati con il vacuometro. poi vedi che succede. Eventualmente controlla le candele. |
Quote:
|
E magari poi invece si scoprirà che si tratta di volgare seghettamento............
|
.................a proposito di cambio,,la mia r850r del 2000 proprio quando metto in terza e pure quando scalo dalla 4 alla 3 fa un bel CLOKC,cosa può essere?
|
.... musica ? ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |