Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Performance sui viaggi GS 1200 (sella) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=139712)

Ottoge 25-09-2007 13:49

Performance sui viaggi GS 1200 (sella)

Appena comprato il mio bel GS :!::!: mi sono subito diretto in costa azzurra per un giretto:D:D e che mi succede?:rolleyes::rolleyes: che la zavorrina si lamenta che prendeva meno aria sul "vecchio" R1150R :mad::mad::mad::(

Qui bisogna correre ai ripari..:arrow:ho visto un pò di selle touratech e wunderlich che potrebbero abbassare l'altezza del passeggero e il parabrezza maggiorato wunderlich ERGO che mi pare tosto, ma vorrei qualche consiglio da chi ha già affrontato il problema o utilizzato questi accessori :!::eek:

In particolare ho visto che di selle ce ne sono un'infinità e non riesco a capire quale sia la migliore per il mio scopo...:wav:non tanto migliorare il grip quanto abbassare l'altezza del passeggero e avvicinarlo al pilota...:arrow::arrow:

Lamps

Motopoppi 25-09-2007 14:07

Sella originale e parabrezza givi. Con 90 eurini sei a posto e la situazione per la tua zavorrina migliorera' tantissimo.

Se vuoi provare l'effetto che fa puoi vedere la mia.
Ciao

antonich_gs 25-09-2007 14:13

Concordo sulla necessita' di cambiare il parabrezza. Il passeggero e' decisamente rialzato e servono almeno quei 10cm in piu' per dargli un po' di "copertura".
Il Givi ha la caratteristica di costare poco ed ha tanti supporters, io ho il Wunderlich che e' decisamente piu' caro (ca.190 euro), ma ripara tantissimo ed e' stilisticamente ben fatto, cioe' (secondo me) non stravolge il disegno della moto. Fa' solo attenzione perche' e' veramente molto alto e potresti avere la visuale proprio sulla linea di "cornice".

aldo 25-09-2007 14:17

Informati prima se l'aria le arriva dal davanti o dal dietro. Certe volte non è così facile da capire in mezzo ai vortici.

se l'aria le arriva da dietro potrebbe essere il cupolino che fa vortice e le porta l'aria nella schiena. In queste condizioni aumentarne l'estensione peggiora il problema.

Ottoge 26-09-2007 11:00

Allora, le info sono che l'aria le arriva dal davanti e le preme sulle spalle e busto con conseguente irrigidimento della schiena e affaticamento....

Non sono riuscito a vedere una foto del parabrezza Givi x vedere come è esteticamente...ne avete mica da mostrare? Il Wunderlich mi pare ben fatto, ma il costo sul sito wunderlich è di 250 €....se però funzionasse bene si può fare!!

Per le selle avete esperienze?

Mauro62 26-09-2007 11:03

la foto del parabrezza GiVi la trovi sul sito, io l'ho montato e mi trovo benissimo.

BEO&BEA 26-09-2007 11:15

Prova a vedere questo sito: www.isotta-srl.it.
Io quando avevo l'rt , ho montato il loro , ti assicuro che qualità e prezzo ne valgono.
Lampssssssss

maic 26-09-2007 11:25

credo che a parità di spesa il Givi sia più alto e forse un po' più robusto.
Io ho Isotta, ma fai attenzione che i prezzi del sito sono iva esclusa..

Motopoppi 26-09-2007 11:44

Se non sbaglio quello della isotta e' solo piu' alto mentre quello della GIVI e' anche piu' largo e protegge molto bene anche lateralmente .

Anche in caso di pioggia la protezione e' davvero ottima.

Ottoge 26-09-2007 12:15

Le dimensioni del Givi mi sembrano uguali a quelle del Wunderlich ERGO che però è più sagomato soprattutto nella parte alta e più armonico come design col resto della moto.....però costa pura il triplo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il Givi ha le regolazioni in altezza come l'originale?

Ottoge 26-09-2007 12:29

Motopoppi visto che anche tu sei di Genova, dove è che l'hai comprato il parabrezza Givi?
Io l'ho trovato a Sestri ma a 103 €....

Motopoppi 26-09-2007 12:34

Preso da Chiara Ricambi a Sestri l'anno scorso compreso il kit per la regolazione.

LE regolazioni rimangono le stesse dell'originale.

Ottoge 26-09-2007 12:37

Infatto anche io sono andato lì....xò non sono certo dell'estetica sulla moto....porcaccia il wunderlich mi pare più bello anche se 250 € son tanti....

maic 26-09-2007 13:17

Tequila non mentire sull'altezza!! :lol:
Io sono alto 185 e posso confermare che arriva aria un po' di fianco, ma a me devia appena sopra la visiera... ed il mio è il +8 cm ;)
E la mia visuale è alcuni CM sopra la linea alta del parabrazza

Se il Givi è anche più largo, forse meglio il Givi allora, così ti eviti anche qualche vortice..

Fancho 26-09-2007 15:48

Quote:

Originariamente inviata da maic (Messaggio 2300110)
Tequila non mentire sull'altezza!! :lol:

Non sono l'avvocato di Tequila, però... dipende anche dalla posizione in cui uno tiene la sella.

maic 26-09-2007 21:54

io stavo per chiedere se nelle phieghe alla Tony Elisa / Colin Edward, cioè guardando l'interno della curva in modo esagerato, quale tra isotta, givi e wunder da meno fastidio rispetto all'originale??!!

Ottoge 27-09-2007 12:09

Avete idea di dove si possa acquistare il parabrezza wunderlich a parte sul sito?:violent3:

A Genova non mi risulta che ci siano rivenditori...:mad::mad::rolleyes:

Il parabrezza Givi se mi dite che funziona bene è appetibile per il prezzo anche se esteticamente a mio avviso è inferiore al wunderlich:!:

Il Maiale 27-09-2007 12:16

Genova-costa azzurra?

Un viaggione:):)

un ex tk 27-09-2007 12:45

Non essere frettoloso...

Quote:

Originariamente inviata da L'arrotino (Messaggio 2302879)
Genova-costa azzurra?

Un viaggione:):)

Beh...dipende...se da Genova fai Cannes, la Routes Des Grand ALpes, scendi per il Vedon, fai la Napoleon, arrivi a Nizza....già migliora.

In fondo non ha specificato...:lol:

Motopoppi 27-09-2007 14:40

A me sembrano gia' tanti 90 euro per un pezzo di plastica e 2 staffe...

250 euro poi sono un furto.... ma se e' proprio cosi' "bellissimo" !!! :confused:

maic 27-09-2007 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Tequila (Messaggio 2302392)
ho il busto molto corto! non so ????!!!! fo0rse hai ragione tu...forse è un +8..mi sembra che le misure fossero +5 +8+12,il capo isotta mi ha sconsigliato il +12,quindi ho preso il +8??? boh...appena ho due minuti ci guardo e vi so dire.

Anche tu hai avuto a che fare col proprietario dell'Isotta??
A me voleva vendere praticamente mezzo stabilimento in prodotti per il GS; soprattutto il nuovo modello adventure, che in realtà non è ancora pronto, a sentire gli operai che lo devono produrre...

Ottoge 27-09-2007 17:47

Provate a farvi Ge- Nizza con tanta bella aurelia e la cornice....ci mettete come ad arrivare a Napoli e completamente sfatti altro che viaggetto!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Comunque il wunderlich è proprio bello....

Ottoge 27-09-2007 17:47

Provate a farvi Ge- Nizza con tanta bella aurelia e la cornice....ci mettete come ad arrivare a Napoli e completamente sfatti altro che viaggetto!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Comunque il wunderlich è proprio bello....

rednose 27-09-2007 19:05

Fatta un paio di settimane fa'. Bella, ma un traffico della madonna! Su sella e parabrezza: io sono 1,83 e ho appena montato il givi. L'aria arriva sulla fronte, ma dipende anche come guidi (se in avanti o molto dritto). Adesso montero' l'estensione di laminar lip. Per la sella, ho messo una pezza con il sheepskin di alaska leather. Sto pensando di metterci una sargent ... ma costa una tombola.
Ciao!

Ottoge 28-09-2007 08:01

Proprio quello che vorrei evitare:comprare un parabrezza e poi dover aggiungere accessori perchè non sono completamente soddisfatto e con compromessi estetici.....:rolleyes::rolleyes::mad:

Il viaggio calcola che l'ho fatto andata e ritorno in giornata....:lol::lol::cool:causa pupo che attende a casa...:eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.