![]() |
documenti nella moto - sottospecie di sondaggio
Stasera ho fatto cambio di moto con un amico per un paio di giorni ed ho visto che lui non tiene i documenti della moto nella moto stessa, bensi' nella giacca. Io, invece, li tengo sempre sotto la sella.
Quando gliel'ho fatto notare mi ha risposto "ma sei matto? E se te la rubano?". Io, magari sbagliando, penso che senza moto i documenti servano a poco e non viceversa. Chi li tiene con se piuttosto che nel mezzo? Ma sopratutto: perche'? |
Io li tengo sempre con me. Tassativo. Con la faciloneria che c'č oggi in giro, chiunque potrebbe fare un passaggio di proprietą in un nanosecondo...
|
Perchč in caso di furto non potrei nemmeno fare la denuncia senza documenti, chi si ricorda la targa:lol:
|
I documenti di circolazione li tengo sempre con me, sia dell'auto che della moto.
|
io li lascio a casa
|
MAI documenti in auto, moto o scooter. Li porto con me e solo quando servono. Volendo rischiare una multa di 36 euro si potrebbe portare la fotocopia e lasciare l'originale a casa per maggior sicurezza.
|
Se il passaggio di proprieta` senza identificarmi lo fa un notaio gli faccio un culo tale che la moto me la ricompra al volo e mi da` anche 2 anni di garanzia, tagliandi e lavaggi compresi, se lo fa un impiegato comunale forse la questione e` un po'piu` spinosa...
Comunque se mi ricordo li levo, ma non mi ricordo quasi mai. E poi per fare un passaggio di proprieta` serve il CDP, quello lo lascio a casa, mica serve averlo con se` (o no?). L'unico motivo per portarsi via i documenti e` la speranza che in caso difurto il ladro venga fermato e, trovato senza documenti, sottoposto a controlli piu` approfonditi. |
io giro con le fotocopie. poi va a discrezione del "tutore" ma almeno non rischio. Ovviamente se esco da Milano č diverso.
|
Io metto le chiavi della moto sotto la sella :lol:
ma i documenti li tengo sempre sotto lo zerbino |
tanto sulla esse non si saprebbe nemmeno dove metterli ('sti tedeschi...)
|
macchina: in macchina;
moto: in moto; patente: sempre nel portafoglio. |
libretto e co. nel portafogli
se mi portano via quello hanno in mano la mia vita |
Quote:
allora sparpaglia libretto e co. in vari posti :lol: |
libretto e certificato assicurativo con la moto, CdP in cassaforte.
|
Tengo sempre i documenti (libretto e assicurazione) nella tasca interna della giacca. Il CdP rigorosamente a casa!
|
Libretto ed assicurazione e cdp(fotocopia) sempre in tasca(non si są mai), il CDP originale a casa.
|
lo ammetto , ho il porco vizio di lasciarli , il pił delle volte, nella valigia laterale.
|
Documenti sempre in tasca.
|
Libretto e assicurazione sotto la sella ( e CDP a casa non serve a nulla portareselo dietro ) :lol::lol:
|
libretto nelle mutande.....patente sotto le ascelle.....soldi:scratch::scratch::scratch:....az zz, dove li ho messi ???
|
Quote:
si mette sopra il kit di riparazione |
quando mi ricordo li porto con me nella giacca ma il pił delle volte me li dimentico a casa.... comunque mai in moto! ! !
|
Documenti? ed a che servono? basta avere la targa leggibile...
|
...nella Giacca...e Alcune Fotocopie A Casa....
|
sempre nella giacca dove neanche li tolgo pił. il problema č se cambio giacca.....................
al mototour d'abruzzo infatti ero senza....................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |